Streghe Italia

Gli articoli dei fan su "Streghe"...
"Cosa ne penso di Streghe"

Scritto da Giusy S. (28/1/2001)


Chi non conosce o non ha mai visto in televisione Streghe?
"STREGHE" Un titolo così banale per un telefilm che a mio avviso trasmette qualcosa di molto più profondo di quello che sembra.
E' vero... probabilmente, in qualche modo, questi telefilm in cui bene e
male si affrontano di continuo sembra vogliano far capire che, anche se molto probabilmente questi esseri malvagi non esistono, come d' altronde non esiste il lupo delle favole, esiste però ciò che essi sono chiamati a rappresentare: il male.

Lasciamo da parte l' elemento malvagio del telefilm e passiamo invece a quello buono, quello che dà vita alla storia e che se vogliamo, ci regala attimi di comica tragicità:
Tre sorelle, tre ragazze rimaste sole, (madre defunta da un pezzo; la
nonna,probabilmente unico loro punto di riferimento fino a quel momento, morta anche lei) si trovano ad affrontare i loro primi passi da vere donne adulte, con tutti i piccoli e grandi problemi che la vita riserva.
E qui passiamo alla morale della storia: tre sorelle che si danno forza l'un l' altra... proviamo a pensare solo per un attimo come sarebbe stata la
storia di una sola ragazza nelle stesse circostanze delle nostre tre protagoniste: una ragazza sola ad affrontare la vita, questo non fa certamente piacere.

Bene, credo di poter ora affermare che questo telefilm possa essere d'esempio a tutti quei rapporti tra fratelli che sono destinati ad andare in frantumi...
La presenza di qualcuno di cui ci si può fidare, una spalla sicura su cui poggiare la testa nei momenti di sconforto è certamente una sicurezza in più che nel corso della vita può rivelarsi significativa.
In questo modo ho illustrato il motivo per cui mi piace tanto questo
telefilm... sarei felice se qualcuno mi facesse sapere cosa pensa in proposito mandandomi un e-mail al seguente indirizzo: Jo_pand@libero.it 


Articoli dei fan © 2001 Antonio Genna - Streghe Italia
Questo articolo è di proprietà del sito Streghe Italia


Torna a Streghe Italia