Cast fisso:
Altri personaggi:
Titolo originale: "The One After Vegas"
Guest star:
Bill Stevenson (Rick), Nina Mann (Assistente), Rick Pasqualone
(Croupier)
Phoebe e Joey corrono nella cappella e chiedono a Chandler e Monica se si sono persi qualcosa. Quando Ross e Rachel si svegliano, non si ricordano molto di quello che è successo finché gli altri non glielo dicono a colazione. Dopo che Phoebe lo chiama "l'uomo dei divorzi", Ross decide di non annullare queste nozze perché non vuole l'ennesimo matrimonio fallito. Rachel è scioccata e dice a Ross che deve farlo oppure lo farà lei stessa. Più tardi Ross va da Rachel e le dice di aver annullato il matrimonio, ma poi confida a Phoebe di averle mentito. Chandler e Monica decidono di non sposarsi sebbene una serie di "segni" dovrebbe convincerli a farlo. Joey viene a sapere che il suo film è stato definitivamente cancellato e in seguito Phoebe lo invita a tornare in auto a New York con lei. Tornati a New York, Chandler chiede a Monica se può trasferirsi da lei, e lei accetta.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 23 settembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 26 settembre 2000
Sceneggiatura:
Adam Chase
Regia: Kevin S.
Bright
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"Space Oddity", cantata da David Bowie.NOTA: Dedicato "A Courteney (Cox) e David (Arquette), che si sono sposati".
Titolo originale: "The One Where
Ross Hugs Rachel"
Guest star:
Ron Glass (Russell), Alex Kapp Horner (Stephanie), Tembi Locke
(Karin), Janelle Paradee (Meg)
Monica e Chandler devono riuscire a dire a Joey e Rachel che stanno per trasferirsi insieme nell'appartamento di Monica. Quando Chandler lo dice a Joey, l'uomo scoppia a piangere, ma quando Monica lo dice a Rachel quest'ultima non sembra molto agitata. Monica si arrabbia, pensando di meritare qualche lacrima, ma poi si scopre che Rachel non credeva al fatto che i due si sarebbero trasferiti insieme perché Chandler e Monica agiscono impulsivamente. Monica dice a Rachel che questa non è una di quelle volte, così Rachel inizia a piangere dicendo che "è la fine di un'epoca!". Ross, che non ha ancora superato i precedenti divorzi, non vuole avere l'annullamento del matrimonio con Rachel e secondo Phoebe lui dice così perché è ancora innamorato di Rachel. Ross allora va dal suo avvocato divorzista Russell per ottenere l'annullamento, ma c'è un problema: Rachel deve essere presente per la firma, ma lui le ha detto che si era già occupato della pratica. Ross va a confessare a Rachel la situazione ma la trova in lacrime per il fatto che dovrà andare via da quella casa: Ross allora invece di dirle la verità la consola e capisce di amarla ancora.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 30 settembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 27 settembre 2000
Sceneggiatura:
Shana Goldberg-Meehan
Regia: Gail Mancuso
Titolo originale: "The One With
Ross's Denial"
Guest star:
Brooke Boisse (Potenziale coinquilina)
Altri personaggi: Gunther
Phoebe pensa ancora che Ross sia innamorato di Rachel e gli consiglia di non fare nulla di stupido. Ross offre il suo appartamento a Rachel, che sta cercando con difficoltà un posto dove vivere. Inizialmente Rachel si eccita e chiama Ross "il suo eroe", ma poi pensa che non sia una buona idea a causa della loro storia. Ross la convince che questo non è più un problema dato che adesso sono soltanto "amici". Rachel è d'accordo con lui e accetta. Joey intanto sta cercando una coinquilina "non brutta". Chandler e Monica hanno uno "stupido" litigio su come utilizzare l'ex camera di Rachel e decidono di non vivere più insieme ma Ross li convince a farlo, principalmente perché vuole che Rachel venga a vivere con lui.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 7 ottobre 1999
Prima trasmissione in Italia: 28 settembre 2000
Sceneggiatura:
Seth Kurland
Regia:
Titolo originale: "The One Where
Joey Loses His Insurance"
Guest star:
June Gable (Estelle), Ron Glass (Russell), Christopher Darga
(Regista), Kim Harris (Direttore del casting #1), Joe Everett Michaels (Direttore del
casting #2), Rick Fitts (Professore), Ian Meltzer (Alex), Michael Naughton (Studente), Matt Bellner
(Membro della troupe)
La veggente di Phoebe le dice che morirà prima della fine della settimana. Lei è sconvolta dalla notizia... e alla fine viene a sapere che si trattava di un errore delle carte, a morire è stata proprio la veggente. E Phoebe commenta: "Meglio lei che me!". L'assicurazione sanitaria di Joey è scaduta dato che nell'ultimo anno lui non ha lavorato. Per riaverla, l'uomo va dalla sua agente, Estelle, per ottenere qualche lavoro. Estelle gli procura delle audizioni, ma sfortunatamente a Joey viene l'ernia, e dato che non ha assicurazione cerca di sopportare il dolore. Tutte le audizioni sono così molto divertenti, specie l'ultima in cui Joey interpreta un uomo morente. Ross viene invitato a tenere una lezione alla New York University, e ripete il suo discorso agli amici che si annoiano moltissimo: Chandler suggerisce a Ross di iniziare il discorso con una battuta, e Rachel propone di usare dei supporti visivi (la proposta di Joey per un supporto visivo: donne nude!). Ross alla fine decide di fare a modo suo, e il discorso va comunque bene dato che lui usa la "erre" moscia per far colpo sugli studenti. L’avvocato di Ross telefona per dirgli che il matrimonio con Rachel è ancora valido; lui però non è in casa ed è Rachel a rispondere! Rachel è sconvolta e corre all'università nell'aula di Ross, dove lo accusa furiosa di non averle detto niente.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 14 ottobre 1999
Prima trasmissione in Italia: 29 settembre 2000
Sceneggiatura:
Andrew Reich e Ted Cohen
Regia:
Titolo originale: "The One With
Joey's Porsche"
Guest star:
Conchita Ferrell (Giudice), Kevin Ruf (Proprietario della Porsche), Charity Nicole James
(Donna), Shane Nickerson (Uomo #1), Dennis Singletary (Uomo #2), Steve Pierce
(Passante)
Altri personaggi: Gunther
Joey trova le chiavi di una Porsche al Central Perk e finge di possederla ma, dopo che il vero proprietario arriva a riprendersi la macchina, Joey si deve accontentare di indossare tutti gli abiti firmati Porsche che si è comprato. Frank e Alice chiedono a Phoebe di badare ai tre bambini, ma lei è spaventata all’idea di farlo da sola e chiede a Chandler e Monica di aiutarla. Quando a Chandler si incastra un giocattolo nella gola, Monica decide di portarlo in ospedale e Phoebe rimane da sola con i tre monelli. Rachel decide di andare a vivere con Phoebe. Ross e Rachel provano a ottenere l’annullamento del matrimonio, ma poiché Rachel ha scritto un sacco di bugie su Ross (che è un drogato e mentalmente instabile) nella richiesta, il giudice non può dare il consenso all'annullamento. Rachel ammette con Ross che l'idea di sposarsi a Las Vegas era sua, e i due finiscono per firmare i documenti del divorzio.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 21 ottobre 1999
Prima trasmissione in Italia: 2 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Perry Rein e Gigi McCreery
Regia:
Titolo originale: "The One on the
Last Night"
Guest star:
///
Rachel si deve trasferire, e Monica e Phoebe la aiutano a impacchettare la roba; Monica chiede anche l'aiuto dei ragazzi ma loro rifiutano dicendo di avere altro da fare (Ross finge che Ben stia venendo da lui, e veste un pupazzo come Ben per evitare di essere scoperto). Monica e Rachel hanno una discussione e iniziano a rinfacciarsi i rispettivi difetti. Phoebe dice a Rachel di non volere che lei venga a vivere a casa sua perché non vuole che accada lo stesso tra loro due. Alla fine, Rachel e Monica si riconciliano e si mettono a piangere. Chandler è preoccupato per la situazione finanziaria di Joey e si offre di dargli 1500 dollari, ma Joey non li accetta. Chandler però non demorde si inventa di tutto per fargli avere quei soldi: all’inizio scommette su delle partite a biliardino, ma siccome Joey riesce a perdere tutto quello che ha vinto, Chandler si inventa di sana pianta un gioco di carte chiamato "tazze", con cui riesce a far vincere a Joey 1500 dollari. Joey gioca poi al gioco delle tazze con Ross e perde tutto. Chandler prova a dare a Joey più denaro, e alla fine lui accetta. Joey dice che gli mancheranno Chandler e il cane bianco che lui ha dato a Chandler come regalo di addio.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 4 novembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 3 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Scott Silveri
Regia:
David
Schwimmer
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"O Fortuna", dai "Carmina Burana" di Carl Orff.NOTA: Questo è il primo episodio della sit-com diretto da David Schwimmer, interprete di Ross.
Titolo originale: "The One Where
Phoebe Runs"
Guest star:
Elle Macpherson (Janine)
Rachel invita Phoebe a fare jogging con lei, ma si imbarazza dato che Phoebe corre in un modo molto buffo e inventa una scusa per non correre più con lei, ma Phoebe se ne accorge e si arrabbia, spiegando a Rachel che corre in questo modo fin da piccola quando doveva scappare da Satana, il cane dei vicini. Chandler, dopo essersi trasferito a casa di Monica, decide di pulire l'appartamento e sposta ogni cosa ma non ricorda più il posto giusto in cui rimettere tutto; Ross lo avverte di stare attento alla reazione di Monica, ma lei accetta il gesto di Chandler. Joey ha una nuova coinquilina mozzafiato, Janine, una ragazza australiana che fa la ballerina. Sia Ross che Joey vogliono uscire con lei, ma Monica consiglia a Joey di non provarci perché se qualcosa andasse male la loro convivenza sarebbe difficile. Janine confessa a Joey che non è attratta da lui, e Joey teme di iniziare a respingere le donne.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 11 novembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 4 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Sherry Bilsing-Graham e
Ellen Plummer
Regia: Gary
Halvorson
Titolo originale: "The One With
Ross's Teeth"
Guest star:
Joanna Gleason (Kim), Ralph Lauren (Se stesso), Elle
Macpherson (Janine), Missi Pyle (Hilary)
Joey pensa che Janine stia cambiando troppo l'appartamento:la donna appende quadri alle pareti e il suo asciugamano in bagno. Comunque Joey si abitua presto, e impara come lavorare a maglia e sistemare i fiori. Questo preoccupa Chandler, che dice a Joey che Janine lo sta trasformando in una donna! Ross sbianca i suoi denti per un appuntamento con Hilary, collega di Monica, ma lascia il gel sui denti troppo a lungo, e come risultato i denti diventano bianchissimi ed il suo sorriso è un po' troppo smagliante! Durante l'appuntamento, Ross evita di parlare (e aprire la bocca), ma ascolta soltanto Hilary. Hilary è colpita, dato che Ross è il primo uomo così interessato ad ascoltare. Ma quando lei spegne le luci di casa per passare un momento di intimità con Ross, i denti di Ross spiccano per contrasto con il buio dell'appartamento. Nel frattempo Phoebe va all'ufficio di Rachel e si apparta con l'uomo della fotocopie credendo che sia Ralph Lauren, il designer, proprietario dell'azienda. Phoebe ne parla con Rachel, e Rachel, per farsi apprezzare di più dai colleghi, sfrutta la storia per fare pettegolezzi, ma quando scopre che il ragazzo non era Ralph Lauren si trova costretta a inventarsi che era lei la ragazza che si è appartata con Ralph.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 18 novembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 5 ottobre 2000
Soggetto: Perry Rein e Gigi McCreery
Sceneggiatura:
Andrew Reich e Ted Cohen
Regia: Gary
Halvorson
Titolo originale: "The One Where
Ross Got High"
Guest star:
Elle Macpherson (Janine), Elliott Gould (Jack Geller), Christina Pickles
(Judy Geller)
Janine chiede a Ross e Joey di uscire con lei e le sue amiche ballerine per il giorno del Ringraziamento. I due vorrebbero andare, ma le ragazze ordinano di stare con loro. Monica dice a Chandler che i suoi genitori non sanno che loro due vivono insieme; lei non glielo ha detto perchè a loro Chandler non piace, dato che Ross, mentre erano al college, per coprire il fatto che aveva fumato uno spinello, aveva detto ai suoi che era stato Chandler. Phoebe fa un sogno su Jack Geller e come risultato lo vede come "Jack Geller, l'uomo dei sogni". Rachel prova a fare una zuppa inglese ma commette un piccolo errore nel seguire la ricetta, finendo con l'usare tra gli ingredienti della carne di agnello. Tutti odiano il dolce eccetto Joey, che mangia le porzioni di tutti gli altri! Joey e Ross non aspettano la fine della serata e vanno fuori con Janine e le modelle.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 25 novembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 6 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Greg Malins
Regia: Kevin S.
Bright
Titolo originale: "The One With the
Routine" / "The One With the Rockin' New Year"
Guest star:
Elle Macpherson (Janine), Patrick Bristow (Direttore di scena), Lex Medlin
(L'Uomo Alto),
Sandra Plazinic (Ballerina sulla piattaforma), Sybil
Azur (Ballerina)
Altri personaggi: Gunther
Joey ha ormai una cotta per Janine. La ragazza ottiene degli inviti per ballare al "Dick Clark's New Year's Rockin' Eve" e invita Joey, Monica e Ross. Monica e Ross sono un po' troppo entusiasti della cosa e fanno di tutto per farsi inquadrare dalle telecamere. Mentre Monica è alla registrazione del programma, Rachel, Phoebe e Chandler cercano i loro regali di Natale. Tornati a casa, Joey e Janine si baciano.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 16 dicembre 1999
Prima trasmissione in Italia: 9 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Brian Boyle
Regia:
CANZONI ASCOLTATE NELL'EPISODIO: tutte si trovano sul
2° CD della colonna sonora di "Friends".
Titolo originale: "The One With the
Apothecary Table"
Guest star:
Elle Macpherson (Janine)
Rachel ordina un tavolo da speziale da "Mobili Dal Mondo", ma ciò si rivela un problema dato che Phoebe odia quel negozio, perciò si inventa di averlo comprato a un mercatino di antiquariato. Le cose però si complicano quando scopre che anche Ross ha comprato un tavolo da speziale identico da Mobili Dal Mondo. Phoebe finisce comunque per scoprire che i nuovi mobili di Rachel provengono da Mobili Dal Mondo. Dopo che Janine e Joey escono in un doppio appuntamento con Chandler e Monica, Janine dice a Joey che i suoi amici sono noiosi: Monica parla con un tono di voce troppo alto e Chandler parla troppo! Dopo averne parlato con Monica e Chandler, Joey rompe con Janine e la donna lascia il loro appartamento.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 6 gennaio 2000
Prima trasmissione in Italia: 10 ottobre 2000
Soggetto:
Brian Boyle
Sceneggiatura:
Zachary
Rosenblatt
Regia: Kevin S. Bright
Titolo originale: "The One With the
Joke"
Guest star:
J.D. Lewis (Cliente), Joeanna Sayler (Donna al tavolo), Matthew Mullany
(Cliente abituale)
Altri personaggi: Gunther
Chandler e Ross lottano sulla proprietà di una barzelletta pubblicata sull'ultimo numero di Playboy. Durante una chiacchierata, Phoebe si lascia sfuggire che sceglierebbe Rachel come ragazza, scatenando la gelosia di Monica; Phoebe spiega i difetti di Monica che l’hanno spinta a non sceglierla, ma quando dice che anche Rachel ha i suoi difetti, Phoebe riesce a inimicarsi anche lei! Joey ha problemi finanziari e comincia a lavorare al Central Perk.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 13 gennaio 2000
Prima trasmissione in Italia: 11 ottobre 2000
Soggetto:
Andrew Reich e Ted Cohen
Sceneggiatura:
Shana Goldberg-Meehan
Regia: Gary
Halvorson
Titolo originale: "The One With
Rachel's Sister (1)"
Guest star:
Reese Witherspoon (Jill), Susan Yeagley (Donna #1), Jeffery David Brooks
(L'Uomo), Lex Arquette (Il Cliente)
Altri personaggi: Gunther
Joey finisce nei guai per aver dato del cibo gratis a delle clienti al Central Perk. Monica è malata e cerca disperatamente di convincere Chandler che lei non è malata e che può fare sesso con lui. Dopo aver rotto con suo padre, Jill, sorella di Rachel, arriva in città. Rachel convince involontariamente Jill a chiedere a Ross di uscire. Ross e Jill tornano dopo aver cenato al suo appartamento e lui chiude le tende mentre Rachel guarda la scena dall'appartamento di Monica e Chandler...
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 3 febbraio 2000
Prima trasmissione in Italia: 12 ottobre 2000
Soggetto:
Sherry Bilsing e Ellen
Plummer
Sceneggiatura:
Seth Kurland
Regia: Gary
Halvorson
Titolo originale: "The One Where
Chandler Can't Cry (2)"
Guest star:
Reese Witherspoon (Jill), Larry Joe
Campbell (Fan), Douglas Looper (Vampiro)
Altri personaggi: Gunther
Chandler ammette di non aver più pianto da quando era bambino e gli amici non riescono a capire come possa riuscirci. Phoebe scopre che Ursula interpreta dei film porno usando il suo nome. Rachel cerca disperatamente di impedire a Ross e sua sorella Jill di iniziare una relazione.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 10 febbraio 2000
Prima trasmissione in Italia: 13 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Andrew Reich e Ted Cohen
Regia: Kevin S. Bright
Titolo originale: "The One That
Could Have Been - Part 1"
Guest star:
Kristian Alfonso (Hope), Jane Sibbett (Carol
Willick), Kevin Spirtas (Dott. Wesley), Pat Finn
(Dott. Roger), Cole Mitchell Sprouse (Ben), Cacey Riggan (Infermiera)
Altri personaggi: Gunther
Il prossimo divorzio di Barry e Mindy porta gli amici a fantasticare su come potevano essere le loro vite se tutti avessero fatto scelte diverse... Ross è ancora sposato con Carol, ma la loro vita sessuale non è molto… attiva. Rachel si è sposata con Barry, ma sbava per la famosa star delle soap opera Joey Tribbiani. Monica è ancora grassa (e vergine!) e si vede con un dottore, Roger. Chandler è un aspirante scrittore, ma le cose vanno male ed è costretto ad accettare un lavoro come assistente di Joey; un giorno però riesce a vendere una storia alla Archie Comics. Phoebe è un'esperta di Wall Street per la Merrill Lynch ed è così presa dal suo lavoro che le viene un attacco di cuore, poi viene licenziata.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 17 febbraio 2000
Prima trasmissione in Italia: 16 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Greg Malins e Adam Chase
Regia:
NOTA: Da questo episodio il ruolo di Ben, figlio di Ross e cresciuto rispetto al passato, è interpretato dall'attore Cole Mitchell Sprouse.
Titolo originale: "The One That
Could Have Been - Part 2"
Guest star:
Mitchell Whitfield (Barry), Jane Sibbett (Carol
Willick), Jessica Hecht (Susan Bunch), Paul Gleason
(Jack), Pat Finn (Dott. Roger), Larry Cox (Arthur),
Lisa Calderon (Donna)
Altri personaggi: Gunther
Carol e Ross decidono di avere un rapporto a tre per ravvivare il loro matrimonio: Carol fa venire la sua amica Susan, ma le due finiscono per escludere Ross dal triangolo. Rachel va da Joey, famosa star della soap opera "I giorni della nostra vita", e lo bacia, ma la serata va male dopo che la lei vomita. Chandler e Monica fanno sesso; per lei la cosa finisce lì dato che ha un ragazzo, ma per lui è diverso perché inizia a provare dei sentimenti: i due alla fine si mettono insieme. Rachel sorprende Barry che la tradisce, poi incontra Ross che le parla dei suoi problemi con la moglie: Rachel gli fa capire che Carol è lesbica. Phoebe esce di nascosto dall'ospedale e torna alla Merrill Lynch, ma quando scopre di essere stata licenziata ha un nuovo attacco di cuore.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 17 febbraio 2000
Prima trasmissione in Italia: 17 ottobre 2000
Sceneggiatura:
David Crane e Marta Kauffman
Regia:
CANZONI ASCOLTATE NELL'EPISODIO:
Titolo originale: "The One With the
Unagi"
Guest star:
Louis Mandylor (Carl), Jill Matson (Centralinista), Ron Recasner
(Dottore), Mongo
Brownlee (Istruttore), Maggie Wheeler (Janice -solo voce, non
accreditata)
Altri personaggi: Gunther
Joey ha bisogno di denaro e cerca di partecipare a uno studio medico sui gemelli per fare soldi. Rachel e Phoebe vanno a scuola di autodifesa. Chandler ha bisogno di un regalo fatto in casa da fare a Monica per San Valentino: l'uomo trova nel suo armadio una cassetta e la dà a Monica, che però non ha preparato niente per lui e cerca di scusarsi. Ross cerca di dare a Rachel e Phoebe una lezione di "unagi" per la loro autodifesa. Joey trova un gemello per partecipare allo studio medico con lui, ma l'uomo non è proprio identico a lui.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 24 febbraio 2000
Prima trasmissione in Italia: 18 ottobre 2000
Soggetto: Adam Chase
Sceneggiatura: Zachary
Rosenblatt
Regia:
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"The Way You Look Tonight", cantata da Tony Bennett, dal CD della colonna sonora del film "Il matrimonio del mio migliore amico".
Titolo originale: "The One Where
Ross Dates a Student"
Guest star:
Alexandra
Holden (Elizabeth), Bess Meyer (Dana), Richard Roat (Burt), Greg
Wrangler (Pompiere #1), David Warshofsky (Pompiere #2), Louisa
Abernathy (Lydia), David Moreland (Mel)
Ross riceve le valutazioni su di lui da parte dei suoi studenti; una studentessa ha scritto che lo trova attraente. Nonostante questo potrebbe costargli il lavoro, Ross comincia a uscire con la ragazza, che si chiama Elizabeth. Una ex-fidanzata del college di Chandler è la regista del nuovo film di Al Pacino e Joey vuole che Chandler sfrutti la sua amicizia con la ragazza per procurargli un'audizione. L'appartamento di Phoebe e Rachel va a fuoco. Pensando che sia successo a causa del suo incenso, Phoebe va a vivere nell’orrendo appartamento di Joey mentre Rachel va a stare da Chandler e Monica. In seguito però le ragazze si scambiano il posto quando si scopre che l'incendio è scaturito dallo stiracapelli di Rachel. Alla fine però è Rachel la più fortunata ad aver trovato la sistemazione migliore, perché Phoebe si ritrova a dover sottostare alle ferree regole della maniacale Monica.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 7 marzo 2000
Prima trasmissione in Italia: 19 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Seth Kurland
Regia:
Titolo originale: "The One With
Joey's Fridge"
Guest star:
Alexandra Holden (Elizabeth), Scott Paetty (Sebastian), Chris Kennedy
(Patrick), Josh Coxx (Eldad), Jim Bentley (Prof. Friesell), Hunter Cochran
(Ragazzo)
Phoebe da una parte e Monica e Chandler dall’altra competono per far ottenere a Rachel un appuntamento per un galà di beneficenza. Il frigorifero di Joey si è rotto e lui cerca di convincere i suoi amici ad aiutarlo a comprarne uno nuovo. Elizabeth parla a Ross della sua intenzione di visitare Daytona Beach per le vacanze estive, rendendolo nervoso e geloso.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 23 marzo 2000
Prima trasmissione in Italia: 20 ottobre 2000
Soggetto: Gigi McCreery e Perry Rein
Sceneggiatura:
Seth Kurland
Regia:
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"Delicious", cantata dai Semisonic, dal 2° CD della colonna sonora di "Friends".
Titolo originale: "The One With Mac
and C.H.E.E.S.E."
Guest star:
////
Mentre Joey aspetta di sapere se ha ottenuto una parte nella sua sitcom preferita, "Mac e C.H.E.E.S.E.", il resto della banda ripensa agli orribili lavori che tutti hanno avuto nel corso degli anni. Chandler dimentica di lasciare a Joey un messaggio su un'altra audizione e ciò gli fa perdere la parte. L’episodio fa ripensare i due agli sciocchi errori fatti in passato.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 13 aprile 2000
Prima trasmissione in Italia: 23 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Doty Abrams
Regia:
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"You Really Got A Hold On Me", cantata da Smokey Robinson and the Miracles.
Titolo originale: "The One Where
Ross Meets Elizabeth's Dad"
Guest star:
Bruce Willis (Paul), Alexandra Holden (Elizabeth), June Gable
(Estelle), Andrew Bilgore (Wayne), Brad Koepenick (Produttore)
Ross incontra Paul, il padre di Elizabeth, per la prima volta e chiede ai suoi amici di dargli supporto morale e parlare bene di lui. Paul poi finisce per far colpo su Rachel, che fa di tutto per mettere in buona luce Ross agli occhi di Paul, commettendo però una gaffe dopo l’altra. Phoebe decide di scrivere "un altro" libro, che parla di Monica e Chandler. Joey rischia di essere licenziato dalla sua sit-com quando ha uno scontro con il tecnico che manovra il robot di "Mac e C.H.E.E.S.E.".
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 27 aprile 2000
Prima trasmissione in Italia: 24 ottobre 2000
Soggetto: Scott Silveri
Sceneggiatura:
David J. Lagana
Regia:
Titolo originale: "The One Where
Paul is the Man"
Guest star:
Bruce Willis (Paul), Alexandra Holden (Elizabeth), Merrin Dungey
(Impiegato al museo), Ilia Volok (Lavandaio), Susie Park (Moglie del
lavandaio)
Altri personaggi: Gunther
Mentre visita il museo, Monica mette il suo nome su una lista di attesa di due anni per usare il museo per il matrimonio. Chandler lo scopre: all'inizio rimane sconvolto, ma poi fa credere a Monica di non essere pronto per il grande passo e confida a Phoebe di voler chiedere a Monica di sposarlo. Joey vuole che la sua fotografia sia sul muro della celebrità della lavanderia, ma questo è un problema sia perché la sit-com in cui recita non è ancora andata in onda, sia perché lui ha dormito con la moglie del lavandaio. Paul minaccia di far licenziare Ross se lui non smetterà di vedersi con Elizabeth. Ross ed Elizabeth fanno una gita in montagna ma Paul e Rachel li raggiungono per caso: la situazione creerà una serie di divertenti equivoci, dato che Ross scopre che Paul esce con Rachel e ricatta l'uomo per poter mantenere il suo lavoro.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 4 maggio 2000
Prima trasmissione in Italia: 25 ottobre 2000
Soggetto: Sherry Bilsing e Ellen
Plummer
Sceneggiatura:
Brian Caldirola
Regia:
Titolo originale: "The One With the
Ring"
Guest star:
Bruce Willis (Paul), Oliver Muirhead (Gioielliere), Brian Dunkleman
(Cliente), Janet S.
Blake (Gioielliere #2)
Chandler e Phoebe girano i negozi per comprare l'anello di fidanzamento per Monica. Chandler trova un anello perfetto, ma Phoebe accidentalmente se lo fa sfuggire mentre Chandler è corso a prendere la carta di credito che aveva dimenticato. Rachel vuole che Paul si apra con lei per conoscerlo meglio, ma lui si apre un po' troppo e inizia a piangere come un ragazzino. Ross e Joey pensano che Chandler sia arrabbiato con loro perchè si comporta in modo strano: in realtà è preoccupato per l'anello.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 11 maggio 2000
Prima trasmissione in Italia: 26 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Andrew Reich e Ted Cohen
Regia:
Titolo originale: "The One With the
Proposal - Part 1"
Guest star:
Tom Selleck (Richard), Alexandra Holden (Elizabeth), Steve Hytner
(Sig. Thompson), John Apicella (Sig. Bowmont), Natasha
Pearce (Zoe), Tori McPetrie (Sarah), Amil Raman (Ragazzo del dormitorio), Jacqueline Schultz
(Lisa),
Tony Nichols (Maitre), Alexandra Margulies (Cameriera), Steven Harad (Emil Alexander), Hunter Cochran
(Altro ragazzo del dormitorio)
Chandler progetta di chiedere a Monica di sposarlo a cena. Phoebe e Joey si uniscono a Rachel a un'asta di beneficenza. Ross si lascia con Elizabeth perché lei è troppo immatura, dopo averla vista giocare ai gavettoni nel suo dormitorio. Joey per errore compra all'asta una barca per 20.000 dollari. Richard entra con una donna compare nel ristorante proprio quando Chandler sta per fare la proposta di matrimonio a Monica. Joey decide di tenersi la barca. Chandler fa credere a Monica che lui non vuole sposarsi, così che dopo lei sarà molto sorpresa. Nel frattempo però Richard va a trovare Monica e le dice di amarla ancora...
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 18 maggio 2000
Prima trasmissione in Italia: 27 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Shana Goldberg-Meehan e
Scott Silveri
Regia:
Titolo originale: "The One With the
Proposal - Part 2"
Guest star:
Tom Selleck (Richard)
Rachel scopre che Phoebe ha fatto un patto con Joey: i due si sposeranno se a 40 anni saranno ancora single. Rachel allora va da Ross per fare lo stesso patto con lui, ma Phoebe ha già "prenotato" anche Ross! Monica parla con Joey della proposta di matrimonio di Richard ed è furiosa con Chandler per la sua paura del matrimonio. Joey dice tutto a Chandler, il quale corre subito a cercare Monica da Richard. Monica dice a Richard di aver bisogno di tempo per pensare alla sua proposta. Quando Chandler arriva da Richard gli spiega la situazione e Richard gli consiglia di farsi avanti e di non farsi sfuggire Monica come ha fatto lui. Chandler torna a casa, dove Monica si inginocchia davanti a lui ed inizia a fargli una proposta di matrimonio. La donna non riesce a pronunciare le parole, così è Chandler a chiederle di sposarlo e Monica accetta.
Prima
trasmissione negli U.S.A.: 18 maggio 2000
Prima trasmissione in Italia: 30 ottobre 2000
Sceneggiatura:
Andrew Reich e Ted Cohen
Regia: Kevin S. Bright
CANZONE ASCOLTATA NELL'EPISODIO:
"Wonderful Tonight", cantata da Eric Clapton, dal CD "Timepieces".
© 2000/04 Antonio Genna
- FriendsMANIA
Tutti i testi presenti in questa guida agli
episodi non sono riproducibili!
Torna in alto alla pagina |
Torna alla lista degli episodi |