Il mondo dei doppiatori - Gli speciali
Romics

SPECIALE ROMICS DD
ANNO 2002
La serata raccontata da Silvia, appassionata di doppiaggio,
con le immagini e gli autografi da lei raccolti!


Torna alla pagina principale sull'anno 2002


5/10/2002
E’ finalmente arrivato il gran giorno! Dopo circa 2 anni ho la possibilità di incontrare le mie divinità terrene!!

Ore 17.40 Sala Colonna
Ho dovuto subire la parte finale di una conferenza noiosissima su una certa “GIULIA LA CRIMINOLOGA” ma alla fine ne è valsa la pena..!
Finita questa “GIULIA” mi sono letteralmente lanciata sulla prima fila del settore centrale in preda ad un’irrefrenabile euforia e, armata di blocchetto e macchina fotografica, ho atteso con ansia l’arrivo dei Miti. Purtroppo poi è arrivato un tizio che mi ha fatto cambiare più volte di posto dicendomi che sarebbero arrivati circa 65 doppiatori, ma, dopo un po’ di giri, sono riuscita ad occupare il primo posto della prima fila del settore di destra accanto ad uno dei corridoi centrali.

Quando viene annunciata l’entrata degli Dei, l’emozione è alle stelle e in preda alle lacrime, stavo per morire d’infarto. Belli come il sole sfilano lungo il corridoio e vanno a prendere posto.

Dopo qualche parola di presentazione, iniziano subito le nomination. La prima a vincere è Cinzia De Carolis, purtroppo assente per altri impegni. A ritirare il suo premio è chiamata la dolcissima Federica De Bortoli la quale, a sua volta, chiama sul palco alcune colleghe tra cui Perla Liberatori, Ilaria Latini e Domitilla D'Amico (se non ricordo male..). Io, vittima di un attacco di cuore, non sapevo come scattare le foto dato che c’era un po’ di movimento sul palco, così, all’improvviso, Paola Del Bosco, seduta accanto a me nel settore centrale, mi ha presa per mano, mi ha portata sotto il palco e ha chiesto al gruppetto sopra di mettersi in posa. Ho ringraziato le ragazze e poi Paola che ringrazierò sempre perché è stata gentilissima e quello che ha fatto per me ha significato davvero molto.

Dopo un po’ viene annunciato l’arrivo di Massimiliano Alto, cado in estasi. Si siede verso il centro della sala, completamente circondato dalle fan. Alchè, corro anch’io da lui. Mi sono fatta fare un autografo e una foto vicino a lui, che emozione!!!! E’ veramente carino di persona e la sua voce è davvero qualcosa di divino..

Poi ho preso un po’ di coraggio e, durante i balletti, sono andata in giro per la sala a caccia di autografi. Così ho rimediato quelli di Federica De Bortoli e Ilaria Stagni. Nel frattempo in lontananza ho avvistato Davide Perino e così sono corsa da lui. Dopo l’autografo gli ho chiesto se c’era Simone Crisari ma nada, qualcuno l’ha mai visto? Nel frattempo ho scattato una foto ad un dolcissimo abbraccio tra Federica De Bortoli e Massimiliano Alto. Mi scuso con loro per essermi intromessa in un momento di privacy…ma era una scena così tenera (Inuyasha/Kagome)!!!  E poi magari fossi stata io tra le braccia di Massimiliano!!

Sono seguite altre nomination di cui ricordo ben poco: hanno vinto Federica De Bortoli e Davide Perino, e altre persone. Il premio alla carriera è andato a Fabrizio Mazzotta.

Finito il galà, ho continuato la caccia alle mie star rimediando gli autografi di Ilaria Latini, Domitilla D'Amico, Barbara De Bortoli e Francesca Guadagno.
Purtroppo ho perso alcune persone come
Perla Liberatori, Valentina Mari, Laura Latini, Antonella Baldini, Marco Guadagno... beh, in finale ne ho persi troppi!

Purtroppo ho notato una cosa non bella, tra gli invitati mancavano due persone che io ritengo fondamentali: la mia Dea Suprema Monica Ward e una delle voci più espressive d’Italia, Stella Musy. Ho sottolineato loro perché le adoro, ma ci tengo a precisare che sono molti i doppiatori che mancavano e che meritavano di essere lì.

Inoltre tengo a dire che, secondo me, è stata sottovalutata la presenza di Massimiliano Alto. Lui ha doppiato Inuyasha che, nel corso dell’ultimo anno, ha avuto un grandissimo successo su Mtv, e ha inoltre inciso il cd della sigla che è andato ad inaugurare la Dynamic Records.

Concludo scusandomi se mi sono dilungata troppo (e sicuramente l’ho fatto!) e ringraziando intanto Antonio Genna per avermi concesso lo spazio per scrivere di questa mia esperienza (si sarà sicuramente già pentito!) e tutti i doppiatori a cui ho imposto la mia presenza e che si sono dimostrati gentilissimi, dolcissimi e disponibilissimi. In particolare grazie a Davide Perino a cui ho fatto da ombra e che alla pazienza ha unito la gentilezza.
Grazie 100000000 a
Paola Del Bosco!!!

Questa è stata sicuramente una delle esperienze più emozionanti e importanti della mia umile vita.
Mi scuso se ho dimenticato di citare qualcuno.

Doppiatori vi amo, Grazie di esistere!!


LE IMMAGINI DELLA SERATA
realizzate da Ilaria e Silvia


Da sinistra: Ilaria Latini e Federica De Bortoli mentre salgono sul palco.


Da sinistra: Stefano Onofri (con le stampelle), Marco Vivio, Antonella Baldini, Massimo Corizza, Fabrizio Mazzotta e Ilaria Stagni.


Da sinistra: Ilaria Latini e Federica De Bortoli.


Da sinistra: Ilaria Latini, Barbara De Bortoli, Domitilla D'Amico, Perla Liberatori e Federica De Bortoli.


Ilaria Stagni.


Doppiatori in prima fila (la bionda con i capelli corti è Paola Del Bosco), mentre sul fondo è arrivato Massimiliano Alto ^__^


Abbraccio tra Massimiliano Alto e Federica De Bortoli (che teneri!!)


Massimiliano Alto


Da sinistra le stesse di prima: Ilaria Latini, Barbara De Bortoli, Domitilla D'Amico, Perla Liberatori e Federica De Bortoli.


Alla sinistra, Valentina Mari riceve il premio per "Pearl Harbor".


GLI AUTOGRAFI DEI DOPPIATORI
"catturati" da Ilaria!


Barbara De Bortoli


Domitilla D'Amico


Davide Perino


Federica De Bortoli


Francesca Guadagno


Ilaria Latini


Ilaria Stagni


Max Alto


© 2002/04 Antonio Genna - IL MONDO DEI DOPPIATORI
E' consigliata una risoluzione 1024 x 768 con Microsoft Internet Explorer versione 5 o superiore
E' vietato inserire in altre pagine il materiale presente in questo sito senza autorizzazione!


Torna alla cronaca dell'anno 2002

Torna allo speciale "Romics Dd"

Torna alla home page sui doppiatori