Streghe Italia Fan Fiction

POSTA VIA GUFO


RIASSUNTO: E' il seguito di "Magia e ... magia", tramite delle lettere seguiamo i primi mesi alla scuola di magia di Angel, Andy e Riley e ci accorgiamo che ai tre gemelli sta succedendo qualcosa di strano...

COMPOSTO il 3 settembre 2001

Adatto a tutti

DISCLAIMER: Si ricorda che i diritti del racconto sono del sito di Streghe Italia e che tutti i personaggi di Streghe appartengono alla WB TELEVISION - SPELLING ENTERTAINMENT; tutto cio che rigarda Harry Potter nasce dalla penna di J.K. Rowling e appartiene alla serie Harry Potter edita da Salani.
Angel, Andy, Riley, Cassie e Sabrina sono personaggi inventati dall'autrice del racconto.
Tutti i personaggi sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fine di lucro.


14 settembre

Cari mamma, zie, zio, Morris e Melinda,
Hogwarts e' stupenda, anche se mancano la televisione, i videogiochi e altre cose che a casa ritenevamo indispensabili. Siamo in un castello magnifico, con un parco gigantesco. Il primo giorno, quando siamo arrivati, Hagrid ci ha accompagnati a fare un giro turistico del parco e ci ha raccontato varie marachelle dei genitori di Cassie e Sabrina che, oltre a essere insegnanti della scuola, hanno anche avuto, fin da molto giovani, un ruolo importante nella lotta contro Voldemort che era un mago dedito alle Arti Oscure, insomma uno stregone. La nostra amica è arrossita quando ha sentito raccontare dei suoi genitori e zii.
Dopo il giro turistico del parco siamo stati accompagnati nella Sala Grande, una stanza enorme con quattro tavoli agli angoli, ognuno dei quali rappresenta una Casa, che è come una squadra. Noi del primo anno siamo stati messi in fila e chiamati in ordine alfabetico a sostenere la prova che ci avrebbe assegnati a una di quelle.. La prova consiste nell'indossare un vecchissimo cappello magico che, dopo un po' di tempo, dice ad alta voce a quale Casa un ragazzo deve essere assegnato. Noi siamo finiti tutti e tre a Grifondoro, per fortuna non a Serpeverde, anche perché quest'ultima è considerata quella dei dediti alle Arti Oscure, dato che Voldemort e molti dei suoi scagnozzi sono stati in quella casa. Il cappello ha posto a tutti e tre la stessa domanda : <preferisci essere come tua madre o come tuo padre?>. Noi ovviamente abbiamo risposto <come nostra madre> e lui ci ha messi a Grifondoro; anche Cassie è con noi, mentre Sabrina l'anno scorso è stata assegnata a Serpeverde. 
Il castello è immenso, pieno di trappole e trabocchetti, e dopo quindici giorni ancora non sabbiamo orientarci bene; per fortuna il prof.Potter ci ha regalato una mappa in cui sono indicati tutti i tranelli del castello, nei primi tempi ci sarà molto utile, poi impareremo. 
Domani cominceranno le lezioni, poi vi scriveremo nuovamente per raccontarvi tutto quello che succederà; comunque per essere il primo giorno sarà piuttosto pesante: avremo un'ora di trasfigurazione, due ore di pozioni e due ore di Difesa contro le Arti Oscure, tutte materie piuttosto impegnative.
A voi come và? Quanti demoni avete già sconfitto da quando siamo partiti? Raccontateci un po' di novità sul mondo Babbano.
Speriamo che Rif vi porti presto la lettera.
Un bacio
Angel, Andy e Riley

18 settembre

Cari mamma, zie, zio, Morris e Melinda,
Come - nessun demone - ?
Avranno troppa paura di farsi avanti!
Qui le lezioni vanno benissimo. La prof.Mc Garnitt di trasfigurazione ci ha già insegnato a trasformare un fiore in una spilla, dice che è la trasfigurazione più semplice, ma in classe siamo gli unici a riuscirci insieme a Cassie.
Le lezioni del prof.Potter sono semplicemente stupende, lo abbiamo avuto due volte, ma ha già iniziato a spiegarci come sconfiggere i vampiri.
Certo che hanno strane idee, da noi solo la cacciatrice e le streghe più forti possono lottare alla pari e sconfiggere i vampiri (N.d.A. :-p), nel mondo dei maghi invece può farlo chiunque, basta avere del fuoco o dei paletti di legno; da noi i vampiri non sono pipistrelli e non vivono nelle bare, qui invece…
Ma continuiamo con i professori. La prof. Weasly/Potter di incantesimi ci sta spiegando le regole di base per la pratica degli incantesimi e le leggi del mondo dei maghi ad essa legate. 
Le lezioni di volo sono fantastiche, il prof. Weasly ci ha già proposto di entrare a far parte della squadra di Quidditch della nostra Casa e noi pensiamo di accettare.
Ah già, non sapete che cos'è il Quidditch; è lo sport più popolare nel mondo dei maghi, si gioca sui manici di scopa, ogni squadra è formata da sette giocatori: il portiere, i cacciatori, i difensori e il cercatore. Si usano quattro palle: i bolidi, la pluffa ed il boccino. Il gioco finisce quando il cercatore prende il boccino, i cacciatori devono fare gol nella porta avversaria difesa da un portiere; questa porta è un anello tenuto sollevato da terra da un alto palo. I difensori devono tirare i bolidi addosso ai cacciatori ed al cercatore dell'altra squadra per distrarli e proteggere i loro compagni. Secondo il prof. Weasly saremmo tutti e tre degli ottimi cacciatori, di cui la squadra di Grifondoro ha veramente bisogno, però avremmo bisogno di manici di scopa più " decenti" di quelli che ci può fornire la scuola, sempre che voi vogliate comprarceli, tre non sono una spesa da poco! E sempre che il preside ci dia il permesso di tenere un manico di scopa anche se siamo del primo anno!
Ma andiamo avanti con le lezioni, il prof. Ruf ha una materia veramente noiosa, storia della magia, e chi può insegnare storia della magia meglio di un fantasma?
E poi ci sono le lezioni di Piton: Pozioni. Piton di solito detesta gli amici dei Potter e gli appartenenti a Grifondoro, ma noi lo abbiamo stupito, dei ragazzi che provengono da una famiglia babbana e che alla prima lezione non sbagliano niente in una pozione, anzi, la fanno alla perfezione… Ha dovuto ammettere che siamo i migliori, perfino davanti ai ragazzi di Serpeverde, che è la sua Casa; in più abbiamo fatto guadagnare trecento punti a Grifondoro. Perfino Cassie è rimasta stupita dalla nostra bravura, ma noi sappiamo di dover ringraziare soprattutto voi vero?
Ciao, un bacione
Angel, Andy e Riley

30 ottobre

Cara Melinda,
siamo contenti che al concerto tu ti sia divertita; perché non ci racconti qualcosa in più su questo William che hai conosciuto? Insomma < è fenomenale > non basta a descriverlo! Comunque deve essere un tipo in gamba per piacerti.
Davvero credi che il giorno del compleanno di mamma Morris le chiederà di sposarlo? Era ora! 
Coma va col tuo nuovo potere? Deve essere stupendo poter portare indietro il tempo per modificare gli eventi!
Ci hai come va con il Quidditch, beh va bene! Nella partita contro Tassorosso abbiamo vinto. Cassie è super come cercatrice, deve aver ereditato l'abilità dal padre; fra un mese avremo la partita contro Corvonero e ci stiamo allenando tantissimo!
Salutaci la mamma e gli altri.
Angel, Andy e Riley

20 novembre

Come mai non rispondete più alle nostre lettere? E' da un mese che non abbiamo più vostre notizie, cosa sta succedendo?
Qui va tutto bene, il 10 di dicembre torneremo a casa per le vacanze di Natale, ci venite a prendere alla stazione?
Sapete che la prof. Weasly/Potter ci ha insegnato un incantesimo per riparare gli oggetti rotti? Penso che a casa ci sarà molto utile, con tutti i danni che i demoni provocano alla casa.
Ah, quasi dimenticavamo, abbiamo vinto anche la partita di Quidditch contro Corvonero, nel campionato siamo alla pari con Serpeverde; a marzo li sfideremo e quella sarà l'ultima partita, quella che deciderà chi sarà il vincitore del torneo di Quidditch. Per il torneo delle case dovremo invece aspettare l'ultimo giorno di scuola…
Ciao Angel, Andy e Riley

3 dicembre

Ciao zio, 
grazie per aver risposto alla nostra lettera, almeno tu.
Comunque siamo contenti che tu e Morris verrete a prenderci alla stazione, ma la mamma ha così tanto lavoro da non poterci nemmeno scrivere una lettera?
L'altro giorno mi è successa una cosa strana e volevo chiederti che cosa significasse. Eravamo a lezione di pozioni, il prof. Piton ci aveva chiesto di aiutarlo a sistemare il suo laboratorio dopo le lezioni e noi abbiamo accettato. A fine giornata siamo dunque andati al laboratorio e, mentre aspettavamo il professore, ci siamo messi a guardare che cosa contenesse quando, ad un certo punto, Angel ha urtato una fiala facendola cadere; io spaventato per il disastro che poteva capitare l'ho … bloccata a mezz'aria. Come mai? Ho il potere della zia Piper? 
Rispondimi per favore.
Ciao Andy 

4 dicembre

Caro Andy,
è successo qualcosa di simile anche ai tuoi fratelli?
Quando sarete a casa vi spiegherò tutto. Ci vediamo fra sei giorni.
Ciao zio Leo

9 dicembre

Domani dovremmo arrivare intorno alle sei del pomeriggio, non vediamo l'ora di abbracciarvi tutti.
E' successa nuovamente una cosa strana; ieri Angel ha avuto una premonizione, ma cosa sta succedendo?
Non è che è capitato qualcosa di brutto alla mamma e alle zie?
Angel, Andy e Riley

 
Scritto da Kimby


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia