Data di nascita: 29 Aprile 1983 Luogo di nascita: Boston, MA, USA Occhi: Neri Capelli: Neri Sam Jones III cresce a Boston, dove recita in numerosi spot pubblicitari locali. Dopo il diploma di scuola superiore alla San, si rasferisce a Hollywood per tentare la fortuna con la carriera di attore.
Ben presto ottiene dei ruoli importanti. Il primo di questi è come guest star in "NYPD blue" dove interpreta un adolescente introverso che ruba una pistola. Le sue altre apparizioni includono "C.S.I.", "Judging Amy" e un episodio di "The nightmare room" sul canale della WB "The kids' WB". Il suo progetto più recente è la partecipazione nel film Zigzag con Wesley Snipes. Sam interpreta Louis Fletcher, un ragazzo di 15 anni autistico chiamato Zigzag. Il film dovrebbe uscire entro il 2003. La data precisa non è ancora stata resa nota. Un altro film che ha appena finito è "Snipes" con il rapper Nelly e Dean winters.
Quando Sam non lavora, è possibile incontrarlo in un campo da basket. Attualmente vive a Los Angeles, ma sta pensando di trasferirsi a Vancouver per le riprese di "Smallville".
|
Sam Jones III interpreta Pete Ross, nato nel 1985 e leale amico di Clark Kent, di cui conosce il segreto. Ha una cotta per Chloe Sullivan e gioca nella squadra di football della scuola. Figlio minore di una numerosa famiglia, sente il peso del confronto con i traguardi conseguiti dai suoi familiari (tema che probabilmente sarà approfondito in futuro). Sua madre è il giudice Sarah Ross; il padre era proprietario della Ross Creamed Corn Factory, poi ceduta a Lionel Luthor.
Pete è una persona molto socievole e con degli obbiettivi propri. Non è un'invenzione degli sceneggiatori di "Smallville", ma è già conosciuto in molti fumetti della DC. Sam sentiva che avrebbe abbattuto grandi barriere interpretando il ruolo di questo ragazzo, essendo questo, in origine, non di colore. È fiero di fare qualcosa che non è mai stata fatta prima. Nel fumetto diventa vicepresidente degli Stati Uniti e sposa Lana Lang. "Smallville" non ci porterà, però, così avanti nel futuro di Superman.
|