Streghe Italia Fan Fiction

IL SIGILLO MAYA


Trama: Prue è di nuovo esperta d'arte...

Data creazione: 31/07/2001

Adatto a bambini

DISCLAIMER: Tutti i diritti di questo racconto sono di proprietà del sito internet "Streghe Italia" nonché tutti i personaggi di "Streghe / Charmed" qui riportati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza nessun permesso degli autori e non a fini di lucro.


Sembrava una mattina come tutte le altre in casa Halliwell, le tre sorelle si agitavano per arrivare per prima nel bagno, ma come sempre Prue non usciva se non prima di 45 minuti. La colazione era stata molto frettolosa, corn flakes, cappuccino, Toast e marmellata, la giornata si annunciava molto movimentata, infatti….
Phoebe rimase in casa perché un po' raffreddata e arrabbiata con Prue perché non aveva ritirato la biancheria in tintoria proprio oggi che aveva un'importante colloquio di lavoro; Piper andò al P3 per vedere gli ultimi arrivi in fatto di cibi mediterranei, poiché si preannunciava un week - end tutto mediterraneo; Prue guidava con velocità perché stava arrivando in ritardo per questo colloquio che le assicurava il suo ritorno come esperta d'arte in una nuova casa d'aste nelle loro città. 
La Casa d'Aste si chiamava "the Sanchez's Manor", il suo portone era tutto intarsiato e sembrava proprio una vecchia porta muraria di un popolo perduto; Prue incuriosita entrò e chiese del signor Enrique Sanchez, la fecero accomodare in una Hall tutta addobbata a tema per circa 2 ore! Intanto Prue giocherellava spostando i soprammobili qua e là fino a che la segretaria non la annunciò al signor Sanchez.
La fece accomodare e si scusò per averla fatta attendere così a lungo ma aveva appena fatto un' affare con un archeologo esperto sui Maya a cui non poteva liberarsi.
Prue non poté fare altro che chiedere al vecchio signore di mostrarle la merce tanto preziosa che aveva appena comprato, e lui molto compiaciuto di questa sua innata curiosità, ottima per un venditore di cose antiche, tirò subito fuori dal cassetto, un talismano rotondo che raffigurava una divinità Maya. Prue rimase senza parole alla vista di quell'oggetto e gli disse subito che risaliva almeno al 350 - 400 d.c, e poteva valere una fortuna se venduto a qualche Museo famoso americano in campo di antichità Precolombiana. Raccontò che poteva essere appartenuto ad un sovrano che strinse l'amicizia con il popolo vicino, per esempio quello degli Olmechi, che sapevano alla perfezione lavorare l'oro, il signor Sanchez rimase stupito dalle conoscenze di questa giovane donna e decise dia assumerla subito senza vedere il Curriculum Vitae, e le disse che poteva cominciare subito il giorno seguente in quel bell'ufficio che sorgeva alla destra del suo; Prue non credeva alle sue orecchie e ringraziò moltissimo il suo nuovo datore di lavoro e andò via. Al ritorno comprò un mazzo di fiori per Piper, e dei dolci per Phoebe così da addolcirla un pochino. 
Entrata in casa, cantava, era la settimo cielo, Piper le andò in contro e urlò di gioia anche lei perché aveva capito che la sorella era stata assunta per un lavoro che era la sua vera professione. A cena Piper volle sapere che domande le avevano fatto e lei disse, nessuna, perché le fece vedere uno stano amuleto Maya, a cui lei gli aveva raccontato su per giù la storia che poteva circondare quello strano oggetto ed il gioco è stato fatto, accettata!!!.
La serata trascorse normalmente, le tre sorelle videro un film alla televisione proprio sul popolo Maya, Phoebe ne era stata molto incuriosita e chiese alla sorella di poter vedere l'amuleto, ma lei le spiegò che non poteva, perché era molto prezioso e nemmeno lei lo poteva prendere senza il permesso del Presidente Sanchez, ma Phoebe insisti a tal punto che convinse la sorella maggiore a farla venire a Sanchez's Manor il giorno dopo per cercare di rivedere lo strano oggetto.
Arrivati a lavoro Prue fece entrare di nascosto Phoebe nel suo ufficio, molto carino pieno di affreschi raffiguranti i vari popoli del mondo antico, con cartine e tappeti di varia origine; il signor Sanchez era uscito per andare a New York a contrattare per un vero cimelio indiano, e così poterono entrate liberamente nello studio confondendo la segretaria.
Ad un primo sopraluogo, dell'amuleto non vi era traccia, poi Prue lo trovò avvolto in un panno di seta nel cassetto del Presidente, lo tirò fuori e Phoebe lo prese in mano, subito ebbe una ventata di calore fortissimo e cadde a terra svenuta. Pruè era spaventatissima, non sapeva cosa fare, la segretaria stava entrando e lei con il suo potere chiuse la porta a chiave, e con la telecinesi riuscì ad arrivare a casa e a consultare il Libro delle Ombre, e…. sfogliando sfogliando trovò un disegno con un amuleto proprio identico a quello, era una amuleto maledetto dal suo ultimo possessore, infatti l'ultimo re che lo indossò, prima di nasconderlo nella selva dello Yucatan, predisse che:"…….. se dovesse ritornare alla luce dei tempi lontani, e qualcuno lo toccasse e che avesse il potere della predilezione (unico potere che il re non aveva) sarebbe morto in meno di due ore………."; la madre delle sorelle aveva scritto che con una pozione si poteva rimediare alla maleficio, così Prue chiamò subito Piper al P3 perché doveva aiutarla nella preparazione della pozione. 
Ultimata la pozione Prue ritornò alla Manor, Piper con il suo potere riuscì ad entrare nell'ufficio, e vaporizzarono al pozione in faccia a Phoebe recitando un piccolo verso Maya contro i malefici, dopo pochi istanti, Phoebe si svegliò e non si ricordava niente, le sorelle rimisero l'amuleto nel foglio di seta nel cassetto, uscirono dall'ufficio.
Prue ritornò a lavoro mentre Piper faceva una bella sbarbottata a Phoebe sulla curiosità e facevano ritorno al P3, per finire l'allestimento per il Week - end Mediterraneo.

 
Scritto da Erik (fan #0124)


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia