La stampa
americana parla di "Streghe"...
Articolo tradotto da Sido
Holly Marie
Combs
Senza dubbio affascinante!
Intervista
di
Sarah Graham
Copyright
Maggio 2000 Dolly
D.:Credi nella Magia?
Holly: Non nel modo in cui viene presentata nel telefilm. Credo più in cose mistiche e
intuitive. Credo nel pensiero positivo, che è la base degli incantesimi, cioè pensieri positivi ripetuti.
D.: Qual'è la giornata che preferisci sul set ?
Holly: Ci sono sempre degli effetti speciali. E noi dobbiamo immaginarli tutti, tipo palle di fuoco o congelamenti o demoni che volano verso di noi.
D: Ti sei mai abituata?
Holly: Penso di ci siamo abituate ora perché ci dicono le cose più ridicole, tipo "Okay, ora il demone sta per esplodere ed ora è diventato polvere" E noi lo sappiamo solamente!
D: Potete mai vederli?
Holly: No. Noi guardiamo uno schermo verde la maggior parte delle volte e poi aggiungono gli effetti speciali dopo che noi abbiamo girato le scene. La maggior parte delle volte non sappiamo mai quale demone appare.
D:Cosa fate nei momenti morti?
Holly: Ci sediamo, facciamo parole crociate. Alyssa ed io giochiamo a
Scarabeo. E Alyssa mi fa vedere tutti i talk show che ci sono.
D: Sei più vicina alla "sorella minore" Alyssa della "sorella maggiore" Shannen?
Holly: Sono vicina ad entrambe in eguale misura, ma ultimamente sono diventata più amica con Alyssa. Non la conoscevo prima di girare il telefilm, ma ho conosciuto Shannen sette anni prima.
Il mio ragazzo all'epoca era amico di alcuni suoi amici e ci siamo conosciuti in quel modo.
D: Eri una fan di Beverly Hills 90210?
Holly: No, non lo seguivo quando ero ragazza. Ero più una ribelle allora, ma molte mie amiche lo seguivano.
D: E per quanto riguarda "Who's the Boss"?
Holly: Lo guardavo, perché ero più giovane. Non ero ancora entrata nella mia "fase ribelle". Ed era un bel telefilm.. Siccome trattava di una ragazza che cresceva a New York, era molto facile rispecchiarsi nel personaggio di Alyssa.
D: Voi tre siete come vere sorelle?
Holly: Sì, ci comportiamo come se lo fossimo. Passiamo così tanto tempo insieme che è quasi impossibile che non succeda. Tutti dicono ad Alyssa che sembra me, e tutti dicono che sembro Shannen. E abbiamo i nostri piccoli trucchi che nessuno conosce.
D: E' bello avere delle "sorelle" ora?
Holly: E' veramente bello. Sono stata ricoverata per un intervento chirurgico recentemente e abbiamo sospeso le riprese per due settimane. Questi sono i momenti della vita in cui hai veramente bisogno delle persone e loro erano entrambe lì. E' bello.. Diventa come un'atmosfera familiare dove ognuno si prende cura dell'altro. E' diversa da ogni altra esperienza che ho avuto, ma è anche molto divertente. Ed tutte noi ci siamo ritrovate con i nostri cicli mestruali sincronizzati. E' bizzarro!
D: Ti sei mai trovata ad agire come il tuo personaggio quando vi date consigli l'un l'altra nella vita reale?
Holly: Sì, talvolta. E' strano per me ed Alyssa perchè lei in realtà è più vecchia di me di un anno ma ha il ruolo della sorella più giovane. Perciò è bizzarro invertire i ruoli in TV e dare consigli come sorella più grande quando, solitamente, è il contrario.
D: Diversamente da Piper, sei quella "responsabile" tra i tuoi amici e la tua famiglia?
Holly: Mi piacerebbe pensarlo! Piper è molto più inaffidabile di me, soprattutto
perché è iperattiva e ipertesa. E' sempre nervosa, preoccupata. Non ho proprio l'energia per essere come lei tutto il tempo.
(N.d.t.: la traduzione di questa domanda e risposta non sembra avere molto senso... però è così)
D: Com'è il cibo sul set?
Holly: E' cattivo! Penso che il budget di Streghe sia speso in altre cose tipo gli effetti speciali. Il nostro programma è costoso da realizzare, perciò il cibo non è molto buono. Ma penso che sia così schifoso per
scoraggiarci dal mangiarlo. E' il piano di Aaron Spelling per mantenerci a dieta!
D: E' stato difficile adattarti a Streghe dopo aver girato Picket Fences (La famiglia Brock)?
Holly: Sì. Ne La famiglia Brock c'erano molte scene dove eravamo semplicemente seduti a parlare. E in Streghe c'è molta più azione, che io pensavo fosse più
divertente e facile. Pensavo: "Oh, dovrò prendere a calci qualcuno, correre e gridare" ma in realtà un po' più difficile di quanto pensassi.
Scappare da un demone che non puoi mai vedere è difficile da fare apparendo convincente. Devi avere paura di morire.
D: La tua famiglia guarda Streghe?
Holly: Sì, mia madre lo guarda sempre. Poi mi chiama e mi dice cose tipo: "Quel maglione verde non ti stava bene. Era troppo grande sulle spalle."
D: Sei la "star" nelle riunioni familiari?
Holly: Sto con le bambine, le mie cuginette, perché amano il telefilm. Vanno a scuola e dicono "Quella è mia cugina" ma di certo nessuno le crede. Ma loro ripetono: "No, Piper è veramente mia
cugina!".
D: Qual'è la più grossa idea sbagliata riguardo l'essere attrice in Streghe?
Holly: La gente pensa che sia affascinante, ma non è realmente vero. Siamo noi nei nostri stivali e nelle nostre magliette. L'altro giorno eravamo con le parrucche e le ciglia finte e speravo che il trucco finito apparisse attraente ma, allo stesso tempo, le ciglia finte facevano male per la colla, le parrucche prudevano e ciò che volevamo fare era toglierci tutto. Non è così affascinante come sembra - specialmente in Streghe. Di solito ho una sostanza appiccicosa su di me o qualche tipo di alieno bavoso!
D: Hai un sito web?
Holly: Alyssa ed io . Sua madre ha una società sulla rete chiamata
"safesearching.com" che è un motore di ricerca senza immagini porno. Così puoi cercare e trovare i nostri siti senza vedere nostre foto nude.
D: Deve essere doloroso.
Holly: E' strano, visto che sono apparsa in topless solo una volta, in un film. E ci sono tutte queste altre fotografie che girano dove non sono io. Sono quasi d'accordo sull'unica fotografia in cui sono effettivamente io, e che veramente feci. Ma non pensavo allora che l'avrebbero frazionata in 15 differenti immagini!
D: Quella deve essere la cosa peggiore pensata, quando non sei nemmeno tu!
Holly: Beh, dipende dalla fotografia. (ride) Veramente dipende dal corpo!