Gli errori
(bloopers) di "Streghe"
6^ stagione
Questa sezione contiene gli errori e le sviste comparse nella 6^ stagione del
telefilm: se avete notato qualcosa che non vi torna scrivete alla mia e-mail!
Gli errori segnalati che sono stati corretti restano scritti in questa pagina con la
spiegazione (preceduta dalla scritta "In realtà...").
Il materiale contenuto in questa pagina non è riproducibile in altri siti!
Ripeto che non vengono segnalati gli errori riguardanti i tatuaggi delle attrici protagoniste, dato che sono ormai diventati una consuetudine in ogni episodio.
112° episodio "L'isola delle guerriere (1^ parte)" (6.1)
113° episodio "L'isola delle guerriere (2^ parte)" (6.2)
114° episodio "Qualcosa da ricordare" (6.3)
115° episodio "La rivincita delle bionde" (6.4)
116° episodio "Amando una strega" (6.5)
117° episodio "Fantasie pericolose" (6.6)
118° episodio "Anime all'asta" (6.7)
119° episodio "La spada nella roccia" (6.8)
120° episodio "Piccolo mostro" (6.9)
121° episodio "Il segreto di Chris" (6.10)
Quando Bianca e Chris si accingono a tornare nel futuro, la ragazza ha in mano un pugnale! Giunti nel futuro il pugnale non c'è più! Analogamente, quando Chris salta nel trisciale per tornare nel presente, ha in mano una delle pagine del Libro delle Ombre che all'arrivo sparisce!
Quando Bianca mette sottosopra la casa della madre alla ricerca del libro degli incantesimi, rovista in un armadio! Lo stesso armadio viene ripreso quando Bianca e Chris tornano nel futuro ma... gli oggetti sugli scaffali sono disposti in maniera diversa, come se qualcuno avesse spostato il... disordine (nel primo ripiano c'erano dei libri e dopo spariscono, nell'ultimo troviamo una scatola che precedentemente Bianca aveva aperto e gettato per terra)!
Chris ha una ferita all'altezza dello sterno, ma Bianca al locale lo perfora con la mano sull'addome!!
Non è strano che la ferita non sporchi neanche un po' la maglia di Chris, per giunta bianca?
Nel futuro viene mostrato che a casa Halliwell è stato fatto un museo. La giuda dice che le TRE streghe morirono tutte a causa di un demone, ma c'è una contraddizione! Nell'episodio "Oh, mie dee!" (5.22-23) Chris dice che Paige doveva morire pietrificata dal Titano, e non è successo, quindi il futuro è stato cambiato, e la presenza di Paige, farà anche si che Piper non morirà da teenager! Quindi, quando Chris torna nel futuro con bianca, le cose si sarebbero già dovute modificare, perchè come sappiamo tutti Gideon sarà eliminato!
Durante la visita di Chris e Bianca alla casa-museo Halliwell, vengono mostrati alcuni "cimeli" delle avventure del trio, tra i quali spiccano dei manichini con un abito da Sirena e i vestiti da supereroine!! Questo non è possibile, in quanto il primo non è un abito, ma la vera mutazione di una donna in sirena, mentre i vestiti da superstreghe esistevano solo nel disegno del loro creatore, e sono spariti quando questo è stato strappato!!
Non sembra un po' strano che la sonda che viene scagliata contro la statua non lasci alcun rottame o segno di bruciatura sulla statua stessa?
Il Grimoire ha cambiato forma? Non era un libro grande e grosso, come lo abbiamo visto ne "Il Grimoire" (4.19)? Assomiglia di più al libro che Tuartha ("Quella vecchia bacchetta magica" - 2.6) aveva usato per trovare la formula di inibizione dei poteri delle tre streghe. In realtà è possibile che tutti i libri degli incantesimi delle streghe cattive vengano chiamati "Grimoire" così come quelli delle streghe buone sono chiamati "Libro delle Ombre". A conferma di ciò, Natalie nell'episodio "Una vecchia amica" (3.11) dice che, stando alle regole, ogni strega deve tenere il suo libro delle ombre in un luogo molto sicuro e protetto.
E' ridicolo che vengano fatte smorfie di stupore dalle sorelle quando Chris riesce a leggere la formula che poco prima avevano nascosto sotto l'asse del pavimento, perchè loro sanno benissimo gli effetti che vengono provocati dal viaggiare nel tempo. Lo si vede anche in "Crisi matrimoniale" (5.18), con la statuetta della torta di matrimonio che rotta nel passato è scomparsa nel presente. E poi, se Leo non ha il tempo di spiegare "come funziona viaggiare nel tempo" fermato da Phoebe, è un po' strano che la stessa Phoebe faccia tutta la saputella circa il guaio che Paige ha fatto evitando la morte del nonno Hallen in "Witchstock" (6.11).
Nelle scene finali si vede chiaramente che Chris ha gli stessi poteri di Wyatt, sebbene meno forti. A parte che non viene data spiegazione di questa disparità (dopo tutto i genitori sono esattamente gli stessi), ma, secondo quel che è stato detto finora, ogni sorella (o fratello) della genia Halliwell eredita uno solo dei tre poteri, e sempre diverso da quello degli altri, quindi Chris non dovrebbe essere telecinetico, ma avere il potere della stasi molecolare, come quello della madre!
I mezzi angeli bianchi possono guarire le ferite o no? Chris non tenta neanche di guarire Bianca quando è stata ferita con il bastone di legno alla fine dell'episodio, mentre si vede Paige che guarisce Cole insieme a Leo nell'episodio "Il ritorno del Trio - 2^ parte" (4.2)!
Nell'episodio "Oh mie dee!" (5.22), quando appare Chris per la prima volta, lui indossa una giacca verde, una maglietta rossa, ha un paio di occhiali e i capelli corti. Mentre quando in questo episodio si vedono i suoi ricordi, appena prima di andare nel passato lui indossa una maglietta nera e ha i capelli più lunghi. Inoltre nell'episodio 5.22 Chris non sarebbe dovuto apparire orbitando, poiché nell'episodio della sesta stagione si vede che Chirs torna indietro nel tempo aprendo un portale...com'è possibile tutto questo?Che durante il viaggio abbia trovato anche un parrucchiere?!
122° episodio "Witchstock" (6.11)
All'inizio dell'episodio nel cantiere dei lavoratori Paige non arriva per sconfiggere il demone perchè Richard non voleva uscire di casa! Le sorelle rischiano la vita e lei sta con il suo ragazzo?
Nell'episodio appare il nonno delle sorelle Halliwell, Allen, quando Paige viene trasportata nel gennaio del 1967. Secondo l'albero genealogico della famiglia, il nome del nonno era Jack e nel 1967 era già abbondantemente morto! Da notare che Penelope aveva 29 anni e Patricia quasi 17 (ciò vuol dire che Nonna Penny rimase incinta a 12 anni!!!).
Dopo aver sconfitto il Creeper, Piper e Phoebe sono in cucina a darsi una ripulita e Phoebe indossa una vestaglia rosa! Quando arriva Paige, lei corre a salutarla e la sua scollatura lascia intravedere il reggiseno! Poi si siede e non appena viene inquadrata di fronte la vestaglia assume una posizione più... "censurata"!
Quando Allen parla nel parco, alle sue spalle si possono notare Paige, Penny e Robin che muovono le spalle seguendo il ritmo del tamburo! Nell'inquadratura immediatamente successiva Penny è immobile mentre Paige giocherella con la sua collana!
Se Robin non s'è mossa, com'ha fatto a cadere sulle
palline?
A casa Halliwell va via la luce a causa del sovraccarico. Il contatore si
trova in cantina che però è letteralmente invasa dal Creeper! Quindi Chris
non ha potuto riallacciarla... Eppure, per evitare che il demone entri in
cucina, lui lo blocca dandogli la scossa con dei cavetti...
Allen fa scudo con il suo corpo per proteggere Piper e Penny dalla sfera di fuoco lanciata da Nigel! Viene colpito all'altezza della spalla destra e infatti il suo gilet prende fuoco! Successivamente però, la ferita mortale si trova sul fianco sinistro!
Quando il demone blocca tutti e Paige viene bloccata mentre ride con Penny, la sua espressione varia a seconda dell'inquadratura.
Viene cambiato il futuro, e non di poco, anche se gli effetti non si vedono per niente: la nonna viene messa a conoscenza di troppe cose, come del fatto che le sorelle sono le sue nipoti, ma vedendo Paige, non si sarebbe meravigliata nel futuro di vedere Prue? Non sarebbe quindi stata messa al corrente Patty della cosa? E sapendo ciò, nate Piper e Phoebe, Patty avrebbe davvero concepito Paige? In realtà la giovane Penny dice che farà un incantesimo per l'oblio quando saluta le nipoti, alla fine, perciò non si ricorderà di aver visto Paige e non Prue.
La nonna si meraviglia di sapere che le tre sorelle si sono separate, ma in "E vissero felici e contenti" (5.3) dice che le osserva sempre. Si decidesse....
Non è strano che Piper non chieda alla nonna né della mamma né di Prue? Eppure la ragazza viene nominata diverse volte alla fine della puntata precedente...
Non è un po' strano che Leo si lasci così andare con le varie streghe quando nella seconda e terza serie gli Anziani faranno di tutto per ricordargli che gli angeli bianchi non possono stare con le streghe?
Piper compone una formula magica in prigione, nel passato, quando è senza poteri!
Leo sembra troppo "finto" nel chiedere con insistenza di Wyatt a Chris quando sarebbe stato più opportuno nell'episodio precedente, anche se proprio allora Chris ha detto di non poter parlare...
Si evince dalle parole delle sorelle che il Darryl della prigione è il padre di Morris, ma a occhio ha l'età di nonna Penny, perciò Morris avrebbe l'età di Patty, mentre sembra più un coetaneo delle sorelle...
Certo, Paige non può dire di non essere una vera Halliwell, visto che somiglia a tutta la famiglia! E' la copia esatta sia alla sua Prozia Janice (come affermato da Nonno Allen) che della Bisnonna Materna (come dice la nonna nell' episodio "E vissero felici e contenti" (5.3))!
Chris dice a Leo di spostarsi perchè vuole lanciare una sfera di energia al demone Slime. Ma com'è possibile visto che solo i demoni o stregoni possono lanciarle mentre lui è solo metà strega e metà angelo bianco?
Quando si è cambiata Paige? Fino a quando è salita sul pulmino, indossava una maglia nera a collo alto, poi, nel parco, una camiciola bianca e una collanina... si è forse spogliata sul pulmino?
123° episodio "Un principe per Piper" (6.12)
Paige fa magicamente apparire i festoni e il pranzo in onore del compleanno di Piper... non è usare la magia per interesse personale? Nessuna punizione?
Quando l'uomo perfetto viene creato, la scena lascia intendere che sia stato creato nudo... ma in realtà si può notare che l'attore indossa un costume nero.
Scena del pranzo per il compleanno di Piper: quando Paige, indispettita, lancia la torta contro Piper si può notare una macchia di panna sul suo maglione che prima non c'era. Piper blocca la torta, le sue mani sono pulite. La prende, la rilancia contro Paige che la fa orbitare in faccia a Phoebe. Adesso la macchia di panna s'è spostata dal maglione ai capelli mentre Piper nell'inquadratura successiva ha le mani sporche di gelatina arancione! Le macchie si spostano in questo modo durante tutta la scena!
Nel litigio dopo il pranzo in onore di Piper, Paige e Piper usano i loro poteri l'una contro l'altra... (e ci va di mezzo anche Phoebe che si becca una torta in faccia)...
Quando appare il regalo per Piper il ragazzo è completamente nudo. Com'è che per tutto l'episodio indossa vari vestiti che sicuramente non sono né di Leo né di Chris, data la differenza di fisico fra i tre?
Paige e Phoebe creano l'uomo perfetto in mattinata,ma dopo qualche ora Paige dice a Leo che gli restano solo 8 ore !!! Com'è possibile?
124° episodio "Mata Hari" (6.13)
All'inizio dell'episodio, Paige e Phoebe orbitano da Piper e lei ha una ferita sulla fronte, a destra. Quando le tre sorelle orbitano in cucina (e vengono così scoperte da Jason), la ferita non c'è più ma... subito dopo la sigla si vede Leo che guarisce Piper proprio in quel punto!
Phoebe si preoccupa delle conseguenze della magia che ha esposto alla conferenza di Jason: ma i "Pulitori" sono a mezzo servizio?
125° episodio "Il mistero di Sleepy Halliwell" (6.14)
In tutta la puntata Holly Marie Combs indossa una sciarpa per coprire il pancione.
Nella scena iniziale, nella scuola di Wyatt, Phoebe ha una giacca che in alcune inquadrature è chiusa, mentre in altre si vede la maglia blu che indossa.
Dopo la decapitazione di Piper la sua testa viene posta sull'armadio ma i suoi capelli cambiano disposizione al cambiare dell'inquadratura: nell'inquadratura frontale Piper ha i capelli posti di fronte al collo, mentre in quella laterale si può notare che la disposizione cambia.
Quando il cavaliere senza testa attacca le streghe a villa Halliwell tutti iniziano a correre e viene inquadrata una ragazza con la maglia rosa e capelli biondi, ma fra i ragazzi portati da Paige non c'era nessuna ragazza così.
Le teste decapitate variano la lunghezza del collo secondo le inquadrature.
La testa che Piper tiene nel sacchetto forato (chi non tiene un sacchetto traforato porta teste in casa, comunque) come fa a vedere e riconoscere la ragazza che levitando attraversa il corridoio essendo, la testa, rivolta verso l'alto e comunque potendo guardare solo attraverso i buchi del secco?
Accanto all'evocatore (quando gli allievi sono bloccati) c'è il ragazzo che ha evocato il cavaliere, scoperto la sua proiezione astrale si dissolve, ma quando Gideon e Leo parlano per nascondere i ragazzi (quando arriva la finta Paige) il ragazzo è ancora lì bloccato.
Quando le tre sorelle sono nella scuola di Wyatt, Phoebe ha una giacca che in alcune inquadrature e aperta e lascia intravedere un pezzo della maglietta blu che ha sotto, in un'altra è totalmente chiusa, ed infine in alcune è totalmente aperta.
Prima che Zachary venga scoperto da Phoebe, il ragazzo attinge con la telepatia ai Poteri di Piper per bloccare i suoi compagni. Ma visto che sono streghe e stregoni, non possono essere bloccati! Lo dimostra Piper, che non blocca Chris in "Il segreto di Chris" (6.10), e nella puntata di Cryto, quando Phoebe dice "Le streghe non si bloccano!"
Quando gli allievi della scuola sono bloccati Phoebe dice di sentire molta rabbia e dolore, ma quando le tre sorelle sono senza testa Phoebe dice di non aver sentito nessuna rabbia ma solo dolore. Allora era arrabbiata?
Quando le sorelle si trovano al nido a discutere su Wyatt, Piper dice a Paige che, nonostante sia cresciuta da sola, la sua madre adottiva non si sarebbe dovuta preoccupare che la figlia potesse orbitare di sorpresa. Questo non è vero, infatti nell'episodio "Il passato di Paige" (4.10), quando quest'ultima torna nel passato per rivivere la perdita dei genitori, si rende conto di essersi salvata dall'incidente proprio perchè era riuscita ad orbitare fuori dall'auto. Infatti, pur non essendo attivi i suoi poteri di strega (lo sono diventati solo quando Paige si è unita per la prima volta alle sue sorelle in Villa Halliwell), lei era pur sempre la figlia biologica di un angelo bianco, ed è proprio da suo padre che la ragazza ha ereditato il potere di orbitare.
Domanda non retorica: come fa Zacharin ad attingere ai poteri altrui? Phoebe riesce a farlo perchè l'empatia le permette di provare le emozioni a cui sono legati i poteri direttamente su se stessa. Ma per tutta la durata dell'episodio Zacharin viene definito telepatico: questa capacità non dovrebbe solo consentirgli di conoscere, individuare o distinguere i pensieri (o al massimo i sentimenti da cui scaturiscono le emozioni) di chi gli sta vicino senza viverli in primo luogo?
Le streghe, prive dei rispettivi corpi, evocano il cavaliere senza testa per poterlo eliminare. Tuttavia non viene utilizzata alcuna formula per chiamare il cavaliere. Come è possibile? Da quando le sorelle possono evocare altre creature semplicemente concentrandosi? Un fatto del genere era già avvenuto nell'episodio "L'isola delle guerriere (1^ parte)" (6.1), quando Chris consiglia alle sorelle di evocare il demone Trok e queste ci riescono senza nessun incantesimo. In realtà in entrambe le circostanze si può notare solo il volto di Phoebe che appare piuttosto concentrata. E' possibile che con i suoi poteri empatici sia riuscita a costringere gli avversari ad usare i loro poteri per materializzarsi da loro? Tuttavia, anche se dovesse trattarsi di questo, molte cose non si spiegherebbero. Per esempio, come mai le sorelle non sono stupite nel vedere Trok davanti ai loro occhi se ancora non sapevano del nuovo potere di Phoebe?
L'assistente di Gideon dice che non può morire se è all'interno della scuola. Allora perchè nell'episodio "Reality show" (6.21) Gideon lo uccide all'interno della scuola e non sopravvive?
126° episodio "Quel genio di Phoebe" (6.15)
In alcune scene si può notare il pancione di Holly Marie Combs.
Nella scena in cui Phoebe è nel suo ufficio e parla con Chris, nelle varie inquadrature la sciarpa che lei ha al collo si sposta continuamente. Quando viene inquadrata, infatti, davanti i due lembi della sciarpa sono sul davanti, mentre quando viene inquadrata da dietro, la sciarpa ha i lembi dietro!
Paige fa orbitare i cristalli contenuti nel cofanetto portato da Leo per intrappolare Jinny: nel cofanetto sono contenuti 7 cristalli mentre se ne dispongono solo cinque in cerchio!
Nella scena in cui Phoebe libera Jinny, Chris usa il suo potere di telecinesi per portarle via la bottiglia! Alla sua destra, per terra, c'è il Libro delle Ombre che dovrebbe essere aperto alla pagina riguardante Bosk. Tuttavia, in una delle sequenze, il libro è aperto con due pagine completamente bianche!
Quando Chris confida a Paige d'essere il figlio di Piper e Leo, la scolatura della maglietta di Paige cambia posizione nelle varie scene!
Jinny chiede che il Trio sia morto: Phoebe e Paige cadono per terra prive di vita! Tuttavia le mani di Paige cambiano posizione tra una inquadratura e l'altra.
Sempre nella stessa scena, gli spiriti delle due sorelle stanno per lasciare questo mondo ma poi vengono salvate fortuitamente da Leo! Anche in questa scena la scollatura di Paige cambia posizione tra un'inquadratura e l'altra!
Nella scena del dialogo tra Paige e Richard, ennesimo spostamento istantaneo della scollatura! Nelle scene in cui viene inquadrata di fronte, Paige ha la spalla destra scoperta, nelle inquadrature da dietro (quando è Richard a parlare) la spalla è coperta!
Nella scena in cui Chris dice a Phoebe che deve essere concepito altrimenti scomparirà; Phoebe ha la sciarpa con le frange che le cadono davanti quando è inquadrata di fronte, mentre le cadono all'indietro quando è inquadrata di spalle.
Come fa Piper a sapere che Chris ha come potere la telecinesi? Nel momento in cui arriva Jinny nell'attico per riprendersi la bottiglia, Piper chiama Chris perchè la recuperi. Loro sanno che Chris è mezzo strega, ma non hanno mai visto il suo potere...
A quanto pare Leo non sa che l'arabo si legge da destra a sinistra, e legge la bottiglia all'Occidentale...
Quando è in casa insieme a Jinny, Leo e Chris, Phoebe ha una sciarpa a righe di vari colori. In questa scena è ben visibile una striscia rossa sotto il mento ma, quando va nell'altra stanza e arriva Paige, la sciarpa ha cambiato posizione perchè la striscia rossa non è più sotto il mento, anzi non si vede proprio più.
Quando Jinny è in soffitta con le sorelle tocca il libro delle Ombre. Ma dato che il libro protegge dal male (infatti Jinny è un Demone maledetto), perchè il libro non si sposta quando Jinny avvicina la mano?
127° episodio "Un magico arrivo" (6.16)
Nella scena iniziale, quando gli invitati lasciano Villa Halliwell dopo la festa di Wyatt, si può notare il pancione di Holly Marie Combs nascosto da una busta regalo!
All'inizio Paige, mentre parla con Phoebe, ha i capelli piegati all'indietro (si vede bene quando si volta), ma per il resto dell'episodio sembra invece averli decisamente lisci...
Gideon rimprovera una ragazza col golfino rosa per la poca accortezza con cui riponeva i libri! La ragazza non ha nulla in mano! Nell'inquadratura immediatamente successiva, coincidente con l'arrivo di Leo, la ragazza regge una pila di libri tra le braccia!
Nel corso dell'episodio, in una ripresa esterna, in una sequenza compare un lampione, in una sequenza successiva il lampione non c'è più!
128° episodio "Teenager per caso" (6.17)
Nell'episodio la barba di Chris è più o meno folta a seconda delle scene.
Mentre cerca di infondere coraggio alla sorella, prima di entrare nel locale dove si tiene la riunione, Paige accenna a togliersi la giacchetta che è chiusa sul davanti da un nastrino annodato! Nell'inquadratura successiva, il fiocco s'è aperto senza che Paige l'abbia sciolto!
Quando Paige e Phoebe entrano nella sala della festa, a destra di Paige si può notare, seduta al tavolo, un'invitata con i capelli a caschetto e una stola rosa... La stessa persona vene inquadrata nel fotogramma successivo mentre è in piedi a chiacchierare con altri invitati! Poi, quando viene inquadrata nuovamente Phoebe, ritorna magicamente al suo posto, seduta!
Prima di interrompere la conversazione tra Todd, Ramona e Phoebe viene inquadrata Paola. Come quasi tutti gli invitati, lei ha l'adesivo con nome e cognome attaccato sul vestito. Si unisce al gruppo e abbraccia il marito ma... l'adesivo non c'è più! Esso ritorna al suo posto nelle inquadrature successive!
Piper dice al padre che Leo non sa nulla della sua gravidanza! Eppure altre volte Leo le aveva detto di vegliare su di lei; oltretutto il pancione è già evidente, possibile che non le abbia ancora dato un' occhiata?
Alla fine dell'episodio, quando Piper parla con Victor all'ingresso di casa Halliwell, apre la porta e per un attimo si nota un'altra persona dietro di essa! Potrebbe essere un cameraman, ma sicuramente nessuno dei protagonisti o delle comparse perchè al cambio d'inquadratura non c'è nessuno.
Dopo che Phoebe ha lasciato la festa, Todd la chiama sul cellulare: ma come faceva ad avere il suo numero?
Alla prigione, Phoebe realizza il "morphing" per se stessa, Todd e Ramona senza recitare un incantesimo o usare pozioni...come è possibile?
Chris si confida con nonno Bennett dicendogli che sua madre è morta quando lui aveva quattordici anni e che, una volta salvato Wyatt, lui dovrà tornare nel suo tempo dove Piper non sarà presente. In questa circostanza Chris sembra non lasciare adito alle speranze: "il fatto" non può essere cambiato. Ma allora come mai nell'episodio "Per il bene o per il male?" (6.22-23) il ragazzo dice a suo padre che vorrebbe ritornare in un futuro in cui i suoi genitori sono ancora insieme, felici e contenti. Ma come è possibile? Come mai questo cambiamento di opinione?
129° episodio "Nella tela del ragno" (6.18)
Paige, per eliminare il Demone Ragno, lancia una pozione che poi viene intercettata da Chris, e si può vedere benissimo che la pozione è blu. Successivamente, la pozione cade dalle mani di Chris e finisce vicino a quella di Paige, stesa per terra. In questa sequenza la pozione è diventata gialla! Quando Paige si rialza da terra e la lancia per la seconda volta, la pozione torna blu! Alla fine dell'episodio, Piper beve la pozione contro il Demone Ragno per salvare Chris: la pozione è tornata nuovamente ad essere gialla!
Nel parcheggio Chris parla con Paige del suo futuro rapporto zia/nipote (dice che è la zia a cui chiede i soldi...)! Ma questo è in disaccordo con quanto detto dallo stesso Chris nell'episodio "Oh mie dee!" (5.22-23). Come lui stesso fa notare a Phoebe e Piper, senza il suo intervento Paige sarebbe morta (sarebbe stata il terzo angelo bianco scomparso...)!!!! Quindi, nel futuro di Chris, Paige è morta in quella circostanza e lui non ha mai ha potuto conoscerla, essendo nato un anno dopo!
L'ingresso del "Cafe le blue", dove Phoebe ha appuntamento con Mitch, è lo stesso del Quake, dove lavorava Piper nella 1^ stagione della serie.
Nella scena in cui Chris, infettato dal demone ragno, combatte contro Phoebe e Paige a casa Halliwell, si può notare un tavolino ovale su cui non c'è nulla. Eppure in una sequenza (quella in cui Chris tenta di colpire Phoebe con un pugno) su quel tavolino compare un vaso con dentro dei fiori!!!
La posizione di Paige, appesa al cornicione delle scale, è innaturale! Infatti la ragnatela le blocca le mani ed è sospesa nel vuoto quindi dovrebbe avere le braccia distese e non con i gomiti piegati!
Come fa Leo a non sapere che Piper è incinta di un figlio suo visto che, in quanto anziano, ha il potere di vedere il futuro? Inoltre le tre sorelle non l'hanno mai tenuto nascosto nei loro discorsi quindi, vegliando su di loro da "lassù", avrebbe potuto benissimo venirlo a sapere!
Chris viene rinchiuso per evitare che attacchi, ma essendo per metà angelo bianco potrebbe benissimo orbitare...
Quando Chris combatte contro le sorelle la pozione per eliminare il ragno è azzurra, quando Chris la afferra, poi gli cade e finisce nella mano di Paige ed è gialla... Quando Paige la lancia contro il ragno la boccetta è tornata azzurra!
Nella scena finale si vedono al P3 le creature magiche aiutate da Paige....ora, passi per la ninfa dei boschi (che potrebbe essere scambiata per una ragazza vestita in maniera eccentrica), ma un Leprecauno e un orco non passano inosservati! Che ne è della regola di non esporre la magia?
Leo, credendo che Chris sia ancora rinchiuso nella cantina, si stupisce che Phoebe possa empatizzare anche da questa distanza; Leo non dovrebbe stupirsi, perchè è successo altre volte che Phoebe riuscisse a sentire le emozioni altrui a lunga distanza, anzi spesso anche maggiore. Nell'episodio "Fantasie pericolose" (6.6) Phoebe riesce a portare se stessa e Paige nel desiderio di Piper proprio perchè riesce a sentirla; in questo può addirittura oltrepassare la barriera dimensionale!
La mancata morte di Paige non è l'unica contraddizione con quanto detto in precedenza. Infatti Piper chiede a Chris come mai non sia lei a dare al figlio i soldi. Ma la risposta è evidente: nell'episodio precedente viene ripetuto più volte che, nel futuro di Chris, Piper è morta!
Nell'episodio "Amando una strega" (6.5) Chris aveva bevuto una pozione per non svelare i suoi segreti a Phoebe che poteva avvertirli con il potere empatico. In questo episodio però, nonostante Chris avesse bevuto quella pozione tempo prima, Phoebe può avvertire quello che prova anche a grandi distanze come da un piano all'altro della casa. Come è possibile? Chris ha bevuto una pozione o ha fatto un incantesimo che annulla la pozione che ha bevuto nell'episodio 6.5, oppure è un modo per far filare in qualche modo la storia?!
130° episodio "Streghe sotto processo" (6.19)
Quando i Pulitori appaiono davanti a Phoebe e Paige dopo che queste hanno esposto la magia tutto si blocca, ma se si fa attenzione si muovono un po' le foglie dietro di loro.
Quando Phoebe e Paige mostrano i loro poteri ai mortali al mercato, nel momento in cui arrivano i Pulitori tutto si blocca e le sorelle si girano. In questo istante phoebe si volta e sparisce la sua mano.
Quando Barbas interroga il Pulitore, lui dice che seguivano le streghe da quando sono diventate streghe e che sono intervenuti tutte le volte che esponevano la magia... allora perchè non l'hanno fatto anche quando è morta Prue?
131° episodio "Nell'arco di una giornata" (6.20)
Nessun errore ancora segnalato.
132° episodio "Reality show" (6.21)
Il programmatore del reality show dice che il camaleonte, il demone bruto e l'angelo nero erano due demoni di livello superiore ma è impossibile, perchè nell'episodio "Una vita normale" (4.7) si vede chiaramente che i camaleonti hanno il sangue verde quindi vuol dire che è un demone di livello inferiore...
133° episodio "Per il bene o per il male? (1^ parte)" (6.22)
Nel mondo "cattivo" Phoebe (buona) minaccia Darryl (cattivo e corrotto) con una bottiglia rotta. Sul petto di Darryl, steso per terra, compaiono e scompaiono a seconda dell'inquadratura i cocci di vetro della bottiglia!
Quando Paige e Phoebe (sia le buone che le cattive) fanno scomparire Gideon, le due Paige lasciano cadere per terra il foglietto con l'incantesimo! Nella scena successiva, in cui le due Phoebe tentano di soccorrere Wyatt che piange, la Paige buona ha ancora in mano il foglietto!
Una curiosità: quando Leo elimina Gideon e il mondo reale torna normale, che fine fanno tutte le persone che erano state punite per le piccole colpe? Restano tutte mutilate?
Non è strano che il cellulare di Paige prenda anche negli Inferi?
134° episodio "Per il bene o per il male? (2^ parte)" (6.23)
In questo episodio e nel precedente si vede Chris malvagio rubare la pistola di Darryl, e Wyatt adulto evocare Excalibur con la telecinesi orbitante... ma, fino a questo momento, entrambi (da adulti) hanno sempre adoperato la telecinesi semplice!
Leo, nell'eliminare Gideon dice "devo farlo da solo" alludendo al fatto che deve compiere un grande male per ripristinare l'equilibrio cosmico...tuttavia, nel riflesso dello specchio, si vede il Leo malvagio fare altrettanto con il "suo" Gideon... allora il gesto si annulla da solo?
Come fanno i due Gideon a curarsi vicendevolmente? Se il Leo malvagio è un angelo nero, si suppone che anche il Gideon malvagio lo sia... da quando in qua gli angeli neri hanno il potere della guarigione?
© 2003/06
Antonio Genna
- Streghe Italia
Il materiale contenuto in questa pagina non è riproducibile in altri siti!