Data di nascita: 23 Novembre 1979 Luogo di nascita: Rochester, Kent, United Kingdom Nome: Kelly Anne Parsons Occhi: Castani Capelli: Castani Altezza: 173 cm Peso: 53 Kg Kelly nonostante la giovane età si è già affermata con successo in Inghilterra come attrice versatile e dotata di talento, conduttrice televisiva e modella. A 13 anni e per i tre anni successivi frequenta la scuola di teatro "Italia Conte", dove studia danza, arte drammatica e canto. Kelly afferma di avere la classica "pushy mum". Sua madre infatti la iscrive all'età di tre anni al concorso di bellezza "Miss Pears Soap". Uno dei suoi primi ingaggi risale a quando è assunta come modella per una campagna pubblicitaria di una società locale di pavimentazione chiamata KMC; inoltre sbarca il lunario lavorando come cameriera in un sala da tè.
Inizia a lavorare professionalmente come modella a 16 anni e compare nella sua prima campagna pubblicitaria per la Lee Jeans. Da allora appare in alcune pubblicità per Renault Megane, Walkers e Piz Buin. Per la prima volta i media si interessano a lei, e le sue fotografie vengono pubblicate periodicamente. In seguito lavora per magazine come FHM e Maxim. La prima apparizione televisiva è nello spot per il deodorante Sure che ha come presentatore Jonathan Ross. Oltre al lavoro commerciale, Kelly è presentatrice su MTV e conduce programmi come "Babewatch" (Granada) e The T-spot (Trouble TV). Conduce insieme a Mark Little il programma televisivo "No Worries" sulla ITV Network e diventa la presentatrice principale di VPL, un magazine televisivo sul lifestyle, della Granada.
Kelly rompe col proprio ragazzo, l'elettricista Jimmy Peach, dopo tre anni di relazione per colpa della crescente popolarità e lo stile di vita che il suo partner non riescono a sopportare.
Il grande successo arriva nel febbraio del 1999, quando ha l'opportunità di presentare insieme a Johnny Vaughan "The Big Breakfast", uno show di Channel 4. In seguito, nel corso dell'anno, viene ingiustamente licenziata dallo show senza che le sia comunicato nulla! Kelly lo verrà a sapere solo quando, durante il periodo di vacanza, leggerà i titoli dei giornali in un'edicola. Tuttavia non rimane a lungo senza lavoro, poiché viene assunta subito per promuovere la nuovissima linea di reggiseni per la Triumph International, per la quale appare sul più grande cartellone pubblicitario del Regno Unito. Presto torna anche in tv, alla conduzione di Select per MTV UK, MTV Ireland e MTV Asia. Successivamente la attende il grande schermo, con ruoli secondari in film come "Sorted" e "Ripper", prima di darsi al teatro interpretando il ruolo di Anya nella commedia "Eye Contact", durante la sua breve rappresentazione a Londra.
Dopo aver cercato lavoro negli USA con il fidanzato Jason Statham, viene ingaggiata dalla Warner Brothers per lo show "The (Mis)Adventures of Fiona Plum". La rete, soddisfatta del risultato, le offre il ruolo della fidanzata di Lex Luthor in quattro episodi della serie tv "Smallville", che racconta la storia di Superman ai tempi del college.
L'avventura di Kelly continua in Canada, interpretando Claire nel film "Absolon" con Christopher Lambert e Lou Diamond Phillips; prima di girare il film per la tv americana "Romy and Michelle: Behind the Velvet Rope", nel ruolo di Linda Fashiabella. Il progetto più recente di Kelly è un film intitolato "School for Seduction" al quale si sta lavorando in questo periodo a Newcastle, England.
|
Kelly Brook ricopre alla perfezione la parte di questa intrigante femme fatale, una vera sfida per Lex. A uno sguardo superficiale appare una donna senza scrupoli, pronta a qualsiasi compromesso pur di raggiungere i propri obiettivi, ma è altrettanto evidente che nasconde delle fragilità. Tenta di ricucire i propri rapporti col padre Sir Harry, che al pari di Lionel Luthor valuta gli affetti in base al rendimento economico.
Rivede Lex dopo anni e chiede la sua collaborazione per distruggere la LuthorCorp. Sono molto intense le scene con Alexander, ricche di vibrazioni e sfumature, nelle quali è palpabile la fatale attrazione che li lega. Incapace di aprirsi completamente e riporre in lui fiducia, ruba delle informazioni dal suo computer. Consiglia così al padre Harry d'acquistare le azioni dei Laboratori Cadmus, che a sorpresa si rivelano privi di valore; Lex infatti, la cui natura non è dissimile da quella Victoria, aveva falsificato i dati giunti in suo possesso.
La loro storia finisce così, entrambi non riescono ad abbattere il muro costruito come autodifesa e che giorno dopo giorno diventa sempre più alto e impenetrabile. È sinceramente un peccato veder andar via questo personaggio, perché ha l'indubbio merito d'aver arricchito molto la trama di Smallville. Forse è proprio questa l'unica nota dolente, non averlo visto entrare in modo definitivo nel cast. |