#58
- Dicembre 2003 - € 2,00
Contiene i fumetti pubblicati sull'originale americano
Simpsons Comics #59.
LA STORIA: "Ma che band è? (Faking the Band)"
Ispirato dal successo delle boy band musicali, Homer decide di organizzare una boy band a Springfield. Dopo aver fatto dei provini a numerosi ragazzi, Homer sceglie Bart (che sarà il ragazzo "nervoso" del gruppo), Nelson (il "cattivo" del gruppo), Roy (il "fico") e Rod Flanders (il ragazzo "della porta accanto"). Come Lisa consiglia, manca il ragazzo "buffo" del gruppo: dopo aver rifiutato di inserire nel gruppo Milhouse e Nelson, Homer viene ricattato dal commissario Winchester e costretto a scegliere Ralph Winchester. Con Nigel come manager della band, il gruppo si ritrova in sala d'incisione, ma ben presto è chiaro che è Ralph l'unico intonato del gruppo, per cui è lui da solo a cantare le canzoni del gruppo, che subito ha molto successo e prende il nome di "I 5 di 'Field". Dopo essere balzati in vetta alle classifiche, i fan reclamano un concerto dal vivo del gruppo, e Nigel ne promette uno per il giorno dopo. Purtroppo la situazione si mette male, dato che i 5 non possono cantare dal vivo, allora Ralph salva la situazione annunciando subito il suo ritiro dal gruppo per intraprendere una carriera solista.
LA STRIP
Bart chiede al Nonno 5 dollari per comprare i fumetti... il Nonno rifiuta e comincia a parlare come suo solito del passato, dimenticando tutto e poi dando comunque i 5 dollari a Bart.
L'ALTRA STORIA: "La cerimonia di Kent (Kent's State)"
I Simpson vanno al Centro Convegni di Springfield per una serata speciale di "Media Awards" presentata da Krusty, alla fine della quale ha luogo un tributo al giornalista Kent Brockman. Quando Kent scopre, grazie ad un suo vecchio servizio televisivo, che è stato proprio Bart a ridicolizzarlo durante un servizio, lo insegue... e Homer per difendere Bart stende Kent con il vassoio dei gamberetti.
© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana