Felicity World
I vostri commenti agli episodi TV di Felicity

Episodio 1.20
"Ben ha un problema"

Vai alla guida all'episodio 1.20


Il commento di Franca...

Povero Ben... E' facile giudicare, pensare "ma chi te l'ha fatto fare?" o "lo vedi che succede a giocare con i soldi ?", ma nella vita è ancora più facile farsi sfuggire la situazione di mano, perdersi e rendersi conto del vicolo cieco in cui ci si è infilati quando ormai ogni possibilità di uscirne sembra preclusa.
E' sempre più evidente quanto la vita famigliare di Ben sia stata difficile e traumatica e quanto l'abbia segnato. Ma Felicity gli ha dato un buon consiglio: lasciarsi aiutare, chiedere aiuto è un atto ben più coraggioso che ostinarsi a volersi arrangiare per non far preoccupare gli altri.
Certo, con tutte le porte a cui poteva andare a bussare, Ben ha scelto di andare proprio da Felicity...
Felicity-Noel. Deliziosa la scena iniziale della cravatta. Anche il bacio che si sono dati verso la fine. In effetti Felicity è parsa turbata all'idea della borsa di studio estiva di Noel, ma non so quanto sia il caso di seguire i consigli di Richard (non è "particolare" come Meghan ma quasi la raggiunge...). Non è detto che una reazione istintiva rappresenti per forza ciò che uno pensa o prova.
E spero per Noel che la convivenza con Richard sia di breve durata...
Elena e il professore. Potrebbe sembrare quel che non è, per ora... Staremo a vedere.
In quanto a Danny, beh... Mai giudicare dalle apparenze. Si è rivelato veramente furbo. E la direttrice... Ma perchè non guarda mai Felicity negli occhi?

Il commento di Cinzia...

Ben venendo a New York aveva pensato di riuscire a evadere dalla sua difficile situazione con il padre, ma ecco che le azioni irresponsabili di quest’ultimo lo raggiungono anche qua: il padre giocando non so quale stupido gioco ha deciso di tagliargli i viveri e Ben si trova a dover pagare da solo l’affitto, la retta all’università e di certo il solo stipendio da Dean & DeLuca non basta. Ecco allora che si butta nelle scommesse con la speranza di guadagnare qualcosa ma ottiene solo il risultato di perdere tutto e invischiarsi con persone che di scrupoli ne hanno pochi. Ancora una volta quando tutto va male e ha grossi problemi va da Felicity: in mente mi ritorna un’altra scena, quella in cui Ben e Felicity preparavano le zucche per la festa di Halloween; da allora sono passati dei mesi, si sono conosciuti meglio, molte cose sono cambiate ma una cosa è rimasta la stessa quel sentimento che li lega: è come un filo che anche se non si vede c’è e ogni volta che si allontanano li riporta l’uno verso l’altro. Ogni volta che ha bisogno di conforto Ben va da Felicity, non da Julie, Lynn o Sean, ed è lei la sola con cui lui riesca ad aprirsi veramente, la sola che riesca a farlo ragionare con il cuore: la scena in camera di Felicity è davvero dolcissima!
Bella la scena finale in cui Ben torna a casa e trova tutti i suoi amici lì ad aspettarlo, ormai ha capito che ha trovato delle persone vere e generose su cui poter contare. Mi dispiace per Julie che è una ragazza dolce, ma non è la persona giusta per Ben, e da come si sono messe le cose mi pare che oggi si sia segnata la fine della loro storia.
Come al solito Richard è divertentissimo, e la scena in cui becca Noel e Felicity e fa la parte della fidanzatina preoccupata è da incorniciare!


Per lasciare un vostro commento a questo episodio da inserire in questa pagina scrivetemi all'e-mail antoniogenna@libero.it specificando come oggetto della mail "Felicity - Il mio commento all'episodio 1.20" e precisando se volete che il vostro indirizzo e-mail sia inserito nel sito.


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/02 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna alla home page