Streghe Italia Fan Fiction

LA PAURA DI CHRIS


Riassunto: Chris è a pezzi perché il suo tempo sta per scadere e se non verrà concepito, tutto ciò che ha fatto risulterà inutile. Ci vorrà un intervento speciale per calmarlo...

Data di composizione: 18-20/11/2004

Periodo di svolgimento: tra gli episodi 6.15 / 6.16

Valutazione: adatto a tutti

DISCLAIMER: Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito “Streghe Italia”, e che tutti i personaggi di “Streghe/Charmed” utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


[San Francisco. Villa Halliwell. Soffitta]

(Chris è seduto vicino alla finestra e fissa il cielo stellato. Osservando meglio, si può notare che il ragazzo sta piangendo. Ad un certo punto, arriva Paige e, vedendolo piangere, gli si avvicina.)

Paige – Chris! Chris, tesoro...che succede, perché stai piangendo? (Chris non risponde. Paige gli posa una mano sulla spalla ma Chris la scosta) Ehi...che c’è? Avanti, dimmi che è successo! Sei mio nipote, ho il dovere di sapere che cosa ti succede! (gli prende la testa fra le mani e lo costringe a guardarla negli occhi). Fino a quando non mi dirai che cosa ti succede, non vado via, te lo giuro!(Chris non parla. Abbraccia Paige e continua a piangere più forte) Cosa c’è? Riguarda noi? Riguarda Piper? E’ successo qualcosa a Piper? A Wyatt? Che cos’hai, tesoro?
Chris – (singhiozzando) E’ che...stavo pensando...se io non sarò concepito...se i miei genitori non riescono a tornare insieme...Paige...ho paura!
Paige – Oh, povero piccolo! (lo abbraccia più forte. Prende un fazzoletto dalla tasca e gli asciuga le lacrime) Vedrai, tesoro, che andrà tutto bene. Riusciremo a far tornare Piper e Leo insieme, anche se fosse l’ultima cosa che facciamo! Te lo prometto. Ora vieni di sotto e asciuga quelle lacrime...non mi piace vederti piangere. Su! (poggia una mano sulla spalla di Chris e lo accompagna di sotto. All’improvviso, Chris si ferma)
Chris – Sì, ma...se qualcosa dovesse andare storto? Se i miei genitori non torneranno insieme nel prossimo mese, per me è finita...e non potrò venire qui nel passato per avvertirvi del fatto che Wyatt diventerà cattivo...e tu morirai e....
Paige: Accidenti, Chris! Ti ho detto che riusciremo a risolvere ogni cosa...adesso, per cortesia, smettila e comportati da adulto...riusciremo a risolvere questa situazione, vedrai. Ok, sei preoccupato. D’altra parte, chi non lo sarebbe al tuo posto? Vedrai che riusciremo ad occuparci di te; e quando io faccio una promessa la mantengo sempre. Adesso, per favore, andiamo di sotto e vediamo di pensare a qualcosa con Phoebe. Ma asciugati quei lacrimoni o fra un po’ scoppio a piangere anche io...
Chris – Ok (si asciuga le lacrime con il fazzoletto di Paige) Vai pure. Io mi do una sciacquata al viso...non voglio che Phoebe si preoccupi troppo.
Paige – Ok...
I due si dirigono al piano di sotto. Paige continua a scendere le scale, mentre Chris si dirige verso il bagno.

[Villa Halliwell. Bagno]

(Chris entra in bagno, comincia a sciacquarsi il viso, ma i suoi occhi si gonfiano nuovamente di lacrime)
Chris – Accidenti...per pensare a come salvare Wyatt mi sono completamente dimenticato di me stesso. Come hai potuto essere così idiota, Chris? Come? (dà un pugno allo specchio, mandando il vetro in frantumi. Si accorge di una macchia di sangue sul vetro. Guarda la mano, vede che sta perdendo sangue e urla.)
(Paige e Phoebe, che erano di sotto, hanno sentito il rumore e raggiungono di corsa il bagno. La porta, fortunatamente, non è chiusa a chiave. Di fronte a loro, le due ragazze trovano Chris, in lacrime, che continua ad urlare, mentre la mano sanguina abbondantemente)
Phoebe – Oh, mio Dio...Chris! Sei impazzito? Guarda cosa hai combinato...bisogna chiamare Leo!
Chris – No, potrebbe scoprire la verità...e poi è un semplice taglio...
Paige – (mentre disinfetta la mano di Chris) Giusto! Leo s’insospettirebbe. Andiamo...meglio portarlo in ospedale...potrebbe esserci qualche scheggia di vetro nella ferita...e poi mi sembra abbastanza profonda...
Phoebe – Non c’è tempo da perdere...Chris,dammi il polso...(lega un fazzoletto al polso del ragazzo). Così almeno rallentiamo l’emorragia...su, alla macchina....
(I tre corrono alla macchina e si dirigono di corsa al Pronto Soccorso)

[Memorial Hospital – Pronto Soccorso]

Phoebe - Permesso...è un’emergenza! C’è un dottore qui?
Dottore - Eccomi...oh, ma lei è Phoebe Halliwell! Io sono un suo grande ammiratore, lo sa?
Phoebe – Grazie, ma non è il momento...la prego, deve aiutare questo ragazzo...per il nervoso ha dato un pugno allo specchio e si è tagliato...
Dottore – Subito...andiamo...
Paige- Non preoccuparti...andrà tutto bene: non è successo nulla...andrà tutto bene, Chris...
Dottore – (mentre esamina il taglio, per vedere se ci sono schegge di vetro). Per fortuna, ti sei solo tagliato, giovanotto. Non ci sono schegge di vetro nella ferita...ora mettiamo dei punti ed è tutto ok. La prossima volta, però, non prendertela con gli specchi, va bene? (ride)
Chris - D’accordo, dottore (sottovoce) se ci sarà una prossima volta.
Paige – Chris!
Phoebe – Grazie dottore, arrivederci.
(I tre escono dall’ospedale e ritornano a casa)

[Villa Halliwell – Ingresso]
Phoebe (entrando) – Ma cosa ti salta in mente, si può sapere?
Paige – Phoebe, non mi sembra il caso. Cerca di capirlo: era nervoso e...
Phoebe (la interrompe) – Paige, si è tagliato la mano, non la lingua...può giustificarsi da solo! Avanti, signorino...
Chris - Sì, Phoebe...hai ragione. Non avrei dovuto farlo, ma ero fuori di me dal nervoso...non capivo più nulla e...oh, ti prego, perdonami (la abbraccia e piange)
Phoebe – Scusami, hai ragione. Andiamo, è tutto passato, adesso... (lo stringe a sé). E’ tutto finito. Non devi preoccuparti.
Chris – Non so più cosa fare, Phoebe. Non voglio che tutto ciò che ho fatto finora vada perduto. Per il mio bene e per il vostro.
Phoebe – Ascoltami, Chris. Io, Piper, Leo, Paige e prima ancora Prue, siamo riusciti a superare le situazioni più difficili. Vedrai che ce la faremo anche stavolta. Neanche io e Paige vogliamo che tu sparisca per sempre. Proprio adesso che c’eravamo abituati a te come Angelo Bianco.
Chris – Lo spero.
Paige – Uh, ma allora hai la testa dura! Se ti abbiamo detto che ce la faremo, ce la faremo. Smettila con tutto questo pessimismo, Chris!
Phoebe – Aspetta, mi è venuta un’idea per convincerlo che ce la faremo anche stavolta...prendi carta e penna, Paige...
Paige – Cos’hai intenzione di fare, Phoebe?
Phoebe – Fidati di me...
(Paige prende carta e penna e Phoebe scrive un incantesimo, poi rivolta a verso Chris)
Phoebe – Adesso ti dimostrerò che ce la siamo sempre cavata, Chris!
(recita)
“Tempo passato, aprici le porte
Ricordaci quando l’amore
È riuscito a beffare la morte”


(All’improvviso, un vortice trasporta Phoebe, Paige e Chris nel passato. I tre assistono alla scena come se fossero dei fantasmi)

Chris – Dove siamo?
Paige - Questo è il bagno della mia stanza!
Phoebe - Stiamo a vedere....

(entra Prue)
Chris – Quella è Prue?
Phoebe – Sì...era bella, vero?
Chris – Sì...molto...
Phoebe - Stiamo a vedere....

( Scena dall’episodio 1.13 “Venerdì 13” Mentre Prue è sotto la doccia, Barbas tenta di ucciderla, ma arriva Andy a salvarla)

Chris – E quello chi era?
Phoebe - Andy. Il ragazzo di Prue. E’ morto anche lui. E per colpa di Barbas.

(Lo scenario cambia. Questa volta i tre si trovano in soffitta. La scena è quella dell’episodio 1.21 “Tra bene e male”. Leo è sul divano, colpito dalla freccia dell’angelo nero e sta per morire. Piper piange disperata, perché non sa come salvarlo)

Phoebe (a Chris): Stai a vedere....
Piper del passato : Leo...Leo, non morire...io...io ti amo! (Le mani di Piper si illuminano e guarisce Leo)
Leo del passato: Piper, tu mi hai salvato!
Piper del passato: Perché non mi hai detto che la chiave era l’amore?
Leo del passato : Dovevi scoprirlo da sola.

(Lo scenario cambia nuovamente. Stavolta si trovano nel campeggio [Ep.6.8 “L’amore di Sam”]. Sam sta per sconfiggere il mostro acquatico)

Prue del passato: Piper, no!
Sam del passato: Ci penso io! (Sam sconfigge il mostro del lago e muore. Dopo poco appare il fantasma di Sam insieme a quello di Patty)
Chris – Ma non avete sconfitto la morte!
Phoebe - E’ quello che credi tu, Chris. L’amore di mia madre e di Sam è stato più forte della morte, li ha riuniti dopo la morte e, quindi, in un certo senso, l’ha sconfitta. E sono sicura che la stessa cosa sia avvenuta con Andy e Prue.

(Lo scenario cambia nuovamente. Stavolta si ritrovano nella stanza dell’ospedale dove Piper è in coma [Ep.2.12 – Il risveglio] )
Chris – So cosa accade qui...la mamma me l’ha raccontato...lei era in coma e papà le ha salvato la vita...
Phoebe – Vedi? Ancora una volta, l’amore trionfa sulla morte...
(Chris le stringe la mano e le sorride)

(L’effetto dell’incantesimo svanisce di colpo)

Phoebe - Che succede? Perché l’incantesimo non funziona più?
Chris - Forse perché ho capito cosa volevate dirmi. Così come l’amore di Sam per vostra madre, di Andy per Prue e di Leo per Piper ha sconfitto, in un modo o nell’altro, la morte, così l’amore che voi due avete per me, non permetterà che io non venga al mondo, giusto?
Phoebe – Esatto, Chris. E’ proprio questo quel che volevamo farti capire...
Chris – Grazie, ragazze.
Paige – E’ il minimo che possiamo fare. A cosa servono le zie, altrimenti?

(Chris abbraccia forte le due ragazze)

Chris – Vi voglio bene...(sottovoce) Questo non servirà più, credo (non visto, Chris getta via un foglio di carta. Magicamente il foglio si apre e la scritta diventa visibile)

Incantesimo per non dimenticarmi
“Venite a me, forze dell’amore
Di chi voglio bene, spalancate il cuore
Che io resti o no in questo tempo passato
Fate in modo che non sia mai dimenticato”

Scritto da lil'drew


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia