Streghe Italia Fan Fiction

JACK AND ROSE


Trama: Le tre sorelle Halliwell decidono di passare il loro week-end dalla loro cara nonna Beth che nei giorni scorsi non era stata molto bene, ma nei racconti della nonna si svelerà qualcosa di davvero molto interessante sulla storia di...

Data di composizione del racconto: 17/06/2001

Valutazione del racconto: adatto a tutti

DISCLAIMER
Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e che tutti i personaggi di "Streghe / Charmed
utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Un giorno di qualche anno fa le tre sorelle Halliwell decedettero di passare il loro week-end insieme per andare dalla loro nonna Beth che nei giorni scorsi non era stata molto bene.
Per non farla sentire sola e per donarle tanto del loro affetto le tre sorelle allora decisero di raggiungerla. L'anziana donna abitava nel Sud Caroline, in un paesino che ormai contava pochissimi abitanti ma con un passato ricco di misteri e di leggende. Arrivate, sul volto della nonna ritornò il sorriso: le sue nipotine anche se ormai cresciute, le davano vita.

Dopo tutto il giorno passato insieme giunse la sera che vide Prue, Piper e Phoebe riunite accanto al camino circondate dal tepore del fuoco acceso. Insieme rievocarono tutti i momenti felici che l' hanno viste bambine, e quando la loro nonna preparava per loro i biscotti al cioccolato che Phoebe senza farsi vedere rubava dal vassoio ogni volta che la nonna si voltava finendo così col farli scomparire tutti.
La nonna allora diceva " Ma guardate un po' che strano!! I biscotti sembravano scomparire nel nulla!!! Eh, piccolina, non sembra strano pure a te!?..." e le sorrideva. Phoebe allora diceva "Eh, sì, nonna hai proprio ragione, chissà, sarà una magia!". Ma anche se continuava ad insistere con la magia, la sua bocca e le sue mani erano sempre più sporche di cioccolata, chissà perché, magia! Si arrivò così alla loro mamma e al loro papà, e a questo punto i loro sorrisi erano velati da una sottile tristezza che la nonna subito comprese. Eh, già, perché Prue, Piper e Phoebe tutti i giorni debbono combattere per sconfiggere le forze del male e proteggere chi è minacciato; questo non le fa loro ricordare qualcosa che non hanno più come i loro genitori. Ma basta poco per far ritornare alla luce quei volti offuscati nel loro cuore. Allora la nonna volle raccontare loro quale incredibile storia fosse legata a sua figlia e al suo amore per il loro papà.

Sul sommo dell'altura che sovrasta quello stesso paese c'era una rocca. Ebbene quella stessa rocca centinaia di anni prima era la fortezza di tre streghe cattive che con il loro libro malefico esercitavano le spietate magie a tutte le fanciulle e ai giovinetti del villaggio perché così catturavano la loro giovinezza e riuscivano a vivere in eterno. E così a mano a mano che tutti i giovani figli del villaggio andavano scomparendo misteriosamente i padri e le madri sapevano che la causa proveniva da lassù ed insorsero tutti insieme contro la rocca, catturarono le tre streghe maligne e le condannarono al rogo. Era il 27 gennaio e il cielo si oscurò quando le loro anime maligne s'innalzarono gridando vendetta. Così un nuovo periodo di pace si aprì per gli abitanti del paese che per un anno continuarono la loro vita lavorando ciascuno per la propria famiglia in serenità.
Quando si giunse però alla mezzanotte che segnava la notte del 27 gennaio qualcosa cambiò. Nella valle le voci delle tre streghe echeggiavano segnando il sonno dei bambini, degli uomini e delle donne. Un vento fortissimo catturava con sé tutto, le porte delle case vennero sradicate e tutti i bambini e le bambine vennero strappate via dalle braccia delle proprie madri. Furono attimi di terrore che scolpirono per sempre la vita di tutti. Gli uomini capirono che le tre streghe erano ritornate. Questa scena drammatica si ripeteva ogni mezzanotte del 27 gennaio, tutti scappavano cercando di non cadere nelle braccia del male.
La nonna raccontò così come sua figlia fosse una bimba vivacissima, aveva soli 12 anni ma era già bellissima. Quando dopo la morte di suo marito si trasferirono in quel villaggio, vennero accolte molto bene e presto s'integrarono tra tutti solo che venne loro tenuto nascosto la drammatica vicenda di quella mezzanotte. Sua figlia, Rose, aveva poi trovato un amico speciale, un compagno che le faceva battere il cuore anche solo con un sorriso, era lui che cancellava le sue lacrime ed insieme trascorrevano i loro giorni! Proprio in uno di questi, durante una consueta passeggiata in cui correvano liberi da tutti, si spinsero oltre un limite che tutti sapevano non dover oltrepassare mai ma che nessuno immaginava il perché. Ma i due ragazzi, con un solo sguardo vollero proseguire fino a quando non incontrarono una rocca abbandonata. Il ragazzo, Jack, era un po' più restio a voler entrare ma Rose insistette e così aprirono insieme quel vecchio portone.
L'interno era qualcosa d'indescrivibile, anche solo il silenzio emanava terrore; Jack riuscì a trovare una lanterna per fare un po' di luce. Rose era eccitatissima, c'erano ampolle e scaffali impolverati di ogni forma, ragnatele e topi che sovrastavano ogni cosa, fino a quando trovarono un libro enorme che veniva sorretto da qualcosa che non esisteva: i due ragazzi non credevano ai propri occhi. Rose s'avvicinò e subito volle aprirlo; ma non sapeva che quel gesto avrebbe fatto accadere qualcosa di terribile: il ritorno in vita delle streghe!
Le tre comparvero dinanzi a loro. Una di esse, quella più cattiva, in un attimo fece cadere in un vortice la giovane Rose che non aveva nemmeno la forza di urlare ma i suoi occhi lo facevano! Fu allora che Jack si scoprì, lui era un difensore della pace, veniva dal cielo e dalle sue mani giunte uscì un fascio di luce fortissimo che avvolse Rose mentre dai sui occhi un manto di colori che trafisse le tre streghe malefiche che invano tentarono di opporsi; avevano capito chi fosse Jack, ormai era giunta la loro fine. Fu allora che Jack prese nelle sue braccia la piccola Rose e la portò in salvo.
Tra i due nacque una splendida storia d'amore, la fanciulla venne a conoscenza di chi fosse in realtà il suo amato ed accettò lo stesso di trascorrere accanto a lui il resto dei suoi giorni. Giorni che furono allietati dalla nascita delle sue tre nipotine Prue, Piper e Phoebe che adesso erano davanti a lei e le stavano facendo brillare gli occhi.
Le tre sorelle la strinsero così forte forte.

 
Scritto da Asja, Maria e Mariagiovanna


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia