Speciale "I Simpson" allegato al Calendario Folle 2002 - Novembre 2001 - 28 pagine - Lire 14.900 (€ 7,69)
Questo albo speciale, allegato in edicola al Calendario dei Simpson del 2002, contiene 4 mini-storie già pubblicate in Italia come seconde storie dei fumetti "I Simpson" (questa volta però presentate con diverse traduzioni e lettering) e che hanno a che fare con le parodie dei film, tema portante delle illustrazioni del calendario 2002.
LA PRIMA STORIA: "Il piccolo Homey in: Tutto
solo"
tratta da "I Simpson" numero 23
Il piccolo Homer resta solo a casa quando suo padre esce a comprare la birra: Homer inizia a mangiare molto, poi viene a sapere che il bandito Cobra è evaso e prepara una trappola per catturarlo... trappola in cui lui stesso finisce dentro.
LA SECONDA STORIA: "Bart Simpson presenta I
racconti raggelanti del brivido: Il collezionista"
tratta da "I Simpson" numero 1
Omaggio alle serie horror degli anni '50. Homer è un uomo isolato da tutti che vive in una villa e possiede un tesoro: la più grande libreria al mondo di fumetti, di cui è eccezionalmente geloso. Quando però si rompe il termostato e fa troppo caldo per i fumetti Homer cerca di ripararlo rimanendo chiuso nel sotterraneo dove conserva i fumetti...
LA STRIP: "Homer, Barney & Moe in:
L'insostenibile leggerezza di Barney"
tratta da "I Simpson" numero 25
Homer si lamenta che al bar di Moe non succede nulla di eccitante.
LA TERZA STORIA: "Voglio la testa di El Barto"
tratta da "Speciale Simpsons Comics and Stories"
La città di Springfield vuole che il misterioso imbrattatore El Barto sia arrestato, e il sindaco Quimby ne fa la base per la sua ennesima campagna di rielezione. La polizia brancola nel buio e Bart continua nei suoi graffiti. Solo per un errore Winchester scambia una macchia di pomodoro sulla camicia di Bart per vernice rossa e arresta il ragazzo, ma Lisa salva il fratello.
© 2001/02 Antonio Genna - Simpsoniana