ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2004

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di AGOSTO 2004

1° ANNIVERSARIO... e 500.000 VISITATORI DEL SITO!

In questo mese festeggiamo il 1° anniversario dello spazio Alias Italia News, che dall'agosto 2003 si è abbastanza ampliato ed arricchito. Grazie a tutti i visitatori dell'ultimo anno!
Il 13 agosto 2004 il sito Alias Italia ha raggiunto i 500.000 visitatori (dal 14 gennaio 2003 in poi)... grazie a tutti!

LA 3^ STAGIONE DI ALIAS - GRAN FINALE!

La 3^ stagione di Alias si conclude con molti colpi di scena negli ultimi 5 episodi, trasmessi negli Stati Uniti negli scorsi mesi di aprile/maggio. Ecco la programmazione degli episodi del mese di agosto.
I titoli italiani sono stati forniti da Giorgia in anteprima italiana per questo sito, se li citate altrove ricordate di riportare la fonte ALIAS ITALIA e l'indirizzo web di questo sito!

* Giovedì 5 agosto:
   ore 21.00 "Svelata" (3.18)
   ore 21.45 "Clessidra" (3.19)
   ore 22.30 "Legami di sangue" (3.20)
Sydney e Jack avvertono un incredulo Vaughn dei loro sospetti sul fatto che Lauren possa essere la talpa all'interno della CIA. Nel frattempo Kazari Bomani (Djimon Hounsou) e Sark si impossessano della macchina di Rambaldi, Sydney e Vaughn devono fermare un virus della Convenzione che sta infettando le strutture mediche in giro per il mondo, il segreto di Sloane viene rivelato a Jack, e Bomani comincia a non fidarsi più della capacità di Lauren di riuscire a compiere le missioni della Convenzione. Dopo aver scoperto che Lauren lavora per la Convenzione, un tradito Vaughn deve continuare a fingere che tutto vada bene per poter controllare le attività della moglie... ma l'uomo deve prepararsi a subire un nuovo shock quando scopre la verità su Olivia (Peggy Lipton), madre di Lauren. Nel frattempo Jack rifiuta di aiutare a discolpare Sloane dei suoi crimini. Dopo aver appreso dal monaco Conrad (David Carradine), fedelissimo degli studi di Rambaldi, che il "Passeggero" profetizzato da Rambaldi è in realtà la sua sorellastra Nadia (Mia Maestro), figlia di Irina e Sloane, Sydney insieme a Jack chiede proprio l'aiuto di Sloane per rintracciare Nadia. Nel frattempo, Vaughn scopre da Thomas Brill (Richard Roundtree) un orribile segreto su suo padre, e viene rapito e torturato da Lauren e Sark, che sono molto vicini a rintracciare anche loro il misterioso "Passeggero".
* Giovedì 12 agosto:
   ore 21.30 "Eredità" (3.21)
   ore 22.15 "Resurrezione" (3.22)
Nell'emozionante finale della 3^ stagione, con l'aiuto di Katya Derevko (Isabella Rossellini) e della progettatrice di sistemi di sicurezza imprigionata dalla CIA Toni Cummings (Vivica A. Fox), Sydney e Vaughn tentano di rintracciare Sloane e sua figlia Nadia (Mia Maestro), che è la sorellastra di Sydney. Ma anche Lauren e Sark sono alla ricerca di Sloane e Nadia per scoprire i segreti di Rambaldi. Nel frattempo, Vaughn è ossessionato nel tentativo di trovare Lauren, e ciò inizia a farlo impazzire, mentre Sydney e Vaughn riparlano di una vecchia questione, e Katya manifesta la sua attrazione per Jack. Vaughn viene faccia a faccia con i suoi demoni più oscuri mentre è alla ricerca di sua moglie Lauren; Nadia deve decidere se può fidarsi di suo padre Arvin Sloane nella ricerca del manufatto più importante di Rambaldi; Sydney riceve una sconvolgente rivelazione su un progetto che la riguarda dalla nascita e che mette in discussione una persona importante di cui pensava di potersi fidare, suo padre Jack!

...E LA 4^ STAGIONE?

E' già disponibile in Alias Italia lo speciale con le prime notizie sulla 4^ stagione, le cui riprese sono cominciate il 28 luglio scorso. La 4^ stagione partirà negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2005 ed arriverà in Italia nel mese di giugno 2005 in prima serata su RaiDue. Nella sezione trovate diverse notizie in anteprima e il titolo originale del primo episodio.
Ecco la prima immagine di Jennifer Garner trapelata dal set subito dopo l'inizio delle riprese:

ALTRI APPUNTAMENTI IN TV...

Sabato 7 agosto alle ore 16.35 su RaiDue vanno in onda in 1^ visione TV gli ultimi 2 episodi del telefilm "Felicity", prima creatura di J.J. Abrams (creatore di "Alias"), interpretato da Keri Russell, Scott Speedman Scott Foley, Greg Grunberg (Weiss in "Alias") e Amanda Foreman (Carrie Bowman in "Alias").
Lunedì 23 agosto alle ore 21.15 su Canale 5 va in onda il film "La nona porta" (1999), con Johnny Depp e Lena Olin (Irina) nel ruolo di Liana Telfer.

ROMICS 2004 - VOTATE IL DOPPIAGGIO DI ALIAS!

ROMICS 2004 - Votate i premi da assegnare ai doppiatori!
Nella categoria Miglior Telefilm votate il doppiaggio italiano di "Alias"!

IL COFANETTO DVD DELLA 2^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 2^ stagione del telefilm sarà in vendita in Italia dal 23 settembre 2004... per maggiori informazioni visitate la sezione DVD cliccando qui.

ALTRI APPUNTAMENTI IN TV...

Domenica 4 luglio alle ore 20.45 su Italia 1 va in onda in 1^ visione ed in un'unica serata la miniserie TV "Le nebbie di Avalon", con Anjelica Huston, Julianna Margulies, e con la partecipazione di Michael Vartan (Vaughn), nel ruolo di Lancillotto, e di Edward Atterton (ex-Danny Hecht).
Mercoledì 21 luglio alle ore 22.55 su Italia 1 va in onda in 1^ visione TV il film "Omicidi di classe", con Matthew Lillard e Michael Vartan (Vaughn) nel ruolo di Chris.
Giovedì 22 luglio alle ore 22.55 su Italia 1 va in onda in 1^ visione TV il film "Fatti, strafatti e strafighe", con Ashton Kutcher e Jennifer Garnern (Sydney) nel ruolo di Wanda.

Ricordo che
ogni sabato alle ore 16.30 circa su RaiDue va in onda in 1^ visione TV il telefilm "Felicity", prima creatura di J.J. Abrams (creatore di "Alias"), interpretato da Keri Russell, Scott Speedman Scott Foley, e Greg Grunberg (Weiss in "Alias"). Saranno trasmessi fino al 7 agosto gli ultimi episodi inediti prodotti, e nel primo episodio in onda sabato 31 luglio (RaiDue, ore 16.35) ricomparirà anche Jennifer Garner nel ruolo di Hannah Bibb, ex-fidanzata di Noel.

IL VIDEOGAME

In uscita il 2 luglio 2004 la versione PC del nuovo videogame ispirato a personaggi e vicende di "Alias" e distribuito in Italia da Halifax (la versione Playstation 2 e Xbox è già in vendita da aprile). Visitate lo speciale di Alias Italia, troverete la copertina italiana del gioco, storia, armi, filmati di anteprima e numerose immagini esclusive.

IL COFANETTO DVD DELLA 2^ STAGIONE

Il cofanetto DVD comprendente l'intera 2^ stagione del telefilm sarà in vendita in Italia dal 23 settembre 2004... per maggiori informazioni visitate la sezione DVD cliccando qui.

L'ULTIMO FILM DI JENNIFER GARNER: "30 ANNI IN UN SECONDO"

Manifesto italiano del film

In uscita nelle sale italiane il 3 settembre 2004, subito dopo le ferie estive, il film "30 anni in 1 secondo" (titolo originale "13 Going On 30"), commedia romantica diretta da Gary Winick ed interpretata da Jennifer Garner (nel ruolo di Jenna Rink) e Mark Ruffalo (nel ruolo di Matt Flamhaff).
Il film è distribuito da Columbia Tristar Films Italia.

Visitate la scheda del film presente nel mio sito "Il mondo dei doppiatori"... cliccate qui! Come potete vedere, la voce italiana di Jennifer Garner in questo film non è quella che siamo abituati ad ascoltare in "Alias" (Laura Lenghi), ma è quella di Myriam Catania.

...ED IL PROSSIMO FILM DI JENNIFER GARNER: "ELEKTRA"

E' stata pubblicata dalle riviste la prima immagine di Jennifer Garner nel costume rosso di Elektra Natchios, supereroina Marvel già comparsa in "Daredevil" con Ben Affleck, e prossima protagonista di un film a lei dedicato, "Elektra", diretto da Rob Bowman (regista tra l'altro di "X-Files, il film") ed in uscita nelle sale americane nel febbraio 2005 (e successivamente - aprile 2005 - nelle sale italiane).
Nel film Elektra dovrà combattere con una banda di ninja assassini al soldo del cattivo Kirigi. Il costume della supereroina, a differenza di quello usato in "Daredevil", sarà finalmente rosso come quello del fumetto su cui è basato il personaggio.
Ricordo che è in vendita (in versione PC, Playstation 2 e Xbox) il videogame ispirato a personaggi e vicende di "Alias" e distribuito in Italia da Halifax. Visitate lo speciale di Alias Italia, troverete la copertina italiana del gioco, storia, armi, filmati di anteprima e numerose immagini esclusive.

PREMI EMMY 2004

Comincia il conto alla rovescia per il 56esimi premi Emmy Awards, che saranno assegnati domenica 19 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
Giovedì 15 luglio sono state annunciate le nomination: la miniserie "Angels In America" con Al Pacino ha ottenuto 21 nomination, mentre la serie cult "I Soprano" è rimasta ferma a 20. Al terzo posto il telefilm "West Wing - Tutti gli uomini del Presidente" con 12 nomination, e a seguire con 11 nomination le serie "Deadwood" e "Sex and the City" trasmesse sulla TV via cavo HBO.
"Alias" ha ottenuto 8 nomination, di cui 2 nelle principali categorie (miglior attrice protagonista - Jennifer Garner; miglior attore non protagonista - Victor Garber).

GOSSIP: Jennifer Garner e Michael Vartan

Ultimamente si erano rincorse numerose voci secondo cui Jennifer Garner e Michael Vartan si siano separati, che Jennifer sia adesso innamorata dell'attore Ben Affleck (suo collega nel film "Daredevil") e che Michael sia stato visto con altre donne in locali pubblici.
Le due notizie sono circolate in parallelo nel mese di luglio, ma sono state smentite sia dalla Garner in un'intervista che dai portavoce dei due attori. Gli attori sono anche stati avvistati insieme in un grande magazzino di articoli per la casa, per arredare la loro nuova abitazione.

IL CALENDARIO DEL MESE

Calendario di Agosto 2004Per scaricare il calendario di AGOSTO 2004 sotto forma di sfondi per il desktop del vostro computer correte a visitare la sezione Calendario!

SPOILER! Angela Bassett guest star nella 4^ stagione!

L'attrice Angela Bassett, nata a New York il 16 agosto 1958 e protagonista di numerosi film tra cui "Donne - Waiting to Exhale" (1995), "Contact" (1997), "Benvenuta in paradiso" (1999) e "The Score" (2001), sarà una guest star della 4^ stagione di "Alias".
Secondo un reportage esclusivo del settimanale americano "Entertainment Weekly", la Bassett interpreterà un capo dell'FBI/CIA che farà passare brutti momenti alla nostra Jennifer Garner. La Bassett ha affermato che gli sceneggiatori pensavano al personaggio come ad un uomo, poi hanno pensato che potesse essere una donna: il creatore J.J. Abrams non ne era molto convinto, ma i dubbi sono spariti quando gli è stato fatto il nome di Angela Bassett, e l'attrice ha subito accettato.

Alias © 2001/04 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/04 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page