#25 - Speciale "Simpsons Comics and Stories" - Luglio 2000 - 36 pagine con maxi-poster "Radioactive Man meets Bartman" - Lire 5.000
A parte i nove numeri, inediti in Italia, della rivista "Simpsons Illustrated", questo è il primo comic book dedicato ai Simpson uscito negli Stati Uniti.
LA PRIMA STORIA: "Sta arrivando... è Bartman!"
La storia delle origini di Bartman: Bart scopre che la casa editrice dell' "Uomo Radioattivo" sta pensando di farlo morire in un fumetto speciale, e dopo aver scoperto che il creatore del personaggio è stato estromesso e vive alla casa di riposo con Nonno Simpson Bart si traveste da supereroe per smascherare Arnold Leach, editore e considerato da tutti il creatore del personaggio. Ovviamente ci riesce... e tutti si chiedono chi sia il nuovo supereroe.
LA SECONDA STORIA: "Voglio la testa di El Barto"
La città di Springfield vuole che il misterioso imbrattatore El Barto sia arrestato, e il sindaco Quimby ne fa la base per la sua ennesima campagna di rielezione. La polizia brancola nel buio e Bart continua nei suoi graffiti. Solo per un errore Winchester scambia una macchia di pomodoro sulla camicia di Bart per vernice rossa e arresta il ragazzo, ma Lisa salva il fratello.
LA TERZA STORIA: "La meravigliosa avventura di Maggie"
Marge mette Maggie nella culla per un riposo, ma la bambina esce e per una serie di circostanze vive un'avventura in giro per la città, evitando un disastro nucleare, diventando una testimonial pubblicitaria e domando una tigre, prima di tornare nella sua culla.
LA STRIP: "Krusty il Clown presenta: Itchy & Scratchy's Power Tool Safety Tips"
Finta pubblicità progresso di Krusty sulla cura per gli attrezzi da lavoro con i consueti duelli tra Grattachecca e Fichetto.
© 2000/02 Antonio Genna - Simpsoniana