#52
- Giugno 2003 - € 2,00
Contiene i fumetti pubblicati sull'originale americano
Simpsons Comics #54.
LA STORIA: "Cari armati (Tanks for Nothing)"
Lisa scopre che suo nonno non ha mai ricevuto la pensione di guerra: per estinguere il credito di 40 anni, il funzionario del Governo riesce a far accettare a nonno Simpson, al posto del dovuto assegno, un vecchio carro armato, "Betsy", che Abraham guidava durante la guerra. Anche Homer si appassiona al carro armato e comincia a guidarlo per le vie della città, portandolo alla centrale nucleare e finendo col riaccendere l'antica rivalità tra il sig. Burns e il ricchissimo Aristotele Amadopolis, proprietario della centrale nucleare di Shelbyville. Burns e Amadopolis, in passato, si erano sfidati in duello per motivi morali e avevano reclutato ciascuno un proprio esercito, poi invecchiando avevano stipulato un patto di non belligeranza. Dopo aver visto "Betsy" in centrale a Springfield, Amadopolis convince Shelbyville a dichiarare guerra a Springfield. Per fortuna, grazie all'intercessione di Lisa, di Smithers e di Fredericks (segretario di Amadopolis), tutto finisce per il meglio... anche se il Governo mette al bando l'energia derivante dal nucleare per sei mesi, e Burns deve ricorrere alla forza fisica di Homer e dei suoi colleghi per continuare la produzione.
LA STRIP: "Grattachecca e Fichetto in: Ritorno al futuro!"
Grattachecca legge "La macchina del tempo" di H.G. Wells e costruisce una macchina per andare indietro nel tempo prima che Fichetto gli faccia cadere sulla testa una palla da bowling... ma anche Fichetto è in agguato e il dolore sarà raddoppiato!
LA STRIP: "Bart in: Inforchettato"
Milhouse smaschera Bart davanti a Nelson mostrando la sua nuova forchetta telescopica.
L'ALTRA STORIA: "Homer contro la carta da parati"
Homer vuole risparmiare e decide di mettere da solo la carta da parati (con una fantasia di facce di Krusty) in una stanza... mentre Bart assiste, Homer riuscirà soltanto a combinare dei guai!
© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana