Streghe Italia Fan Fiction

LA PIETRA AZZURRA


RIASSUNTO: Le tre sorelle Halliwell partono per andare a trovare un' amica a Santa Monica ma appena la vedono Phoebe ha una premonizione in cui vede morire l'amica per mano di un demone che non ha mai visto. Come faranno le tre sorelle a sconfiggere il demone senza il Libro delle Ombre (lasciato imprudentemente a casa?)

DATA COMPOSIZIONE: 20 agosto/1 settembre 2000

Il racconto è adatto a tutti

Disclaimer : Si ricorda che tutti i diritti sono di proprietà del sito “Streghe Italia” e che tutti i personaggi di “Streghe – Charmed” sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment e sono utilizzati senza il permesso degli autori e senza fini di lucro.


Le mie sorelle ed io abbiamo discusso molto per capire quando è iniziata la nostra avventura ed alla fine abbiamo concordato che tutto è iniziato con una telefonata ricevuta il 19 giugno scorso.
Erano le otto della sera quando squillò il telefono; risposi io visto che quelle sfaticate delle mie sorelle maggiori stavano guardando la televisione e non avevano nessuna intenzione di alzarsi dal divano.
< Pronto chi è?><Phoebe? Ciao sono Kathryn come va’?><Bene, era da un po’ che non ti facevi sentire!>. 
Kathryn è la mia migliore amica che ormai da tre anni si è trasferita a Santa Monica per lavoro; è una bravissima poliziotta e secondo me a sbagliato a volersi far trasferire dalla omicidi all’ unità Pacific Blue (meglio conosciuta come unità ciclistica). Kathryn aveva telefonato per invitare Piper, Prue e me a passare un po’ di tempo da lei e, dato che ormai era da molto che non vedevamo più un demone, accettammo con entusiasmo. Così la settimana dopo partimmo: Piper aveva lasciato la gestione del P3 a Leo ed io in quel periodo non avevo esami all’ università; per quanto riguarda Prue da quando ha lasciato il lavoro alla Buckland non ne ha ancora trovato un altro. Prima di partire avevamo a lungo discusso se ci convenisse portare con noi il Libro delle Ombre o no; alla fine decidemmo di lasciarlo a casa. Durante il viaggio, però, iniziai a pensare che forse quella di andare a trovare Kathryn e Nick(suo marito)non era stata una buona idea perché non ho mai avuto segreti per lei ed ero sicura che in un modo o in un altro alla fine le avrei detto tutto; comunque misi da parte questi pensieri e mi unii alle mie sorelle che tentavano di capire quale fosse la sorpresa di cui ci aveva parlato Kathryn al telefono.

Quando atterrammo a Santa Monica trovammo Nick e Kathryn che ci aspettavano all’ uscita dell’ aeroporto e subito capimmo quale fosse la sorpresa Kathryn infatti era incinta di, giudicando a occhio, almeno sei mesi. Appena li vedemmo ci complimentammo con loro e li abbracciammo e mentre abbracciavo Kathryn sentii che le orecchie mi fischiavano stavo avendo una delle mie premonizioni…

….Kathryn le mie sorelle ed io siamo nella cucina della futura mamma quando ad un tratto appare un demone con il corpo simile a quello di un daino, busto umano, la testa come quella degli uomini(fatta eccezione per la bocca che è solamente un enorme buco irto di denti) e con la coda simile a quella di uno scorpione, la sua pelle è azzurra. Questo mostro agita la coda e aggredisce Kathryn: vuole ucciderla.

< Phoebe tutto bene?> E’ la voce di Kathryn che me lo chiede ed io le risposi che stavo bene dopodiché caricammo i bagagli sulla loro macchina e ci avviammo verso la casa dove abitano i nostri amici. La casa non era molto grande quindi Kathryn ci piazzò tutte in una stanza. Quando finalmente rimanemmo sole raccontai alle mie sorelle della premonizione e subito tutte e tre ci rammaricammo di aver lasciato a casa il Libro delle Ombre; mentre discutevamo sul da farsi sentimmo alle nostre spalle una voce familiare che ci diceva:< Non preoccupatevi se non avete il Libro delle Ombre perché ve l’ho portato io>; allora Prue senza pensarci troppo disse:< Grazie Andy>. Dopo un attimo di silenzio mi venne in mente una cosa di non poco conto:<Ehi! Un attimo ma tu non eri morto?> <Si > rispose allora lui< ma da adesso sono il vostro angelo bianco.> <Come il nostro angelo bianco?> chiedemmo tutte e tre in coro. Andy allora ci spiegò  che quando Leo aveva dovuto rinunciare ai suoi poteri per aver salvato la vita a Piper aveva chiesto agli “Anziani” di poter lasciare i suoi poteri a lui perché lo considerava la persona più adatta a sostituirlo nell’ arduo compito di essere l’ angelo bianco delle Haliwell. Gli anziani, però,  non avevano subito preso una decisione; ma dopo parecchio tempo, e dopo averlo messo alla prova, avevano deciso di accontentare Leo a patto che Andy venisse aiutato da lui. Prue non si tratteneva più dalla gioia così corse verso Andy e lo abbracciò. Piper ed io eravamo molto contente che Andy fosse tornato anche se così io rimanevo l’ unica Haliwell single. Improvvisamente ci ricordammo tutti che se Andy era con noi in quel momento era a causa della mia premonizione così iniziammo a cercare sul Libro delle Ombre il mostro che avrebbe attaccato Kathryn e il modo per sconfiggerlo. Quando lo trovammo il Libro diceva:

Visser,  demone   che  si  nutre  della  linfa   vitale  delle  donne  fra  il  quarto  e  l’  ottavo  mese  di  gravidanza;  non  può  essere  sconfitto  da  una  strega  ma  solo  da  una  giovane  predestinata  che  sia  in  possesso  del  ciondolo  della  pietra  azzurra:  per  trovare   questa  ragazza  recitare  il  seguente  incantesimo:

Giovane  signora
 della  pietra misteriosa
, con  la  mia  voce  il  tuo  aiuto  invoco
affinché   con  il  tuo  grande  potere
si  possa sconfiggere il  nemico  come  è  di  dovere.

Mentre consultavamo il Libro delle Ombre sentimmo bussare alla porta; era Kathryn che ci chiamava chiedendoci se, malgrado il viaggio, avessimo voglia di andare con lei e Nick allo Zodiac, il locale che erano soliti frequentare, dove avremmo potuto conoscere anche i loro amici. Le mie sorelle decisero di rimanere a casa a riposarsi e a studiare a memoria la formula, mentre io, con la scusa di andare con Kathryn per proteggerla, decisi di uscire.  Quando mi ritrovai nel salotto con la mia migliore amica fui subito attirata dal ciondolo che portava al collo: un diamante di forma romboidale color azzurro intenso; siccome sul Libro delle Ombre non c’era un’immagine della pietra allora non potevo saperlo ma quel ciondolo altro non era che la pietra azzurra.

La serata è passata abbastanza velocemente ed io ho conosciuto gli amici, nonché colleghi, di Nick e Kathryn di cui uno in particolare mi ha stregato il cuore: si chiama Tc Callaway è alto, biondo, bellissimo e io penso sia l’ uomo della mia vita!
Una volta tornata a casa raccontai la serata alle mie sorelle; ero talmente entusiasta di aver conosciuto Tc da dimenticarmi di dire alle mie sorelle della strana sensazione che avevo provato vedendo il ciondolo di Kathryn.

Qualche giorno dopo Kathryn, Prue, Piper ed io siamo andate in giro per Santa Monica mentre al povero Nick era toccato andare a lavorare. Ad un certo punto Piper decise di chiedere a Kathryn:< Kathryn, da qualche sera Phoebe non fa altro che parlare di un certo Tc ma è veramente così carino?>< Dimmelo tu stessa – rispose Kathryn – Tc è il poliziotto di pattuglia insieme a Nick. Eccoli si stanno avvicinando.> Anche le mie sorelle hanno ammesso che Tc è un bel ragazzo e di questo sono molto contenta perché di solito criticano tutti quelli che mi piacciono, ma c’è di più! Infatti Tc mi aveva chiesto di uscire con lui quella sera; saremmo stati noi due soli in un bel ristorantino di Santa Monica. 
La fortuna però non era dalla mia parte; infatti appena tornammo a casa di Kathryn ebbi un’ altra delle mie premonizioni: il demone avrebbe colpito quella sera stessa! Non appena potei trascinai le mie sorelle in camera nostra e raccontai loro della mia premonizione; ormai era ovvio Visser avrebbe colpito quella sera ma non sapevamo a che ora (ma insomma Kathryn in cucina non poteva mettere un orologio a muro vicino al calendario così avrei potuto vedere anche l’ ora?) e che io avrei dovuto scaricare Tc con una delle solite scuse: ero DISPERATA!!! Ormai rassegnata al mio triste destino decisi che appena Tc avesse finito il turno gli avrei telefonato per disdire l’ appuntamento; intanto presi il Libro delle Ombre ed iniziai a studiare la formula, cosa che le mie sorelle avevano già fatto alcune sere prima, ma appena iniziai a leggere la formula sentii un grido arrivare dalla cucina così feci un cenno alle mie sorelle, copiai velocemente la formula su un pezzo di carta e improvvisamente sperai che Kathryn avesse visto solo un topo perché io non mi sentivo ancora pronta ad affrontare Visser. Purtroppo le mie speranze erano vane infatti appena arrivammo nella cucina notammo un’ enorme daino azzurro che minacciava  la nostra amica; Prue alzò una mano per allontanare il demone dalla futura mamma e poi recitammo la formula che avevamo trovato sul Libro delle Ombre ma con nostro stupore la formula non funzionava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rimanemmo un po’ sbigottite, poi decidemmo di difendere Kathryn come potevamo almeno fino a quando non ci fosse venuta un’ idea. Eravamo allo stremo delle forze quando improvvisamente vedemmo comparire il nostro angelo bianco che ci disse:<Se la formula non ha funzionato è perché la signora della pietra è morta; per salvare la vostra amica dovete trovare la Portatrice e recitare davanti a lei una formula che adesso vi dirò; io intanto terrò bloccata l’ azione finché la Portatrice non sarà diventata la nuova Signora, poi vi trasporterò qui e voi reciterete nuovamente la formula che avete trovato sul Libro delle Ombre. La formula  per trovare la Portatrice è:

Giovane prescelta che custodisci la pietra azzurra appari qui davanti a me e difendimi da questo demone che ha forza per tre.

La formula che invece dovrà risvegliare la portatrice e farla diventare la nuova Signora della pietra è:

Pietra azzurra risveglia la tua padrona dal sonno in cui è imprigionata affinché  una giovane madre venga salvata.

Mentre Andy ci diceva la formula per tornare nella casa io ripetei a bassa voce la  formula per risvegliare la predestinata e mentre lo facevo vidi illuminarsi il ciondolo di Kathryn e allora capii che era lei la Prescelta  così iniziai a recitare la formula che avevamo trovato sul Libro delle Ombre; immediatamente una luce azzurra avvolse Kathryn, poi lei mormorò una formula che io non capii e subito al posto del demone comparve solo un mucchietto di cenere; poi Kathryn svenne.

Quando la mia amica si riprese non ricordava più niente; Andy poi ci spiegò che era un incantesimo della pietra che faceva in modo che la Prescelta non usasse nel modo sbagliato i suoi poteri.

La sera uscii con Tc ed ero veramente dispiaciuta di dovergli dire che sarei rimasta a Santa Monica solamente altri 3 giorni ma alla fine decidemmo che un’ora d’ aereo non è molta e che avremmo potuto vederci abbastanza spesso. Da questa avventura in fondo siamo uscite contente sia io che Prue; io avevo trovato un bellissimo ragazzo e Prue aveva di nuovo il suo Andy. 

 
Scritto da Kimby

Scrivetemi, la mia e-mail è kimby@libero.it
Ciao da  Kimby


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia