Streghe Italia Fan Fiction

AIUTATE MERLINO (1)


Riassunto: Phoebe è affascinata dalla leggenda del mitico Merlino, una premonizione le chiede di tornare indietro nel tempo… alla notte prima dei tempi, ma una voce la cerca di fermare, è Prue…

Data di composizione: 29/05/03

Periodo di svolgimento: dopo la 4^ stagione

Valutazione dei contenuti: Adatto a tutti

DISCLAIMER: Si ricorda che tutti i diritti del racconto sono di proprietà del sito "Streghe Italia", e che tutti i personaggi di "Streghe / Charmed" utilizzati sono di proprietà Warner Bros Television / Spelling Entertainment, e sono utilizzati senza il permesso degli autori e non a fini di lucro.


Erano le otto della sera, una nube nera attardava a coprire la luna piena…
Piper aspettava Phoebe, era entrata in un negozio di arti magiche e come sempre la faceva aspettare.
“ Piper…” sentì che qualcuno la chiamava, riconobbe la voce, era quella di Prue, ma era incredula, non avevano mai avuto contatti con Prue…da quando era morta.
Accese lo stereo, iniziò a piangere, risentiva nella sua mente quella voce, dallo specchietto retrovisore si accorse che Phoebe stava ritornando e si asciugò le lacrime.
<<Phoebe! Non cambi mai!>><<Ho…>>Phoebe si accorse che aveva pianto, gli occhi erano lucidi.
<<Piper, perché hai pianto?>>volle sapere. <<Non ho pianto, un moscerino mi è…>><<Ormai la storia del moscerino è vecchia!>>disse Phoebe. Piper accese la macchina e partirono<<Cosa hai comprato?>>le chiese per cambiare discorso. <<Dei libri e qualche erba…>>disse Phoebe, prendendo dalla busta un libro. <<Paige stasera non è a casa…fa vedere!>>Piper vide il colorato volume e lo strappò dalle mani di Phoebe, intanto erano ferme al semaforo rosso. <<La leggenda di Merlino…Phoebe!>><<Lo sai che da piccola lo sognavo sempre… sono sicuro che Merlino è esistito…>>il semaforo divenne verde e tornarono a casa.
Casa Halliwell era come sempre misteriosa, era al centro dei quattro elementi, lì il loro potere era più forte. Phoebe si sedette nel divano a leggere il libro, mentre Piper andò a preparare la cena. <<Merlino, il suo nome evoca magia…Ah!>>una premonizione prese forma:
“ Un vecchio signore, identico al Merlino che aveva sempre sognato, combatteva contro un vecchio vestito di nero, lo scontro era violento, troppo violento. Lo stregone colpì il mago...”
<<Cosa hai visto?>>le chiese Piper. <<Merlino…>>bevve un sorso d’acqua<<veniva ucciso!>>rispose Phoebe ancora agitata. <<Merlino è morto secoli fa…se davvero è esistito!>>disse Piper. <<Forse…chiediamo a Leo>>propose Phoebe. <<Leo, Leo!>>Leo giunde come sempre accompagnato dalle scintille da Angelo bianco. <<Leo ho avuto una premonizione…Merlino veniva ucciso!>>gli spiegò Phoebe. <<Merlino è morto…>>Piper era stufa di combattere demoni, specialmente adesso che aspettava un bimbo.<<Questo non vuol dire che non possiate intervenire, altre volte siete intervenute nel passato o nel futuro per modificare il presente>>disse Leo. <<Avranno bisogno di voi nel passato>>spiegò loro Leo. <<Vado a vedere se trovo qualcosa nel libro delle ombre…>>disse Phoebe dirigendosi in soffitta.
<<Leo, non posso più rischiare la vita…tra poco nostra figlia nascerà!>>disse Piper, stringendosi tra le braccia di Leo. <<Veglierò io su di voi...ma sei sempre una strega e devi comportarti da tale, l’Angelo del destino vi aveva concesso una vita normale…>>disse Leo. <<Non possiamo fare una pausa-gravidanza?!>>disse Piper andando in cucina, cucinare la rendeva meno nervosa.
Soffitta:
<<Questo no…>>Phoebe aveva ripetute volte sfogliato il libro, ma non aveva trovato niente. <<Un aiutino, no vero?>>disse nervosa. L’aiuto non arrivò<<Quando si ha davvero bisogno…>> “ Phoebe ” <<Prue?>>Phoebe la riconobbe, era lei non poteva sbagliarsi. <<Forse sono…>>sbadigliò<<stanca!>>.
Cucina:
<<Piper, ho sentito la voce di Prue!>>disse Phoebe a Piper. <<Anche io, quando ero in macchina…>>confessò Piper. <<Vorrà dirci qualcosa>>disse Phoebe. <<Ma perché?>>si chiese Piper. <<Vado a prendere il quadrante degli spiriti>>Piper ripartiva a piangere. Posarono le mani sulla trisciale ed essa si mosse: “N” “O” “N” “A” “N” “D” “A” “T” “E” . <<Sei Prue?>>chiese Phoebe. Le foglie secche della pianta vicino al tavolo presero a roteare in aria. “ Si ” era lei, aveva dato la conferma, anche se Piper e Phoebe ne erano sicure. Prue, Prue…Phoebe aveva capito perché Prue non si era fatta sentire per tutto quel tempo, temeva la loro reazione, Piper non smetteva di piangere. <<Piper, Prue è stata assente tutto questo tempo per non farci soffrire…>>le spiegò Phoebe. <<Non ci riesco…>>non ebbero più segni di Prue, Piper seduta nel divano piangeva, Phoebe pensava a come aiutare Merlino. <<Chiamo Paige, dobbiamo andare occorrerà il potere del trio>>disse Phoebe alzando la cornetta. <<Prue ci ha avvertite di non andare, e non andremo!>>Piper era decisa e nervosa. Andò a cucinare.
<<Pronto?>><<Paige, sono io, ritorna al più presto, emergenza demone!>>Phoebe non face in tempo a posare la cornetta che Paige era già arrivata orbitando. <<Allora?>>disse spudoratamente non vedendo demoni per la casa. Phoebe le raccontò la premonizione<<Merlino?>>Paige era incredula. <<Dobbiamo andare, ma Piper non vuole venire!>>disse Phoebe, guardando Piper in cucina. Piper irruppe nella conversazione: << Se io non voglio venire c’è un motivo! Prue ci ha avvertite di non andare!>>. <<Non ho mai ignorato una mia premonizione, neanche quando ero la Regina delle tenebre!>>disse Phoebe correndo in soffitta. <<Dove andate?>>disse Paige, anche Piper era ritornata in cucina. Prue aveva parlato con loro, perché non con lei? Era sempre sua sorella…
Phoebe stava facendo un incantesimo…<<Libro!>>Paige lo fece orbitare nelle sue mani. <<Non puoi andare da sola, o il trio o nessuno di tutte e tre>>disse Paige. Paige scese di sotto e portò il libro con sé…
<<Paige, so che sei delusa…>>le disse Piper. <<Per cosa?>>chiese Paige. <<Perché Prue non abbia avvertito anche te…>>disse Piper. <<No, affatto, l’importante che l’abbia fatto>>mentì.
<<Phoebe non capisce, Prue ci ha avvertite!>>insisteva Piper nel parlare con Paige. <<Però dobbiamo scoprire il perché…>>stava dicendo Paige. <<Prue era la più forte e coraggiosa, non dubiterei mai di lei>>disse Piper. Paige rimpiangeva sempre di più di non essere come la mitica Prue…<<Leo,Leo?>>chiamò Phoebe<<convinci Piper, se ignoriamo le mie premunizioni da strega, il nostro lavoro è finito>>. Leo cercò di convincere Piper, e lei salì in soffitta da Phoebe. <<Dobbiamo ascoltare le tue premunizioni e non l’aiuto di nostra sorella?>>disse Piper convinta. <<Piper, smettile di piagnucolare, stiamo ripetendo la stessa cosa di quando ti sei trasformata in una furia, Prue è morta e devi accettarlo!>>la sgridò Phoebe. BOOM!!!Piper involontariamente o forse no, fece esplodere la sedia vicino Phoebe. <<Così ci faremo togliere di nuovo i poteri!>>disse Paige gridando. Piper scese in cucina e Paige la cercava di convincere, così Phoebe recitò un incantesimo. <<Perdonatemi sorelline…>>questo incantesimo avrebbe portato tutte e tre nel passato anche senza il volere di Piper e Paige:

“ Attraverso il temo e attraverso lo spazio”
, che il segreto del teletrasporto mi venga svelato.
Che i fili del tempo si dissipino e portino noi tre sorelle
al tempo di Merlino…

Phoebe si trovò insieme a Piper e Paige, sotto un grande albero. <<Dove siamo…Phoebe!>>Piper, si rese subito conto che doveva essere opera di Phoebe, e doveva aspettarselo!<<Dove siamo?>>chiese Paige guardandosi intorno. <<Nel XVI secolo…anno in cui visse Merlino. Nella mitica Camelot!>>disse Phoebe guardando il castello di Camelot, che sorgeva sulla collina. <<Sasso!>>Paige fece orbitare un sasso nella sua mano, e Piper e Phoebe la guardarono. <<Controllavo se i miei poteri funzionassero, l’aria è diversa…>>si giustificò Paige. <<Qui c’è più magia, qui dovremmo essere più forti!>>disse Phoebe. <<Io voglio tornare subito nel nostro presente, Prue ci ha…>><<Non conosco una formula che ci possa portare indietro>>disse Phoebe. <<Andiamo…>>Piper si era rassegnata e si dirigeva verso il castello, seguita da Paige e Phoebe. Le guardie bloccarono loro il passaggio<<Ferme, re Artù non può ricevervi>>le dissero le guardie. <<faremo del nostro meglio…>>Paige prese per mano le sue sorelle e orbitarono via. Orbitarono all’interno del castello, e trovarono dei vestiti di quell’epoca, poiché così non potevano passare inosservate si cambiarono.
<<Dobbiamo trovare subito Merlino>>disse Phoebe. <<Deve essere alla tavola rotonda, lui è il consigliere di Artù>>disse Piper. <<Pensavo non conoscessi la sua storia?>>disse Phoebe. <<A chi la raccontavi da piccola?>>le disse Piper dandole una pacca. Paige pensò a quando sarebbe stato bello vivere l’infanzia con loro…. Fecero irruzione nella camera della tavola rotonda: <<Oh mamma!>>Piper bloccò il tempo. Solo Merlino era rimasto immune al suo potere, si avvicinò loro e chiese: <<Chi siete?>>. <<Siamo Streghe, streghe buone>>rispose Paige. Phoebe guardava Merlino ad occhi sgranati, non credeva ancora di avere davanti il vero Merlino. Paige le diede una pacca e lei disse: <<Ho avuto una premonizione, tu lottavi contro un malvagio stregone>> . <<So con chi devo battermi, ma lui è aiutato dal male del futuro…>>disse Merlino. <<Non ho nessuna possibilità di riuscita>>disse il vecchio Merlino. <<Si che può. Noi siamo il bene del futuro, siamo qui per aiutarti…>>disse Paige. <<Chi mi assicura che voi non siate il male del futuro?>>chiese Merlino. <<Noi siamo streghe buone, siamo un trio…>>disse Piper. Merlino si accarezzò la folta barba<<Già, la profezia dice che nel XX secolo tre grandi streghe…con il potere di vedere nel futuro, di bloccare il tempo e muovere gli oggetti con la forza della mente, saranno le streghe più potenti mai esistite. <<Io vedo nel futuro>>disse Phoebe<<Io blocco il tempo>>alzò la mano Piper e dopo ci fu un attimo di silenzio. <<Lei è Paige, ha la telecinesi orbitante, potere derivante dalla coraggiosa Prue…>>disse Piper, non pensando a come potesse sentirsi Paige. <<Mi scontrerò con Sorgent, questa sera, al tramonto>>disse Merlino. <<Elaboreremo un piano…>>le tre streghe uscirono e Merlino riavvio il tempo. <<Non capisco perché qualcuno del futuro, cerchi di uccidere Merlino del passato?>>chiese Paige. <<Già una volta…Cole ha cercato di distruggere il bene con Melinda, la nostra, bis, bis, bis nonna. Merlino è la radice della magia buona, così facendo distruggerà la magia anche nel nostro tempo…>>spiegò Phoebe. <<Scusatemi torno subito..>>disse Paige allontanandosi, non aveva mai fatto un incantesimo del genere ma era ora di provare, avrebbe fatto contenta Piper, avrebbe fatto tornare in vita Prue. Si distese sulla paglia di un fienile e recitò:

“ La mai anima agli spiriti donerò in cambio della forza che non ho…”
che su questa terra esso lasci spazio all’anima di Prue
la sorella amata di più.

<<Dove mi trovo?!>>Prue era apparsa magicamente sulla terra, ad opera dell’incantesimo di Paige. Prue accarezzò i capelli di Paige morta. <<Non lo dovevi fare...tu sei molto più forte e coraggiosa di me…tu meriti di vivere>>disse Prue. Doveva avvisare Piper e Phoebe, allora usò il corpo astrale. <<Prue?>>disse Phoebe stupefatta vedendola davanti a lei. <<Presto nelle scuderie…Paige è morta!>>Prue svanì immediatamente. Piper e Prue fecero come le era stato detto, si recarono nelle scuderie e trovarono Paige stesa a terra, e Prue che le teneva una mano. <<Cosa è successo a Paige?>>disse Phoebe avvicinandosi al corpo inerte di Paige. <<Ha sacrificato la sua vita per la mia…>>disse Prue piangendo abbracciando Piper e Phoebe. <<Dobbiamo andare, il sole sta tramondando, Merlino ha bisogno del nostro aiuto>>disse Phoebe. <<Non possiamo lasciare Paige…>>disse Piper piangendo per la disperazione. <<Dobbiamo salvare il futuro, dopo salveremo Paige>>disse Prue. Allora le tre sorelle si avviarono verso la collina dove le aspettava Merlino. <<Prue…>>Piper ricominciava. <<Piper. Mi hai delusa comportandoti così, hai spinto Paige a fare quell’icantesimo…lei soffriva! Ho cercato di avvertirvi, io non appartengo più a questo mondo!>>disse Prue, videro Merlino avvicinarsi. <<Pronte?>>chiese loro Merlino. Prue guardò Phoebe e Piper e loro annuirono<<Pronte!>>disse. Dall’alto apparve un drago con su Sorgent, lo stregone malvagio. Merlino salì su un Pegaso e si librò in volo anch’esso. <<Merlino è la fine, delle forze oscure sono giunte dal futuro>>gridò Sorgent. <<Spiacente Sorgent, io ho le Streghe del futuro…>>disse Merlino facendo esplodere dalle sue mani dei dardi. Anche Sorgent lanciò dei dardi, che andarono a distruggere quelli di Merlino. Il drago e il pegaso si sfiorarono in aria, sembravano entrambi fortissimi. <<Cosa facciamo?>>chiese Piper guardando i due combattere, ma non poteva fare a meno di piangere, non credeva che Prue fosse viva…lì davanti a lei. Sorgent colpì con un dardo nero il pegaso ed esso ferito precipitava. <<Dobbiamo intervenire, il piano?>>chiese Prue. <<Non abbiamo un piano>>disse Phoebe guardando Merlino che precipitava. Prue usò il corpo astrale e si materializzò sul drago, prendendo Sorgent al collo, ma questo non lo bloccò a lanciare altri dardi neri. Un dardo colpì anche lei, e dovette rientrare nel suo corpo. <<Piper bloccalo!>>le gridò Phoebe. Piper provò più volte a bloccare lo stregone, ma esso non veniva bloccato, soltanto rallentato. Corsero da Merlino steso al suolo<<Ho un’idea>>annunciò Prue<<ricordate il primo stregone che abbiamo sconfitto? Jeremy>>. Piper e Phoebe capirono, attorniarono Merlino e si presero per mano pronunciando: <<Il potere del trio coincide col mio, il potere del trio coincide col mio, il potere del trio coincide col mio!>>recitarono insieme. Si formo un’enorme trisciale, che funse da scudo contro i dardi di Sorgent. I dardi iniziavano a indebolire la barriera del trio. E Prue gridò loro di non smettere di recitare la formula del trio. Merlino ripresosi contribuì anch’esso, dalle sue mani uscivano dei dardi bianchi che andavano a rafforzare ulteriormente la barriera. <<Tornerò, e sarà la fine>>disse Sorgent svanendo nel nulla. <<Odio quella parola>>disse Piper, ricordando che l’aveva detto ben due volte Shax. <<Grazie>>diusse Merlino<<avete salvato il bene alla sua origine…voi siete davvero le streghe più forti mai esistite>>. <<Non abbiiamo ancora finito, Sorgent tornerà…>>disse Phoebe. <<Andiamo per adesso, dobbiamo salvare Paige>>disse Prue. <<Come la salveremo?>>chiese Piper, che aveva capito che avrebbero annullato l’incantesimo che aveva fatto Paige. <<Piper, questo non è il mio posto, e lei merita di vivere…>>disse Prue abbracciandola. <<Hai ragione>>Piper era anche d’accordo. Grazie all’aiuto di Merlino si teletrasportarono alle scuderie, dove Paige era sdraiata morta…senz’anima. <<Dobbiamo conoscere l’incantesimo che ha usato>>annunciò Phoebe. Perquisirono Paige, ma non trovarono nessuna formula, mentre Phoebe cercava ebbe una premonizione. <<Phoebe?>>Prue aveva capito che aveva avuto una premonizione. <<Ho visto che Sorgent catturava Merlino…>>raccontò quanto aveva visto. <<Piper rimani con Paige noi…>>stava dicendo Phoebe quando Prue disse: <<Andate voi, io sono morta…>>. <<Va bene. Andiamo!>>disse Piper prendendo per mano Phoebe. Raggiunsero la collina in cui era avvenuto il primo incontro, Merlino era legato ad un palo. <<Merlino…>>disse Phoebe vedendolo. <<Scappate, lui è qui, nascosto…presto vuole uccidervi>>disse Merlino stremato. <<Il nostro compito è proteggerti, non possiamo fuggire…>><<Phoebe!>>Piper bloccò il tempo, ma servì soltanto a rallentare Sorgent, per fortuna Phoebe riuscì a scanzarsi dal dardo nero. <<Le streghe…è da sciocchi attaccare senza il potere del trio>>disse Sorgent<<ma io so dove sono le vostre sorelle>>. <<Phoebe dov’è la vostra terza sorella?>>chiese Merlino. <<Non…aaaah!>>Phoebe fu colpita da un dardo. <<To loto premiux finter>>pronunciò Sorgent levitando. <<Cosa ha detto?>>chiese Piper, che aiutava Phoebe a rialzarsi. <<Ha fatto un incantesimo per…>>non face in tempo a rispondere, che dal suolo apparvero due enormi croci, su cui apparvero legate Prue e Paige. <<Prue, Paige?>>gridò Piper vedendo le sue sorelle legate a quelle croci. Sorgent era diventato invisibile e colpiva ripetutamente Prue e Paige, essendo invisibile, Piper e Phoebe non poteveno fare niente, Paige era già morta…ma Prue soffriva dal dolore. <<Cosa facciamo?>>chiese Phoebe in lacrime. Altre due croci apparvero dal suolo e inchiodarono anche loro. <<Merlino, fa qualcosa!>>gridò Phoebe legata. Merlino legato in quel modo non poteva fare niente, era legato in modo che non potesse usare i suoi dardi bianchi. Merlino non sapeva cosa potesse fare per aiutarle e fece un incantesimo:

Che la mia anima non sia ostacolata dal tempo e dallo spazio,
che essa possa essere ospitata dal corpo della sorella Halliwell senza anima.

Mentre Merlino perse conoscenza, Paige la riprese, ma non era Paige, era Merlino nel suo corpo. <<Ragazze evocate il vostro elemento, ci serviremo del potere dell’aria, acqua, terra e fuoco>>gridò Merlino nel corpo di Paige. <<Agolo del Sud, elemento Fuoco. Fuoco che crea e fuoco che distrugge, donami i tuoi immensi poteri>>disse Phoebe, che finita l’invocazione, dal suolo uscì del fuoco che la avvolse senza bruciarla. <<Agolo del Nord, elemento Terra, madre dei frutti della vita, donami i tuoi poteri…>>anche lei fu attorniata dall’elemento e lo stesso fecero Prue con l’aria e Merlino con l’acqua. Usarono insieme i quattro elementi e si liberarono dalle croci, adesso erano potentissimi grazie al potere invocato dai quattro elementi. <<Dobbiamo individuare Sorgent>>disse Prue attorniata dal vento. <<Ci penso io…>>disse Piper portandosi spontaneamente la mano alle labbra e soffiando dappertutto ghiaccio, fino a quando colpì Sorgent e divenne di ghiaccio. <<Adesso tocca a me!>>disse Phoebe scaricando una sfera elettrica, ma che non sapendo come Sorgent deviò, ma Prue comandò il vento di portarla indietro e di scagliarla su Sorgent. <<Attente non è ancora morto>>le avvertì Merlino che era rientrato nel suo corpo. <<Lasciate fare a me!>>disse Piper sentendo il suo potere al culmine. Fece esplodere Sorgent in mille cubetti di ghiaccio che sciolse con un soffio di fuoco, e Sorgent scomparve per sempre. <<Buon lavoro!>>si congratulò Merlino. <<Adesso dobbiamo salvare Paige>>disse Prue prendendo Phoebe e Piper per mano. <<Ci serve la formula che ha pronunciato>>disse Phoebe<<puoi aiutarci tu?>>si rivolse a Merlino. <<Puoi saperlo tu…il tuo potere ti consente di vedere nel passato e nel futuro, adesso il tuo potere è maggiore>>disse Merlino. Phoebe si avvicinò al corpo di Paige senz’anima e una premonizione le rilevò la formula, la disse alle sue sorelle e Piper iniziò a piangere, sapeva che Prue stava per andarsene per sempre…questa volta pianse anche Phoebe e recitarono insieme:

L’anima agli spiriti noi chiediamo e ad essi inviamo l’anima di Pruedence Halliwell,
quello è il suo posto, e che il suo spazio sulla terra
sia riempito da Paige la sorella…voluta di più!

Prue alzò la mano in segno di saluto e svanì nel nulla, mentre Paige riprese conoscenza. <<Paige scusami, sei tu la sorella che io amo e te che noi vogliamo!>>Piper l’abbraccio e Phoebe si unì a loro, Paige si accorse che i loro visi erano rigati dalle lacrime. <<Streghe…qui il vostro compito è stato portato a termine, adesso dovete trovare nel vostro tempo Merilin, il mio erde, il male tenterà di ucciderlo>>disse Merlino e Piper, Phoebe e Paige si ritrovarono in soffitta.

In preparazione…SALVATE MERILIN, il secondo e ultimo capitolo.

 
Scritto da Claudio


Torna all'indice della Fan Fiction

Torna a Streghe Italia