FriendsMANIA

FriendsMANIA news
dall'America (e non solo...)

ANNI 1999/2000


La pagina è visualizzabile al meglio settando lo schermo alla risoluzione 1024 x 768!

Torna alla pagina principale delle news


Il punto sulla situazione

La salute di Matthew Perry


La star di "Friends" Matthew Perry afferma che i suoi giorni di feste e divertimento sfrenato sono definitivamente terminati dopo che un problema alla sua salute lo aveva fatto preoccupare la scorsa primavera. Perry, che nei nuovi episodi americani della 7^ serie di "Friends" è apparso in scena come un Chandler molto magro e segnato, ha negato fermamente le accuse dei giornali scandalistici che usasse droghe o che avesse problemi seri al fegato a causa dell'alcool.

Matthew, che ha 31 anni, in una intervista al settimanale "U.S. Weekly" ha ammesso di aver perso circa 9 Kg dopo essere stato ricoverato in ospedale lo scorso maggio per una crisi acuta di dolori al pancreas, una rara infiammazione causata da un abuso di alcool e medicinali. L'esperienza lo ha spaventato e adesso Matthew afferma di aver deciso di "mettere la testa a posto" e di finirla con la vita sregolata di Hollywood.

(novembre 2000)


Jennifer Aniston vuole diventare mamma

Presto un figlio...


Jennifer Aniston e Brad Pitt

La nuova coppia Brad Pitt e Jennifer Aniston sta pianificando di diventare una famiglia nel più breve tempo possibile. E la star di Friends Jennifer, con un contratto da 44 millioni di dollari per due anni appena firmato, ha convinto il bel marito a prendere in considerazione l'idea di poter adottare il loro primo figlio.

"Sono troppo impegnata con il lavoro per rimanere in stato interessante, adottiamo", avrebbe detto a Brad qualche giorno prima del loro matrimonio a Malibù. Il primo passo potrebbe essere quello di chiedere agli avvocati di effettuare una ricerca in modo discreto presso le agenzie che si occupano di adozione.

Brad e Jennifer hanno parlato per mesi sul fatto di avere figli prima di sposarsi. Lo stesso matrimonio è stato posticipato più volte perché Brad doveva finire un film con Julia Roberts e Jennifer doveva firmare il nuovo contratto. "Non ci sono disaccordi sul fatto di adottare un bambino: Brad è un vero uomo di casa e non vuole aspettare di avere un figlio proprio" svela una fonte vicina alla coppia.

Sembra che le adozioni siano una moda nel mondo di Hollywood, soprattutto perché i contratti di lavoro in tv e nel cinema spesso hanno la clausola specifica che vieta le gravidanze durante le lavorazioni dei film. Tom Cruise e Nicole Kidman, Sharon Stone, Michelle Pfeiffer, per esempio, hanno tutti adottato dei bambini.

(alcune parti tratte da Mediaset Online, ottobre 2000)


Courteney Cox Arquette incinta

In arrivo un piccolo Arquette


Courteney Cox e David Arquette

Un matrimonio (finto) e un bambino (vero) saranno i prossimi colpi di scena di Friends.
Courteney Cox Arquette, l'attrice che interpreta Monica nella fortunata serie tv, ha annunciato di aspettare un bambino.

L'attrice, incinta da 3 mesi, lo ha raccontato subito ai suoi migliori amici, comprese le sue colleghe Lisa Kudrow e Jennifer Aniston, e ai produttori della serie, che hanno già provveduto ad apportare le necessarie modifiche alla sceneggiatura.

Monica e Chandler infatti, che avrebbero dovuto sposarsi alla fine della stagione, anticiperanno la data delle nozze a Natale, così potranno includere il bambino nel cast prima della fine della stagione.

(alcune parti tratte da Mediaset Online, ottobre 2000)


Un altro noto attore arriva a Friends

Phoebe fa coppia con Brad Pitt!


Grande sorpresa: la simpatica Phoebe molto presto dovrebbe avere le attenzioni di Brad Pitt, neo marito di Jennifer Aniston, in una puntata della nuova 7^ serie americana di "Friends".
Brad Pitt dovrebbe apparire presto nel ruolo del fidanzato del personaggio interpretato da Lisa Kudrow, Phoebe Buffay, ovvero un musicista grunge senza alcun talento, ma sicuramente molto sexy.
Gli autori dello show hanno commentato che il personaggio forse interpretato da Brad Pitt non sarebbe mai piaciuto alla snob e raffinata Rachel, interpretata da Jennifer Aniston.

(ottobre 2000)


In occasione delle Olimpiadi

Festa Friends - Sydney 2000


Il cast di "Friends"' non e' stato contento della decisione della TV americana di posporre i nuovi episodi della 7^ serie (che comincia negli USA giovedì 12 ottobre 2000) a causa dei Giochi Olimpici, impegnando comunque tutti gli attori nelle registrazioni di questi episodi e dunque impedendo di fatto che loro assistessero dal vivo all'evento sportivo del millennio.
La Warner Bros, produttrice della serie, ha allora deciso di fare loro un regalo: un party sul set tutto ispirato alle Olimpiadi e all'Australia, con enormi schermi per godersi le dirette da Sidney, e inoltre birra australiana e saltelli da canguro.

(settembre 2000)


Jennifer Aniston ce l'ha fatta!

Finalmente sposi...


Jennifer Aniston e Brad Pitt

Si sposano, non si sposano, restano eterni fidanzati... Brad Pitt e la Rachel di "Friends" Jennifer Aniston, dopo una settimana di conferme e smentite, si sono sposati sabato 29 luglio. La cerimonia si è svolta sulla costa oceanica, a Malibù.

Gli invitati sono stati circa duecento. La località precisa del matrimonio è stata tenuta segreta fino all'ultimo e infatti giornalisti e paparazzi hanno scommesso per giorni su quale avrebbe potuto essere il "luogo del delitto"...

Ma pochi giorni prima delle nozze, a Malibù, è spuntata come un fungo una grossa tenda, che i due si augurano possa garantire loro un po' di privacy...

(alcune parti tratte da Mediaset Online, luglio 2000)


Le stravaganze del Chandler della serie TV

Manie di protagonismo...


Matthew PerryMatthew Perry, il Chandler della serie televisiva 'Friends', proprio non vuole che si smetta di parlare di lui. Dopo il ricovero in ospedale e l’incidente automobilistico a Beverly Hills, che avevano alimentato sospetti (poi dissipati) sull’uso di alcol e stupefacenti da parte dell’attore, ne ha combinata un’altra delle sue.

Questa volta ha fatto una gaffe clamorosa con i suoi colleghi: si è candidato come miglior attore protagonista per gli Emmy Awards, gli oscar della tv americana. Peccato che gli attori di 'Friends' siano tutti protagonisti della sit-com, tanto che i loro cospicui assegni, ottenuti grazie ad una battaglia comune contro la Warner Bros, hanno tutti la stessa cifra: 750.000 dollari a episodio. E che negli scorsi anni si erano sempre candidati insieme agli Emmy, come "attori non protagonisti".

Da parte sua Perry ha smentito tutto, riportando l’accaduto ad un errore di un suo collaboratore. La sua portavoce, Lisa Kasteler, ha detto in un comunicato che in realtà l'attore, appena saputo della candidatura, avrebbe chiesto di ritirarla: "E’ molto importante per Matthew e per me – ha detto - che il messaggio giusto giunga ai suoi colleghi di Friends e al pubblico: lui si considera parte di una squadra".
Le nomination per i 52esimi Emmy Award saranno annunciate il 20 luglio, mentre la premiazione si terrà il 10 settembre a Los Angeles. Staremo a vedere...

(tratto da Mediaset Online, giugno 2000)


Ancora due anni con Friends!

Amici a oltranza


La televisione logora, però rende ricchi. Dopo una lunga trattativa, la Warner Bros è riuscita a trattenere il cast della serie "Friends" ancora per due serie, ognuna di 24 episodi. In cambio le sei star del telefilm, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Lisa Kudrow, riceveranno ciascuno 750 mila dollari ad episodio (!!!), dopo che gli attori avevano chiesto ciascuno un milione di dollari (più di due miliardi di lire) a puntata. Come fa sapere Lisa Kudrow: "Non siamo rimasti per volgari questioni di denaro. Ci siamo decisi soltanto quando ci è stato assicurato che la sceneggiatura avrebbe contenuto spunti narrativi sufficienti per altre due stagioni". Comunque i Friends non sono i più pagati della TV americana: il record resta saldamente in mano ad Anthony Edwards di "ER - Medici in prima linea".

(tratto da La Repubblica, 15 maggio 2000)


Un nuovo spettacolo teatrale

Gli autori di Friends si danno al musical


Il cast di "Friends"Gli autori di "Friends" non si fermano alla televisione. Presto, infatti, porteranno sulle scene un nuovo musical che però, secondo i ben informati, potrebbe essere molto simile al serial televisivo.

Sarà in scena dal prossimo mese a Londra, nella West End e si intitolerà "Personals". Racconterà la storia di un gruppo di ragazzi newyorkesi soli e le loro disavventure amorose.

Se questo non dovesse risultarvi abbastanza familiare, sappiate che l'opera include canzoni di Michael Skloff, lo stesso che ha scritto la sigla di "Friends", "I'll Be There For You". Altri brani sono poi stati prodotti da Alan Menken e Stephen Schwartz, che hanno composto le musiche per i cartoni animati Disney "La bella e la bestia" e "La Sirenetta".

(tratto da Mediaset Online, maggio 2000)
 


Novità Friends

In Italia Friends arriva in teatro...


Il 20 maggio 2000 al Teatro Splendor di Concordia s/S (MO) ci sarà la versione teatrale di tre episodi di "Friends" ("La prima volta di Ross", "I tatuaggi", "Doppia festa per Rachel"). La rappresentazione sarà a cura della Compagnia Teatrale de Il Codromodro. E' qui disponibile il manifesto della rappresentazione con tutte le altre informazioni in merito.
 


Chandler e Monica forse si sposano e...

Anche Tom Selleck ritorna nella serie


CastSi farà, non si farà? Cosa succederà?
Ancora non è dato di sapere, a una manciata di puntate dalla fine della sesta serie, in onda in questo momento negli Stati Uniti, se "Friends" avrà un seguito. Mentre i ben informati sostengono che la settima edizione sia ormai una certezza, c'è ancora chi insinua che alcuni membri del cast (in particolare David Schwimmer e Lisa Kudrow) stiano ostacolando il progetto.

E' già stata annunciata da tempo la presenza di Bruce Willis come guest star, nei panni del padre della nuova, giovane fidanzata di Ross, ma la vera novità riguarda la relazione tra Monica e Chandler. Infatti, nelle puntate ancora da trasmettere negli Usa, quando Monica, Rachel e Phoebe, in visita ad un museo, sentono che qualcun'altro sta pianificando un ricevimento nuziale proprio lì, convincono Monica ad inserire il suo nome nella lista d'attesa (chiusa da due anni) per l'organizzazione di un eventuale matrimonio. Intanto, a casa, Chandler ascolta un messaggio telefonico lasciato da un addetto del museo che spiega che la lista è stata improvvisamente aperta e dunque sono disponibili per lo sposalizio, se Monica vuole farlo. Monica spiega a Chandler che si è trattato di uno scherzo, ma quando lei se ne va, Chandler chiama Phoebe per chiederle di aiutarlo davvero nei preparativi del matrimonio e nell'acquisto degli anelli nuziali.

Alla fine del penultimo episodio della sesta serie, Chandler comprerà le fedi e avrà detto a tutti, tranne a Monica, che è pronto per farle la grande domanda. Ma a questo punto, colpo di scena! Torna in pista Richard (interpretato da Tom Selleck), ex fidanzato di Monica e...

(tratto da Mediaset Online, aprile 2000)
 


I protagonisti di Friends vogliono guadagnare di più

La richiesta: oltre 200.000 dollari a puntata!


Rachel, Monica e PhoebeHa vinto il "People's Choice Award" come miglior serial televisivo e si è piazzato all'ottavo posto nella classifica dei migliori show televisivi del 1999 redatta da "Entertainment Weekly". Stiamo parlando di "Friends", uno dei telefilm più seguiti in America e da qualche anno anche in Italia. In molti seguono, infatti, le loro divertenti avventure: Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Rachel sono diventati ormai "amici" anche di qualche milione di ragazzi (e non solo) italiani.
Ma se nel nostro Paese possiamo stare tranquilli, sicuri di seguire ancora per qualche tempo gli episodi delle innumerevoli serie già andate in onda negli Usa ma non ancora qui, oltreoceano i sei beniamini del grande pubblico stanno già contrattando il loro compenso per i prossimi episodi.
Lisa Kudrow, che interpreta Phoebe, ha detto che il serial (che in America va in onda sulla NBC) ritornerà anche la prossima stagione solo se tutti e sei i personaggi saranno riconfermati nello show.
Attualmente ogni attore riceve un compenso di centomila dollari a puntata (quasi 180 milioni di lire); i sei stanno contrattando per ottenerne almeno il doppio nel prossimo serial, arrivando a guadagnare ciascuno oltre cinque milioni e mezzo di dollari a stagione. Voci non ufficiali sostengono che le contrattazioni sono in atto da mesi.
Intanto, quasi tutti i protagonisti sono impegnati anche in altri lavori: Courteney Cox Arquette (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe) e Matthew Perry (Chandler) stanno per debuttare in tre differenti commedie teatrali, mentre Matt LeBlanc (Joey) sarà, con tutta probabilità, uno dei protagonisti del film-remake del telefilm degli anni '80 "Charlie's Angels".

(tratto da Mediaset Online, gennaio 2000)
 


Gli attori David Schwimmer e Lisa Kudrow potrebbero
lasciare il telefilm. Per la Warner Bros solo "una voce"


Friends, Ross e Phoebe traslocano?


LONDRA - Milioni di telespettatori rimarranno delusi: forse non sapranno mai se Ross riuscirà finalmente a sposare Rachel o se Phoebe diventerà un cantante affermata. Eh sì, perché Ross e Phoebe - al secolo David Schwimmer e Lisa Kudrow - starebbero per traslocare dal loro appartamento al centro di New York, in procinto di lasciare il telefilm che li ha resi famosi, "Friends".

Per ora il condizionale è d'obbligo, anche se la fonte autorevole. Secondo il quotidiano britannico The Independent, l'emittente Sky One, in trattative con la Warner Bros per assicurarsi i diritti di trasmissione in Inghilterra, avrebbe rinunciato proprio per il ventilato abbandono dei due protagonisti. A mettere sul chi va là i dirigenti della rete di Rupert Murdoch una soffiata dall'interno della stessa Warner.

La serie è stata quindi venduta fino al 2001 a Channel 4, che per prima aveva trasmesso in Inghilterra l'amicizia e gli amori dei sei ragazzi newyorchesi. Sky One ne aveva acquistato i diritti nel 1996, ma Channel 4 ha continuato a trasmettere gli espisodi in suo possesso. Ora "Friends" passa definitivamente alla quarta rete, che potrebbe decidere di trasmetterlo a pagamento sul canale di intrattenimento E4.

A tranquillizzare i fan ci ha pensato un comunicato della casa produttrice, la Warner Bros, che liquida come "una voce di corridoio" l'abbandono dei due protagonisti. E non è neppure escluso che si tratti di un gioco al rialzo sul contratto. Del resto gli attori di Friends non sono nuovi a imprese del genere. Già nel 1996, l'intero cast aveva minacciato lo sciopero se non avesse ricevuto un aumento e appena un anno fa fu offerto loro un bonus di 200.000 dollari per continuare la serie. Senza contare che per la sesta tranche di episodi - le riprese sono finite a novembre - l'ingaggio pare viaggiasse sui 250.000 dollari a puntata.

(tratto da La Repubblica, gennaio 2000)


Perfida iniziativa di Entertainment Asylum su Internet

Tutte le eventuali vittime di un taglio di Friends


Qualche fibrillazione nel cast di "Friends" dopo un sondaggio su Internet di Entertainment Asylum. E' stato chiesto di votare su questo: "Quale personaggio sarà il primo ad essere abbandonato dalla serie al momento di un taglio di budget?".

Nella poco piacevole classifica popolare prima è finita Phoebe / Lisa Kudrow con il 27,8% dei voti, poco davanti a Ross / David Schwimmer (27,6% dei voti). Ultimo, quindi primo nel gradimento del pubblico, Chandler / Matthew Perry: solo il 5% dei partecipanti al sondaggio ritiene che debba lasciare il cast.

(tratto dal Corriere della Sera, dicembre 1999)


FriendsMANIA News © 2000/04 Antonio Genna
Tutto il materiale incluso in questa pagina è dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati

Torna alla pagina principale delle news

  Torna a FriendsMANIA