Simpsons Comics
Dino / Panini Comics

Copertina numero 50 #50 - Aprile 2003 - Speciale con 80 pagine di soli fumetti - € 3,25

LA 1^ STORIA: "O muro o niente (Wall or Nothing)"

Gli abitanti della zona alta di Springfield (tra cui il sindaco Quimby, Milhouse e suo padre, Skinner, Lovejoy, Krusty, Kent Brockman) chiudono il lago utilizzato dagli abitanti della zona bassa (tra cui ci sono Homer e i Simpson, Barney, Moe, Apu, Willie) per utilizzarlo come riserva d'acqua. Homer porta la protesta in municipio e, dopo un intervento di Lisa che conferma la separazione di Springfield in parte bassa e alta fin dalla morte del fondatore Jebediah Springfield, viene deciso di erigere un muro per separare le due parti della città. La situazione porta a far sì che la parte alta di Springfield resti senza acqua, mentre Homer nella parte bassa ne fa uno spreco enorme. Saranno Bart e Milhouse, separati in quanto appartenenti alle due diverse metà di Springfield, a sistemare le cose e riunire gli abitanti delle due parti.


 LA STRIP: "L'Uomo Radioattivo e Fallout Boy in: L'attimo fuggente (Catch of the Day)"

Strip "pubblicitaria" in cui il supereroe esalta la bontà delle Krostatine Krusty.


 LA 2^ STORIA: "Bartman in: I 1001 travestimenti di Bartman (The 1001 Costumes of Bartman)"

Bart rimane senza divise per la sua identità segreta, e grazie all'aiuto del suo assistente Milhouse prepara tanti nuovi costumi per ogni occasione. L'unico modo per usare i costumi è però quello di indossarli tutti, uno sopra l'altro: ovviamente, alla prima emergenza a scuola, Bart non riesce a togliersi tutti i costumi per arrivare a quello appropriato, e resta vittima di disidratazione. Per la settimana che gli serve a recuperare le forze, è Milhouse a sostituirlo, con un apposito costume, per le strade di Springfield.


 LA 3^ STORIA: "Grattachecca & Fichetto in: Amore cruento (Love Gory)"

Grattachecca non sopporta che Fichetto si sia sposato con la bella Kitty, sua ex-moglie, e cerca in più modi di uccidere Fichetto... ovviamente sarà lui a subirne le conseguenze!


 LA 4^ STORIA: "Krusty il Clown in: Gli 11 di Krusty (Krusty's 11)"

Krusty viene contattato da un produttore cinematografico per interpretare un film a Las Vegas. Krusty porta alcuni abitanti di Springfield con sè, tra cui i Simpson, il prof. Frink, Apu e il cap. McCallister, ma arrivato a Las Vegas scopre che il suo è soltanto un ruolo di spalla del bell'attore protagonista Gino Crocetti. Dopo un po', Krusty non riesce a sopportare il suo ruolo, e causa l'abbandono del film da parte di Crocetti. Krusty decide di completare il film a sue spese, questa volta da protagonista... il film è un fiasco colossale, e a causa di una sua battuta precedente il Clown riceve davvero una pessima accoglienza al suo ritorno a Springfield!


 LA 5^ STORIA: "L'Uomo Radioattivo in: Il pianeta dei Duplexoidi (Planet of the Strange-O's)"

L'Uomo Radioattivo si ritrova circondato da un esercito di persone uguali a lui e alla sua fidanzata Gloria Grand. Ben presto scopre di non trovarsi sulla Terra, ma in un mondo parallelo a cui è arrivato attraverso una falla dimensionale dentro un bagno chimico, e attraverso il portale riesce a tornare al suo mondo.


 LA 6^ STORIA: "Lisa Simpson in: Piccoli buontemponi (Li'l Goodfellas)"

Homer e Marge vogliono restare un po' da soli e portano i figli nella nuova Area Ricreativa per bambini al Centro Commerciale di Springfield, lasciando Bart e Maggie sotto la custodia di Lisa. L'Area Ricreativa è però un posto poco sicuro e pieno di rottami, e Lisa indaga e scopre che in realtà il posto serve soltanto al direttore, il boss Tony Ciccione D'Amico, per riciclare denaro sporco. Nessuno vuole ascoltarla, così Lisa deve ricorrere all'aiuto di Bart e alla sua bravura nel realizzare graffiti di Grattachecca e Fichetto per smascherare Tony Ciccione. Nessuno degli abitanti di Springfield è però grato a Lisa per quanto ha appena fatto...


 LA 7^ STORIA: "...dentro la Bongo Comics! (...Inside Bongo Comics!)"

Matt "Tex" Groening guida i lettori all'interno della Bongo Comics, per vedere come nasce un fumetto.


© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "I Simpson / Simpsons Comics"

Torna all'indice dei fumetti