Streghe Italia

Guida agli episodi di Streghe

5^ stagione
(prima trasmissione negli U.S.A. 2002/03, in Italia 2003/04)


  • Altro sulla 5^ stagione:

Spoiler vari - Libro delle Ombre - 5^ stagione - Guida alle Musiche - 5^ stagione - Errori della 5^ stagione - Citazioni dalla 5^ stagione


Il cast fisso

Altri personaggi:

  1. "Una sirena di nome Phoebe  (1^ parte)" (5.1)

    Titolo originale: "A Witch's Tail (1)"
    Guest star:
    Jaime Pressly (Mylie), Dan Gauthier (Craig), Diane Salinger (Strega Marina), Charles Walker (Giudice), Judson Scott (Necron), Fred Koehler (Messaggero di Necron), David Reivers (Bob Cowan)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole, Morris

    Dopo la sconfitta della Sorgente, il lavoro di Phoebe come titolare della rubrica di consigli del giornale "San Francisco Bay" le ha dato molta notorietà in tutta la città, mentre Piper e Leo si preparano per la loro bambina che nascerà tra alcuni mesi e Paige si è gettata nella caccia ai demoni. Le ragazze si ritrovano ben presto ad aiutare Mylie, una sirenetta che cerca di di trovare il vero amore dando in pegno alla Strega marina la sua immortalità, che finirà col perdere se non riuscirà a far dichiarare al suo fidanzato mortale Craig il suo amore per lei. Se Mylie si farà dichiarare da Craig il suo amore diventerà umana, in caso contrario cederà la sua immortalità alla Strega Marina. Mylie non lo sa, ma la Strega ha promesso l'immortalità di Mylie al demone Nercon, in cambio avrà salva la vita. Nel frattempo Phoebe cerca di ottenere un veloce divorzio, ma Cole riappare dal piano astrale e vorrebbe provare a Phoebe che non è più malvagio per riaverla con sè. Paige, dopo esser rimasta con i capelli rossi a causa di un incantesimo andato male, deve anche far fronte al suo lavoro di assistente sociale a tempo pieno. Piper comincia a temere l'acqua a causa degli attacchi di panico che sviluppa quando il pericolo si avvicina e vorrebbe semplicemente far sì che Craig confessi il suo amore a Mylie invece di lottare contro la Strega Marina. Quando però questo piano va male, Paige crea un incantesimo per scoprire il nascondiglio della Strega Marina, incantesimo che finisce col trasformare Phoebe in una sirena.

    Prima trasmissione USA: 22 settembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 27 aprile 2003
    Codice di produzione episodio: 4301089
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia: Jim Conway

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    Lo spot TV di questo episodio (in formato MOV)
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTE: A partire da questo episodio, Holly Marie Combs e Alyssa Milano sono indicate nei titoli tra le produttrici della serie. La creatrice della serie Constance M. Burge sembra invece aver completamente lasciato il telefilm e non è più indicata tra i crediti degli autori.
    Questo episodio e il successivo episodio 5.2 sono stati trasmessi per la prima volta negli U.S.A. come un film unico di due ore, privo della consueta sigla iniziale con la presentazione del cast. Questa versione non è stata distribuita per il mercato internazionale.

    CURIOSITA': In questo episodio Phoebe è trasformata in sirena, ma questa non è la prima volta in cui Alyssa Milano è una sirenetta: l'attrice ha infatti ispirato il volto di Ariel nel classico film Disney "La Sirenetta" (1989).


  2. "Una sirena di nome Phoebe (2^ parte)" (o "Patto segreto") (5.2)

    Titolo originale: "A Witch's Tail (2)"
    Guest star:
    Finola Hughes (Patty Halliwell), Judson Scott (Necron), David Reivers (Bob Cowan), Nancy O'Dell (Nancy O'Dell), Tom McCleister, Patrick Gallo (Pescatore #1), Amanada Sickler (Internista)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole, Morris

    Phoebe sceglie di rimanere una sirena dopo aver eliminato la Strega Marina, ma si ritrova in pericolo a causa di Necron quando il demone scopre di non poter più impadronirsi dell'immortalità di Mylie a causa della sconfitta della Strega Marina. Paige e Leo cercano disperatamente Phoebe, non sapendo che è in pericolo, mentre Piper continua ad avere attacchi di panico e decide di eseguire un incantesimo per fermare la sua paura, ma invece di affrontare la sua paura l'incantesimo la sopprime, mettendo in pericolo Piper e la bambina che aspetta quando Necron cattura la donna. Nel frattempo, Paige rifiuta l'offerta di Cole (che adesso ha nuovi poteri demonici) di aiutarla al lavoro, ma poi pensa che l'uomo è forse l'unica persona che può far tornare Phoebe alla sua forma umana e chiede il suo aiuto per salvare Phoebe da una vita in mare.

    Prima trasmissione USA: 22 settembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 27 aprile 2003
    Codice di produzione episodio: 4301090
    Sceneggiatura: Monica Breen e Alison Schapker
    Regia: Mel Damski

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  3. "E vissero felici e contenti" (5.3)

    Titolo originale: "Happily Ever After"
    Titolo promozionale WB: "Fairy Tale"
    Guest star:
    Sean Patrick Flanery (Adam Prinze), Charlie Shanian (Apprendista del Guardiano), Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Natalija Nogulich (Strega malvagia), Danny Woodburn (Capo dei Nani), Kay R. Kuter (Guardiano), Tinsley Grimes (Assistente di Phoebe), Arturo Gil (Nano #1), Clay Rivers (Nano #2)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    In un luogo sicuro per i personaggi delle fiabe classiche, una strega malvagia fugge da uno specchio magico uccidendo il guardiano ed imprigionando il suo apprendista nello specchio. La strega malvagia poi interroga lo specchio per scoprire chi è la più potente strega del mondo, venendo a sapere che le più potenti sono Piper, Paige e Phoebe. Phoebe scopre che il giornale in cui lavora potrebbe essere acquistato da un attraente uomo d'affari, Adam Prinze, che è anche uno dei clienti di Cole. Piper vorrebbe convocare lo spirito della nonna Penny quando dubita delle sue capacità di fare la cosa giusta per la sua bambina che dovrà nascere, e Penny arriva per la prima volta in carne e ossa, convocata proprio dalla bambina; Paige ha dei problemi a legare con sua nonna che non ha mai conosciuto. Nel frattempo la strega malvagia decide di usare i personaggi delle fiabe di cui può disporre per cercare di distruggere le sorelle Halliwell: così Phoebe va ad un ballo di beneficenza con delle scarpette di cristallo fatate, come Cenerentola, ed incontra il suo principe azzurro Adam Prinze, che è stato plagiato dalla strega malvagia: Phoebe continua però a pensare che il vero male sia Cole. Paige, come Biancaneve, da' un morso ad una mela avvelenata, e un incantesimo di Phoebe fa arrivare i sette nani, o "piccoli uomini"; Piper incontra un grosso lupo cattivo nei panni di Cappuccetto Rosso: il lupo riesce a mangiare nonna Penny e poi anche la stessa Piper, che però grazie ai suoi poteri sarà fondamentale per ristabilire le cose e sconfiggere la strega malvagia e liberare l'apprendista rinchiuso nello specchio e Phoebe rinchiusa in una piccola zucca.

    Prima trasmissione USA: 29 settembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 4 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301091
    Sceneggiatura: Curtis Kheel
    Regia:
    John Kretchmer

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia


  4. "Il canto della sirena" (5.4)

    Titolo originale: "Siren Song"
    Guest star:
    Melinda Clarke (La Sirena), Amy Laughlin (Melissa), Hawthorne James (Guaritore demonico), Branton Boxer (David), Greg Provance (Angelo Nero), Robert Merrill (Uomo sposato), Tisha Gonsalves (Infermiera), Tera Hendrickson (Simone), Daniel Betanles (Reporter TV), Rebecca Balding (Elise Rothman)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    Le sorelle Halliwell vengono a sapere che una Sirena continua a sedurre uomini sposati con la sua canzone, uccidendoli e poi uccidendo le loro mogli. Cole riesce a salvare Melissa dopo che suo marito è caduto vittima della Sirena, ma la Sirena scopre che Melissa non è morta e decide di porre fine alla sua vita una volta per tutte. Le sorelle scoprono che Melissa è un futuro Angelo Bianco e hanno bisogno dunque di salvarla dalla Sirena, ma sono ostacolate quando la bambina non ancora nata di Piper e Leo scambia i poteri dei suoi genitori dopo che Piper litiga con Leo dato che il marito non capisce a cosa è sottoposta una donna incinta e Leo ha dei problemi a far capire a Piper le sue responsabilità come Angelo Bianco. Paige si avvicina alle sue responsabilità da Angelo Bianco stando vicina a Melissa, che in preda alla paura è stata arrestata, e non focalizzandosi soltanto sulle pratiche magiche come la ragazza pensava di fare. Cole finisce in preda all'incantesimo della Sirena, e Piper e Paige devono riuscire a capire come poter salvare Phoebe da morte certa...

    Prima trasmissione USA: 6 ottobre 2002
    Prima trasmissione italiana: 4 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301092
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    Joel J. Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  5. "SuperStreghe" (5.5)

    Titolo originale: "Witches in Tights"
    Titolo promozionale WB:
    "Magic Wears a Mask"
    Guest star:
    Andrew James Allen (Kevin), Craig Young (Dave), Gerry Becker (Ramus l'Anziano), Mark Sheppard (Arnon), Tinsley Grimes (Assistente di Phoebe), Ernie Reyes Jr. (Kaz), Kasim Saul (Guardia di sicurezza), Todd Tucker (L'Aggressore), Jeannie Epper (Donna anziana)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    Un demone, Arnon, si avvantaggia di un giovane, Kevin, i cui disegni diventano magicamente realtà, ingannandolo ad usare i suoi poteri per creare un supereroe allo scopo di distruggere un Anziano venuto sulla Terra, Ramus, e rubare i suoi poteri. Quando Kevin si rende conto di essere stato ingannato, trasforma con un suo nuovo disegno le sorelle Halliwell in supereroine per poter lottare contro la sua precedente creatura, l'Aggressore. Nel frattempo, Piper cerca di riportare il P3 alla sua vecchia gloria a causa della concorrenza di un nuovo locale, mentre Paige ha dei problemi a controllare la sua capacità orbitante mentre è a letto col suo nuovo ragazzo Dave, e Phoebe affronta un padrone di casa che sta maltrattando numerose famiglie innocenti... ma quando quest'ultimo riesce ad avere un'arma con cui può ricattarla e smascherare i suoi poteri Cole, che si era ripromesso di non usare più i suoi poteri, incenerisce l'uomo.

    Prima trasmissione USA: 13 ottobre 2002
    Prima trasmissione italiana: 11 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301093
    Sceneggiatura: Mark Wilding
    Regia:
    David Straiton

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia


  6. "Occhio per occhio" (5.6)

    Titolo originale: "The Eyes Have It"
    Titolo promozionale WB:
    "The Gypsy Curse"
    Guest star:
    Rebecca Balding (Elise Rothman), Emmanuelle Vaugier (Eva), Tobin Bell (Oren), Shareen Mitchell (Lydia), Channon Roe (Cree), Lorna Raver (Madame Theresa), Ryan Shaw (Attendente), Joe Camareno (Infermiere), Heather McPhaul (Infermiera)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Phoebe cerca il consiglio di un'indovina per scoprire come mai negli ultimi mesi non ha più avuto premonizioni, e scopre che ciò avviene perché la sua vita è sbilanciata, dato che ultimamente trascorre sempre più tempo al lavoro e sempre meno tempo con la stregoneria, e i suoi poteri non torneranno fino a quando lei non rimedierà alla situazione. Phoebe scopre anche che il demone figlio del cacciatore di zingare Oren sta cacciando l'ultima discendente di una tribù di zingare, la dottoressa Eva, per recuperare la vista che le zingare avevano preso anni prima da suo padre. Nel frattempo, Piper ha delle preoccupazioni sul desiderio di Leo che lei non ricorra all'aiuto di un medico durante la sua gravidanza per evitare di essere scoperta come strega, e Paige sente che la mancanza di un impiego l'ha trasformata in una perdente e cerca di rendersi utile il più possibile.

    Prima trasmissione USA: 20 ottobre 2002
    Prima trasmissione italiana: 11 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301094
    Sceneggiatura: Laurie Parres
    Regia:
    James Marshall

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  7. "Il ritorno di Barbas" (5.7)

    Titolo originale: "Sympathy for the Demon"
    Titolo promozionale WB:
    "House of Fear"
    Guest star:
    Billy Drago (Barbas, il Demone della Paura), James Read (Victor Bennett), Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Ken Marino (Miles)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    Cole si ritrova a credere che le persone che lavorano attorno a lui sanno che lui è malvagio, ma capisce ben presto che una forza del male gli sta facendo avere delle allucinazioni per portarlo a far del male a qualcuno. Quando Cole chiede l'aiuto delle sorelle Halliwell, Phoebe e Piper sono influenzate da Barbas, Demone della Paura, che è tornato in scena, e non lo aiutano. Tuttavia Paige decide di aiutarlo creando una pozione per rimuovere i poteri di Cole, che Barbas però utilizza per rubare i poteri di Cole e liberarsi dalla sua prigione eterna. Consumato dal pensiero della vendetta, il Demone della Paura intrappola le ragazze nella villa murandone porte e finestre, e comincia a far rivolgere le paure delle sorelle Halliwell contro se stesse... Phoebe inizia ad uscire con un nuovo ragazzo, Miles.

    Prima trasmissione USA: 3 novembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 18 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301095
    Sceneggiatura: Henry Alonso Myers
    Regia:
    Stuart Gillard

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTA: Barbas, il Demone della Paura, era già apparso negli episodi "Venerdì 13" (1.13) e "La signorina Hellfire" (2.9).


  8. "Il tunnel del tempo" (5.8)

    Titolo originale: "A Witch in Time"
    Guest star:
    Ken Marino (Miles), Jason Brooks (Bacarra), Joseph Paneno (Max), Maurice Smith (Guidatore), L. Sidney (Agente di Polizia), Tosh Ayers (Tooth)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    Phoebe ha una visione del suo nuovo ragazzo, Miles, mentre muore in una sparatoria, e ciò porta lei e Piper a salvare Miles dal suo destino. Le Halliwell non se ne rendono conto, ma questo era il momento per Miles di morire, e il fatto di averlo salvato causa l'apertura di un'Onda del Tempo, usata da Bacarra, uno stregone del futuro che viene su mandato di Cole. Bacarra rivela a Cole che, se non sarà Miles a morire, gli eventi porteranno alla morte di Phoebe mentre lei continuerà a cercare di evitare a Miles il suo destino. Dopo che Cole rifiuta di uccidere Miles e anzi aiuta le Halliwell a proteggerlo, e dopo che i ripetuti tentativi di Bacarra falliscono, Bacarra usa i suoi poteri magici e si allea con se stesso del presente per rubare il Libro delle Ombre, riuscendoci ed uccidendo nel processo Phoebe e Paige. Soltanto Piper resta in vita per capire, con l'aiuto di Leo, come usare l'Onda del Tempo e rimettere la storia sul giusto percorso cambiando quanto avvenuto... purtroppo sarà Miles a morire come avrebbe dovuto accadere all'inizio.

    Prima trasmissione USA: 10 novembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 18 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301096
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    John Behring

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: Nell'adattamento italiano di questo episodio, come era già avvenuto per l'episodio "L'ispirazione" (4.9), al posto della parola "stregone" è mantenuto il suo originale "warlock".


  9. "Mi chiamo Sam" (5.9)

    Titolo originale: "Sam I Am"
    Titolo promozionale WB: "Daddy Dearest"
    Guest star:
    F.J. Rio (Ronan, l'Angelo Nero), Scott Jaeck (Sam Wilder), Tony Todd (Incarnazione della Forza), Joel Swetow (Incarnazione del Potere), Eric Winter (Travis), Niki Botelho (Bambinaia Elfo), Bruce Comtois (Ladro #1), Sharon Turner (Tina), Eric Winter (Trevor)
    Guest star musicali: i Flaming Lips
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole

    Mentre Piper e Leo si preparano ad incontrare delle bambinaie magiche per la bambina che presto nascerà, gli Anziani danno a Paige il suo primo incarico da angelo bianco. Phoebe e Piper scoprono presto che l'incarico di Paige è Sam Wilder, il padre angelo bianco che Paige non ha mai conosciuto, che dopo esser tornato a rivestire i panni di angelo bianco è diventato un ubriaco e si sente un fallito. Mentre le ragazze cercano di aiutare Sam dopo un attacco a sorpresa da parte dell'angelo nero Ronan, Paige e Leo rimangono gravemente feriti da una freccia avvelenata di Ronan e rimane Sam come unica persona che può salvarli. Dopo essere stato contattato dalle Incarnazioni della Forza e del Potere, che gli propongono di rientrare nel mondo del Male, Cole decide di sfruttare la situazione di casa Halliwell per tentare il suicidio, accordandosi con Ronan e cercando di costringere le Halliwell ad eliminarlo per sempre... purtroppo Cole è diventato invincibile, e la pozione preparata dalle sorelle non è comunque sufficiente ad eliminarlo. Dopo una cattiva pubblicità dovuta ad una bambinaia elfo che ha assistito ad un attacco di Ronan a casa loro, Piper e Leo non riescono a trovare una bambinaia magica come volevano.

    Prima trasmissione USA: 17 novembre 2002
    Prima trasmissione italiana: 25 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301097
    Sceneggiatura: Alison Schapker e Monica Breen
    Regia:
    Joel J. Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTA: Sam Wilder, angelo bianco di Patty Halliwell e padre di Paige, era già apparso nell'episodio "L'amore di Sam" (2.8).


  10. "La mummia" (5.10)

    Titolo originale: "Y Tu Mummy Tambien"
    Titolo promozionale WB: "The Mummy's Tomb"
    Guest star:
    Adrian Paul (Jeric), Shannon Engemann (Sandra), Amy Leland (Venditrice), Dwight Bacquie (Medico legale), Greg Benson (Ag. Worley), Doug Sinclair (Agente #1), Brian David Cohen (Agente #2)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole, Morris

    Mentre sta inseguendo colui che pensa essere un normale criminale, Darryl Morris si imbatte in Jeric, un demone in giro fin dai tempi dell'antico Egitto che trasferisce lo spirito della sua amata Isis nei corpi delle streghe, nella speranza che la strega scelta abbia abbastanza potere per far pronunciare ad Isis un incantesimo per eliminare lo spirito della strega e tornare permanentemente in vita. Quando Darryl chiede aiuto alle sorelle Halliwell, Paige e Piper scoprono che Jeric ha preso di mira Phoebe, ma arrivano troppo tardi per salvare la sorella. Non riuscendo a trovare dove Jeric abbia portato Phoebe, Piper e Paige chiedono aiuto a Cole, ma Cole decide invece di accordarsi col demone Jeric, sperando di mummificare Phoebe fino a quando potrà trovare un modo per riaverla con sé. Tocca a Piper, diventata immune agli attacchi dei demoni grazie alla bambina che porta in grembo, provvedere ad ingannare Cole, salvare Paige eliminando lo spirito di Isis, salvare Phoebe grazie alla formula che solo Isis (e dunque Paige) conosce, ed eliminare anche Jeric. Darryl Morris viene promosso a tenente.

    Prima trasmissione USA: 5 gennaio 2003
    Prima trasmissione italiana: 25 maggio 2003
    Codice di produzione episodio: 4301098
    Sceneggiatura: Curtis Kheel
    Regia:
    Chris Long

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  11. "L'importanza di chiamarsi Phoebe" (5.11)

    Titolo originale: "The Importance of Being Phoebe"
    Guest star:
    Christopher Darga (Dex), David Figlioli (Demone), Erik King, Angela Little (Kaia), Rebecca Balding (Elise Rothman), Armando Valdes, Garry G. (Guardia), Steven M. Porter (Ispettore sanitario), Natasha Aiello (Guidatrice), Joe Sabatino (Guardia demone), Dawn Lewis (Demone ballerina), David Neckel (Demone), Alex Paez (Poliziotto #1), Casey Smith (Demone Topo #1)
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole, Morris

    Dopo aver rapito Phoebe, Cole manda un demone mutaforma spogliarellista, Kaia, per assumere l'identità di Phoebe a villa Halliwell. Le sorelle si imbattono in quella che sembra essere una serie di problemi personali: il P3, il locale di Piper, ha dei problemi in vista di un'ispezione sanitaria e rischia la chiusura; Phoebe viene citata a causa di consigli sbagliati dati nella sua rubrica del giornale; Paige viene arrestata dopo un incidente automobilistico al termine del quale ha omesso di soccorrere la guidatrice dell'altra vettura, che poi Cole pensa ad uccidere. Mentre Phoebe cerca di scappare da Cole, le Halliwell scoprono che i loro problemi sono dovuti a Cole, che sta cercando di distrarre le sorelle e manipolarle tramite il demone mutaforma nelle vesti di Phoebe per mettere le sue mani su villa Halliwell, così potrà usare il potente Nesso spirituale, collocato sotto la casa, per riavere Phoebe con sé. Cole riesce ad impadronirsi delle carte di proprietà della villa e impedisce l'accesso alle sorelle tramite i suoi demoni, per fortuna Phoebe riesce ad uccidere Kaia e va a villa Halliwell in tempo per evitare che Cole si impadronisca del potere del Nesso.

    Prima trasmissione USA: 12 gennaio 2003
    Prima trasmissione italiana: 1° giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301099
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    Derek Johansen

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia


  12. "Cento volte Streghe" (5.12)

    Titolo originale: "Centennial Charmed"
    Guest star:
    Joel Swetow (Incarnazione del Potere), Debbi Morgan (La Veggente), Michael Bergin (Demone attraente), Deanna Russo (Eva), Kristin Richardson (Darla), Sandra Prosper (Sheila Morris), Ricki Lopez (Crackhead), Sean Morgan (Designer), Greg Provance (Demone Guardia)
    Guest star musicale: Michelle Branch
    Altri personaggi apparsi: Leo, Cole, Morris

    Dopo che il piano di Paige di eliminare Cole da sola fallisce, Cole decide di unirsi alle Incarnazioni, e nel disperato tentativo di riottenere Phoebe pronuncia un incantesimo che altera il passato, evitando che Paige incontri le sue sorelle dopo la morte di Prue ed impedendo così che il Potere del Trio si riformi. Nel passato alterato, Cole scopre che è ancora affiancato dalla Veggente e che il suo rapporto con Phoebe è una farsa e che ambedue hanno degli amanti, mentre Paige (grazie ad un provvidenziale raffreddore che la fa scomparire mentre starnutisce) scopre improvvisamente che le sue sorelle non sanno della sua esistenza e che i nemici del passato sono tornati per minacciarli: Phoebe vive nella villa Halliwell con Cole, e Darryl Morris è diventato la sua guardia del corpo, mentre Piper ha divorziato da Leo ed è diventata una giustiziera per trovare ed eliminare Shax, il demone che ha ucciso Prue e che in quella realtà non è mai morto. Paige riesce a riunire le sue sorelle e prepara la pozione per distruggere Cole, che in questa realtà non ha poteri infiniti ma è semplicemente il demone Belthazor, per riportare tutto com'era: le sorelle riescono a distruggere definitivamente Cole, che pertanto scompare anche nella realtà.

    Prima trasmissione USA: 19 gennaio 2003
    Prima trasmissione italiana: 1° giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301100
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Jim Conway

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTE: Questo è il centesimo episodio del telefilm, e durante questo episodio Cole (che fa la sua ultima apparizione) festeggia il suo 100° compleanno.
    In questo episodio, un'altra attrice interpreta il personaggio di Eva, già apparso nell'episodio 5.6.


  13. "Ossessioni" (5.13)

    Titolo originale: "House Call"
    Titolo promozionale WB: "Obsessions"
    Guest star:
    Jesse Woodrow (Glen Belland), Wolfgang Bodison (Stregone), Richard Gant (Capo del Consiglio), Googy Gress (Spencer Ricks), Rebecca Balding (Elise Rothman), Erinn Bartlett (Jessica), Todd Sherry (Fotografo), Keith Sellon-Wright (Celebrante)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Le sorelle Halliwell richiamano uno Stregone per eliminare tutte le rimanenze di Male e gli spiriti che infestano la villa da mesi, una volta che Cole è stato eliminato. Lo Stregone sospetta che le Halliwell non siano realmente buone e ruba alcuni loro oggetti personali per permettere al Consiglio degli Stregoni di usare delle bambole voodoo e fare delle fatture sulle sorelle per farle litigare, nel tentativo di distruggere il Potere del Trio. Nel frattempo, Glen, amico ed ex-fidanzato di Paige, ritorna nella vita della ragazza rivelandole di stare per sposarsi con una ragazza di nome Jessica. Paige allora, sotto l'effetto della magia voodoo, rapisce la fidanzata di Glen imprigionandola all'Inferno, e prende il suo posto al matrimonio con il suo aspetto. Phoebe scopre che il curatore di una rubrica di posta su un giornale rivale, Spencer Ricks, non soltanto le ruba lettori ma lancia anche attacchi personali contro di lei, e sotto l'effetto della magia voodoo posa per il paginone centrale di una rivista per aumentare i suoi lettori e poi trasforma Spencer in tacchino cercando poi di ucciderlo e cucinarlo. Piper diventa una pulitrice ossessiva e rischia di distruggere la villa, e in una mossa estrema fa scomparire la villa stessa capendo che è difficile pulirla troppo a fondo. Toccherà a Leo far rinsavire le tre sorelle portandole a comprendere da sole cosa stanno facendo.

    Prima trasmissione USA: 2 febbraio 2003
    Prima trasmissione italiana: 8 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301101
    Sceneggiatura:
    Henry Alonso Myers
    Regia:
    Jon Pare

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTE: In questo episodio viene usato il termine "Stregone" per indicare in realtà uno Sciamano, un essere che ristabilisce il livello di magia nel mondo.


  14. "Sogni pericolosi" (5.14)

    Titolo originale: "Sand Francisco Dreamin'"
    Titolo promozionale WB: "Dreamspell"
    Guest star:
    Henry Gibson (Mago dei Sogni), Austin Peck (Ryder), Rebecca Balding (Elise Rothman), Darin Heames (Demone Braccatore), Tim Kelleher, Allison Munn, Clarissa Romano, Troy Blendell (Slappy il clown), Shauna Sand (Sienna), Shari Sharx (Madre), Chris Ufland (Bill), Jossie Thacker (Reporter #2), Christian Keiber (Reporter #3), Amanda Sickler (Assistente)
    Guest star musicale: Beth Orton
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Un Mago dei Sogni è inseguito da un demone Braccatore, che cerca di liberare il mondo dai suoi sogni, e chiede aiuto a Phoebe per salvare se stesso e il suo popolo. Mentre le Halliwell pensano ad un piano per fermare gli attacchi del demone Braccatore, un incubo di Phoebe accidentalmente prende vita dopo che Phoebe viene cosparsa da sveglia con molta polvere dei sogni. Il demone Braccatore se ne accorge, e attacca le sorelle Halliwell con la polvere del sonno, per far sì che i loro incubi diventino realtà e così distruggerle. Allora Paige viene perseguitata da Slappy, il suo bambolotto-clown diventato umano e malvagio, mentre Piper viene perseguitata dall'attraente uomo con cui ha una relazione nei suoi sogni, e Phoebe è inseguita da un uomo incappucciato con una sega elettrica. Anche Leo, colpito dalla polvere, si ritrova a portare il pancione al posto di Piper. Le sorelle scoprono che l'unico modo per salvarsi è usare la magia per rimettersi a dormire e rientrare nei loro incubi, svelando il loro significato simbolico, allo scopo di confrontare e comprendere le loro paure. In questo modo Paige capisce di sommergere di attenzioni la bambina che sta per nascere (organizzando pure una festa in suo onore) perchè la sua nascita era rimasta segreta; Piper capisce che in realtà è Leo l'attraente uomo dei suoi sogni; Phoebe si rende conto che la persona incappucciata da cui stava fuggendo è lei stessa; Leo sente un calcio della bambina e si sente più vicino a lei, così il pancione torna subito al posto giusto. Piper, dopo che la situazione è sistemata, elimina il Demone Braccatore; più tardi, al P3 canta Beth Orton ed ha luogo la festa in onore della bambina di Piper... ma le Halliwell dormono sui divani!

    Prima trasmissione USA: 9 febbraio 2003
    Prima trasmissione italiana: 8 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301102
    Sceneggiatura:
    Monica Breen e Alison Schapker
    Regia:
    John T. Kretchmer

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: In questo episodio il pupazzo-clown di Paige si chiama Slappy, lo stesso nome che aveva il pupazzo parlante della serie di libri (e telefilm) "Piccoli Brividi"... ed anche lui parlava.


  15. "Un arrivo speciale" (5.15)

    Titolo originale: "The Day the Magic Died"
    Titolo promozionale WB: "Special Delivery"
    Guest star:
    Cheryl Ladd (Doris), James Read (Victor Bennett), J.P. Manoux (Stanley), Maggie Baird (Dottore), Richard Lynch (Cronyn), W. Morgan Sheppard (Merrill), Yan Birch (Stregone)

    Altri personaggi apparsi: Leo

    Dopo uno svenimento, Piper viene portata in ospedale e scopre che lo stress nella sua vita le sta causando un problema chiamato tossemia, per cui ha bisogno di molto riposo per tornare alla normalità. Mentre Leo, Paige e Phoebe cominciano ad organizzare le cose per far riposare Piper, scoprono che non soltanto i loro poteri sono scomparsi, ma anche la magia in tutto il mondo sembra sparita subito dopo un'aurora boreale. Paige e Phoebe cercano di nascondere il fatto a Piper, e nel frattempo organizzano un incontro con Cronyn, uno stregone che rappresenta le forze del Male, dato che anche la magia cattiva è sparita, per riportare indietro la magia ed evitare che i capi del Male approfittino del fatto per rapire il bambino di Piper che sta per nascere e farlo entrare nel regno sotterraneo. Nel frattempo, il padre di Piper e Phoebe riappare con la sua nuova moglie Doris, e Piper comincia il travaglio del parto. L'incontro organizzato da Cronyn in una pizzeria, a cui partecipano Paige e Phoebe, era solo una trappola per distruggere le sorelle, che comunque si erano prevenute e con rimedi chimici artigianali eliminano i demoni. Doris si scopre essere una demone, e ferisce Victor, poi viene raggiunta da Cronyn per far partorire Piper con sei settimane di anticipo e portare con loro il bambino. Grazie al corno magico dell'unicorno, dono degli Anziani che già sapevano cosa sarebbe successo, Paige ricava della polvere magica con cui riesce ad eliminare Doris e Cronyn; Piper partorisce un bambino, con grande sorpresa di tutti.

    Prima trasmissione USA: 16 febbraio 2003
    Prima trasmissione italiana: 15 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301103
    Sceneggiatura:
    Daniel Cerone
    Regia:
    Stuart Gillard

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio - esclusiva di Streghe Italia

    NOTA: Alla fine Piper partorisce un bambino, anziché una bambina come si era lasciato intendere negli episodi precedenti e come tutti pensavano.


  16. "Primi pericoli" (5.16)

    Titolo originale: "Baby's First Demon"
    Guest star: Grace Zabriskie (Crone), Eric Dane (Jason Dean), Rebecca Balding (Elise Rothman), Nicholas Sadler (Leech), Doug Budin (Demone Parassita), Doug Budin (Demone Parassita), Andy Mackenzie (Suck), Jack McGee, Tim Sitarz (Guardia Demone #1), Damian Foster (Guardia Demone #2), Jonathan Joss (Demone brutale), Taira Soo (Agente di Poteri), Amanda Sickler (Assistente), Kate Anthony (Giornalista Kate), Bob Cicherillo (Uomo forte)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Mentre le Halliwell cominciano ad abituarsi alla vita con il bambino alla Villa, Phoebe diventa ossessionata con tutto ciò che riguarda il bambino, mentre Paige ha uno spirito iperprotettivo e crea un allarme magico per avvisare quando ci sono demoni che tentano di entrare in casa. Dopo un tentativo fallito da parte di un demone di rapire il bambino su commissione di alcuni demoni Parassiti che desiderano avere i poteri del bimbo, Paige decide di spostare la lotta contro i demoni ad un segreto mercato demonico dove si finge una cacciatrice di taglie. Sarà la misteriosa Crone ad eliminare il demone Parassita rimasto dopo che le Halliwell hanno eliminato l'altro, e Crone parla con Piper e Phoebe annunciando loro che non subiranno più tentativi di attacco da parte di altri demoni per impadronirsi del bambino. Nel frattempo, Phoebe mostra dell'interesse romantico verso il nuovo giovane proprietario del giornale in cui lei lavora, Jason Dean, mentre Leo e Piper discutono sul nome da dare al bambino.

    Prima trasmissione USA: 30 marzo 2003
    Prima trasmissione italiana: 22 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301104
    Sceneggiatura: Krista Vernoff
    Regia:
    John T. Kretchmer

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTE: Il bambino di Piper e Leo viene chiamato Wyatt Matthew Halliwell (dal cognome di Leo, il cognome di Paige ed il cognome di Piper).
    Wyatt può generare campi di forza per proteggersi dai demoni, probabilmente per questo motivo Piper era invulnerabile agli attacchi dei demoni durante la gravidanza.


  17. "I folletti magici" (5.17)

    Titolo originale: "Lucky Charmed"
    Guest star: Amanda Sickler (Sophie), Eric Dane (Jason Dean), Dominic Fumusa (Saleel), Mark Povinelli (Shamus Fitzpatrick), Cork Hubbert, Phina Oruche (Demone Donna # 1), Monika Schnerre (Demone Donna # 2), Michael Gilden (Finnegan), Drew Wood, Jake Alston (Artista di strada), Kevin Thompson (Connor), Eugene Pidgeon (Liam), Jake Kyle (Chet), James Wellington
    Guest star musicali: Pat Benatar e Neil Giraldo
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Saleel, un demone rettile, tenta di assumere il controllo del mondo sotterraneo uccidendo i folletti Leprecauni e rubando il loro oro che può essere usato per cambiare la buona o cattiva sorte di una persona. Shamus, un Leprecauno, convoca Paige con i suoi poteri perché aiuti lui ed il suo popolo nella lotta contro Saleel. I folletti dotano le sorelle della buona sorte, e ciò permette a Paige di ottenere la ricchezza materiale al casinò, a Phoebe di incontrare un uomo, in realtà il suo capo Jason Dean, e a Piper di ingaggiare la famosa Pat Benatar per suonare e cantare al P3, ma le cose non vanno nel modo atteso. Intanto Phoebe ha dei problemi nello scrivere un articolo sulle relazioni via internet per il suo capo Jason Dean e nel lottare contro i demoni, mentre la maternità e la gestione del suo locale iniziano a sovrapporsi nella vita di Piper. Piper pensa di vendere il P3, ma alla fine Leo riesce ad ottenere dagli Anziani una "pausa per paternità", sospendendo per qualche tempo i suoi doveri di Angelo bianco.

    Prima trasmissione USA: 6 aprile 2003
    Prima trasmissione italiana: 22 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301105
    Sceneggiatura: Curtis Kheel
    Regia:
    Roxann Dawson

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTE: Phoebe usa in chat il nickname "Cinderella29", mentre Jason Dean alla fine si scopre essere il misterioso "Cyrano73" con cui Phoebe chatta.
    In questo episodio gli esseri magici che donano fortuna agli uomini sono detti "Leprecauni". Nel libro "Harry Potter e il Calice di Fuoco", le mascotte della squadra di Quidditch irlandese si chiamano proprio Lepricani (senza la 'U')... ed anche loro avevano a che fare con l'oro! Infatti il loro oro era destinato a svanire ma finché non svanisce porta proprio fortuna.


  18. "Crisi matrimoniale" (5.18)

    Titolo originale: "Cat House"
    Guest star: John Rubinstein (Dott. Berenson), Zachary Quinto (Stregone), Marita Geraghty (Katrina) [in spezzoni di vecchi episodi anche Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Finola Hughes (Patty Halliwell), Una Damon (Sacerdotessa Dantalian) e James Read (Victor Bennett)]
    Altri personaggi apparsi:
    Leo [appaiono anche Cole e Morris, in spezzoni di vecchi episodi]

    Quando i primi problemi matrimoniali causano una perdita di controllo dei poteri da parte di Piper, Phoebe fissa un appuntamento con un consulente matrimoniale, il dottor Berenson, per aiutarli a chiarire la situazione. Durante l'incontro, Piper pronuncia un incantesimo della memoria per aiutarli a ricordare quanto successo loro in passato e rendere reali i loro ricordi, ma la formula fa sì che Phoebe e Paige vadano indietro nel tempo per testimoniare le memorie di Piper e della sua storia d'amore con Leo. Uno stregone resta coinvolto nell'incantesimo mentre sta per uccidere un'innocente che è comparsa in casa delle ragazze. Phoebe e Paige si ritrovano a rivivere gli episodi fondamentali della storia d'amore tra Piper e Leo, e scoprono che lo stregone non inseguiva loro, ma la loro gatta Kit, che era scomparsa da due anni e che è in realtà proprio l'innocente comparsa a casa, ovvero uno spirito Familiare. Le sorelle riescono a sistemare tutto e ad eliminare lo stregone e salvare Kit/Katrina, e Leo e Piper chiariscono le loro divergenze... anche se alla fine non tutto è tornato come prima: la statuina degli sposi che si trovava sulla torta di nozze di Piper e Leo non è più presente, ma è rimasta distrutta dallo stregone.

    Prima trasmissione USA: 13 aprile 2003
    Prima trasmissione italiana: 29 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301106
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Jim Conway

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTE: L'episodio comprende numerosi spezzoni da vecchi episodi... ma il personaggio di Prue (Shannen Doherty) si vede soltanto in una scena di schiena su una motocicletta.
    Il personaggio della sacerdotessa Dantalian era apparso nell'episodio
    "La sposa e le tenebre" (3.13).
    Lo avete notato? La gatta Kit, trasformatasi in umana, si è trasferita in una abitazione che ci pare di aver già visto da qualche parte... si tratta dell'abitazione in cui nel telefilm "Beverly Hills 90210" risiedeva David Silver e nelle ultime serie anche Dylan McKay!! L'immagine iniziale, e anche la vista esterna successiva della casa sono perfettamente identiche a quelle del telefilm "Beverly Hills 90210", c'è pure la stessa girandola all'esterno. Guarda caso, "Streghe" e "Beverly Hills 90210" sono prodotte entrambe da Aaron Spelling...  (grazie a Sarah!)


  19. "Le ninfe dei boschi" (5.19)

    Titolo originale: "Nymphs Just Wanna Have Fun"
    Titolo promozionale WB: "Naughty Mymphs"
    Guest star: Katherine Cunningham-Ever (Daisy), Eric Dane (Jason Dean), Ruth Powell (Lily), Susan May Pratt (Miranda), Jaimz Woolvett (Tull), Pat Healy (Xavier), Todd Duffey (Satiro), Todd Duffey (Satiro), Jim O'Brien (Giornalista), D.J. Lockhart (Agente #1), Jason Lasater (Manager del gruppo), Jossie Thacker (Giornalista)
    Guest star musicali: i Loudermilk
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Un demone, Xavier, uccide il satiro di tre ninfe dei boschi allo scopo di costringerle a far nevicare sull'Eterna Primavera, che assicura il proseguimento del ciclo della natura, dove il demone può diventare immortale se berrà l'acqua della sorgente. Il demone attacca ed uccide una delle tre ninfe, e le sorelle Halliwell devono proteggere le altre due e riescono a distruggere Xavier. Tuttavia, le ninfe sono rimaste in due e vogliono una sostituta permanente della ninfa scomparsa, ciò le porta a trasformare Paige in ninfa. Mentre i Loudermilk suonano al P3, le ninfe girano nel locale per trovare il loro nuovo satiro, che poi finisce per essere Tull, fratello del defunto Xavier che vuole vendicarlo. Tull beve l'acqua della sorgente e diventa eterno ed invincibile, e l'unico modo con cui le sorelle possono eliminarlo è trasformarlo in un'altra creatura eterna: Paige, tornata strega, e Piper pronunciano un incantesimo che trasforma Tull in un albero del bosco. Nel frattempo, Piper ha dei problemi con i nuovi metodi di stregoneria di Paige (tra cui un indice colorato per il libro delle Ombre!) e pensa che la sorella voglia "fare il capo", mentre Phoebe affronta le conseguenze dell'essere andata a letto col suo capo Jason.

    Prima trasmissione USA: 20 aprile 2003
    Prima trasmissione italiana: 29 giugno 2003
    Codice di produzione episodio: 4301107
    Sceneggiatura: Andrea Stevens e Doug E. Jones
    Regia:
    Mel Damski

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  20. "La perdita dei sensi" (5.20)

    Titolo originale: "Sense and Sense Ability"
    Guest star: Norman Reedus (Nate Harper), Grace Zabriskie (Crone), Rebecca Balding (Elise Rothman), Jerome Butler, Nynno Ahli, Daniel R. Escobar, Sean Sweeney (Emcee), Colleen McDermott (Laura)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Crone vuole avvicinarsi al piccolo Wyatt e scoprirne i poteri, ed utilizza la maledizione del totem della scimmia sulle sorelle Halliwell, rubando a ciascuna delle ragazze un senso. Ben presto Phoebe si ritrova sorda, Paige perde la sua voce e Piper rimane cieca, e le sorelle capiscono di essere incapaci di proteggere se stessi e Wyatt dal nemico sconosciuto che vuole attaccarle. Crone si prepara ad ingannare il piccolo Wyatt con la voce di Paige, l'udito di Phoebe e la vista di Piper. Nel frattempo, Piper ha dei problemi ad affrontare il suo essere madre, il lavoro di Phoebe interferisce col tempo da trascorrere con la famiglia, e Paige affronta le sue paure di cantare al locale del suo nuovo ragazzo, Nate Harper.

    Prima trasmissione USA: 27 aprile 2003
    Prima trasmissione italiana: 25 dicembre 2003
    Codice di produzione episodio: 4301108
    Soggetto: Brian Krause e Ed Bokinskie
    Sceneggiatura: Daniel Cerone e Krista Vernoff
    Regia:
    Jim Conway e Joel Fiegenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTE:
    -
    In questo episodio Rose McGowan (Paige) canta la canzone "Fever" di Peggy Lee.
    -Per la prima volta Wyatt orbita: il suo nuovo potere apparentemente si manifesta quando i suoi genitori sono in pericolo.
    -Quando phoebe perde l'udito prova ad alzare il volume della TV per vedere se riesce a sentire qualcosa: il film che vede è la videocassetta regalatela de Prue nell'episodio "Mondo di celluloide", ovvero "Kill it before it died"...


  21. "Un amore passato" (5.21)

    Titolo originale: "Necromancing the Stone"
    Guest star: Scout Taylor-Compton (Thistle), Eric Dane (Jason Dean), Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Norman Reedus (Nate Harper), Chris Sarandon (Negromante), Sam Pancake, Lisa Renee Pitts (Co-pilota)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Quando Nonna Penny arriva alla Villa per partecipare alla cerimonia Wicca per il battesimo di Wyatt, le sorelle scoprono che la donna ha portato con sé una memoria dal passato, Thistle, un vecchio amore che vuole uccidere le sorelle e riunire l'amore mortale che un tempo lui e Penny condividevano. Grazie all'incantesimo della verità le sorelle riusciranno a far tornare in sè la nonna, che stava per essere soggiogata dall'influenza di Thistle. Grazie all'esperienza passata, Penny supera l'iniziale delusione per il fatto che Wyatt sia un maschietto, il primo dopo secoli di femminucce nate nella famiglia Halliwell, ed ha finalmente luogo il battesimo del bambino. Nel frattempo, Phoebe riflette sull'invito che le ha fatto Jason di andare a vivere con lui in Oriente, anche se ciò la porterà lontano dalla sua famiglia, mentre Paige pronuncia un incantesimo della verità per scoprire se Nate potrebbe accettare il fatto che lei è una strega, finendo per scoprire che Nate è sposato e ha figli.

    Prima trasmissione USA: 4 maggio 2003
    Prima trasmissione italiana:
    25 dicembre 2003
    Codice di produzione episodio: 4301109
    Sceneggiatura: Henry Alonso Meyers, Alison Schapker e Monica Breen
    Regia:
    Jon Pare

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: Scout Taylor-Compton (Thistle), che appare anche nell'episodio successivo a questo, era già apparso nell'episodio "C'era una volta..." (3.3).


  22. "Oh mie dee!! (1^ parte)" (5.22)

    Titolo originale: "Oh My Goddess (1)"
    Titolo promozionale WB: "Charmed Goddesses (1)"
    Guest star: Drew Fuller (Chris Perry), Scout Taylor-Compton (Thistle), Brian Thompson (Cronus), John Cothran Jr. (Cecil), Will Kempe (Demetrius), Niki Botelho (Tata Elfo), Michael Gilden (Finnegan), Danny Woodburn (Capo dei Nani), Lisa Thornhill (Meta), Damani Roberts (Michael Morris), Lee Arenberg (Mordock), Trey Alexander (Rick), Sandra Propser (Sheila Morris), Rebecca Balding (Elise Rothman), Nick Kiriazis (Ragazzo carino), Eyal Podell (Roland), Channing Pourchet (Sara)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Quando i Titani, dei della mitologia greca, vengono liberati dopo secoli trascorsi sotto i ghiacci artici, vogliono vendicarsi di coloro che li avevano imprigionati e cominciano ad uccidere tutti gli Anziani, ed anche Leo è in pericolo. Nel frattempo, Chris Perry, un misterioso Angelo bianco che viene dal futuro, arriva alla Villa in tempo per evitare la morte di Paige ed informa le sorelle che, se la storia non cambierà e gli Anziani continueranno a morire, la magia buona nel futuro sarà completamente perduta. Chris guida le Halliwell quando Leo decide, data l'emergenza, di dare alle sorelle i poteri delle Dee Greche per eliminare i Titani, nonostante il rischio che le sorelle vengano sedotte dagli smisurati poteri di cui adesso dispongono.

    Prima trasmissione USA: 11 maggio 2003
    Prima trasmissione italiana:
    5 settembre 2004
    Codice di produzione episodio: 4301110
    Sceneggiatura: Krista Vernoff e Curtis Kheel
    Regia:
    Jonathan West

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia

    NOTE: Questo è il primo episodio finale di stagione di durata doppia, cosa che finora era avvenuta soltanto per i primi episodi della 4^ e della 5^ stagione.
    L'attore Brian Thompson (in questo episodio e nel successivo nel ruolo di Cronus) era già apparso nell'episodio
    "I quattro dell'Apocalisse" (2.21) nel ruolo del Cavaliere della Guerra.


  23. "Oh mie dee!! (2^ parte)" (5.23)

    Titolo originale: "Oh My Goddess (2)"
    Titolo promozionale WB: "Charmed Goddesses (2)"
    Guest star: Drew Fuller (Chris Perry), Brian Thompson (Cronus), Sandra Prosper (Sheila Morris), Will Kempe (Demetrius), Niki Botelho (Tata Elfo), Dina Sherman (Donna attraente), Kelly Cole (Demone), Rebecca Balding (Elise Rothman), Eyal Podell (Roland), Michael Gilden (Finnegan), Nick Kiriazis (Ragazzo carino)
    Altri personaggi apparsi:
    Leo

    Diventate adesso delle potenti Dee greche (Phoebe è la Dea dell'Amore, Piper la Dea della Terra e Paige la Dea della Guerra), le sorelle devono cercare di non venire sedotte dai loro nuovi poteri e di dedicarsi ad eliminare i Titani prima che uccidano tutti gli Anziani. Nel frattempo, Leo deve decidere se diventare un Anziano o rimanere con Piper ed il piccolo Wyatt. La rabbia di Piper la consuma, permettendo alle sorelle Halliwell di distruggere i Titani, mentre Chris fa scomparire Leo.

    Prima trasmissione USA: 11 maggio 2003
    Prima trasmissione italiana:
    5 settembre 2004
    Codice di produzione episodio: 4301111
    Sceneggiatura: Daniel Cerone
    Regia:
    Joel Fiegenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: In continuazione della consueta tradizione di fine stagione, anche questo episodio si conclude con qualcuno che chiude la porta di Villa Halliwell. Mentre nelle prime 2 stagioni era Prue a chiudere la porta, nella 3^ era il demone Shax, nella 4^ era l'Angelo del Destino e adesso è il misterioso Chris Perry a farlo.


© 2003/05 Antonio Genna - Streghe Italia
Tutti i testi presenti in questa guida agli episodi non sono riproducibili!

Torna al menu di Streghe Italia