Simpsons Comics
Dino

Copertina numero 40 #40 - Giugno 2002 - € 2,00 (con il grande concorso di disegno "Homer nella storia (e nelle storie)" con 25 premi in palio)

LA STORIA: "Bart Simpson e la fabbrica dello sballo di Krusty (Bart Simpson and the Krusty Brand Fun Factory)"

Krusty apre la sua "Fabbrica dello sballo di Krusty" con l'intenzione di produrre da solo i prodotti che utilizzano il suo marchio e la sua immagine. Per lanciare i prodotti, Krusty annuncia un nuovo concorso secondo cui chi troverà le 4 cannucce d'oro nascoste nelle bottiglie di soda alla ciliegia potrà partecipare con il suo tutore legale ad un tour della "Fabbrica dello sballo" guidato dallo stesso Krusty. Dopo che le prime cannucce vengono trovate da Ralph Winchester e Nelson Muntz, Homer ha un attacco di peritonite dopo aver bevuto della soda e viene portato in ospedale e operato, e il dott. Hibbert estrae dall'addome di Homer proprio la terza cannuccia d'oro, che l'uomo aveva ingoiato per errore, e la da' a Bart. Bart decide però di farsi accompagnare dal nonno al tour vinto, e Homer perde la 4^ ed ultima cannuccia d'oro gettandola nei rifiuti dove è Barney a ritrovarla, ma accompagna lo stesso Barney al tour fingendosi sua madre. Qualche giorno dopo ha luogo il tour della "Fabbrica dello sballo", ma i partecipanti al tour, Bart e suo nonno, Homer e Barney, Ralph e il commissario Winchester, Nelson e il bandito Snake, rimangono da soli nelle fabbriche Krusty dopo che Telespalla Bob, in carcere insieme al fratello Cecil, riesce col suo computer a collegarsi ed entrare nel computer di Krusty per provocare danni e distruggere tutto. Per fortuna alla fine la situazione si risolve e tutti scoprono che si è trattato dell'opera di Telespalla Bob, ma si sono divertiti comunque molto.


L'ALTRA STORIA: "Il giorno che il tormento finì (The Day the Nagging Stopped)"

In una storia a metà tra sogno e realtà, la classe di Bart è in visita ai laboratori del dott. Frink, e Bart aziona il raggio modifica-comportamento inventato dal dottore in modo che sua madre smetta di essere petulante... ci riesce, ma ottiene che tutti gli altri abitanti della città diventino petulanti come lo era Marge secondo lui. Lisa gli consiglia di essere pulito e presentabile per interrompere il tormento...


© 2002 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "I Simpson / Simpsons Comics"

Torna all'indice dei fumetti