#38 - Aprile 2002 - € 2,00
LA STORIA: "Censura e sentimento (Sense and Censorability)"
Homer deve aiutare Bart e presentare con lui una ricerca scolastica: inizialmente è disperato perchè non sa cosa fare, poi va con Bart nel negozio di fumetti "La Tana dell'Androide" dove scopre il discutibile fumetto "Histrionik Comics" e decide di basare sugli eventi lì raccontati la ricerca. Dopo pochi minuti dall'inizio della presentazione, però, la Polizia arresta Homer e poi anche l'uomo del negozio di fumetti a causa del materiale da loro ritenuto osceno di cui parlano i fumetti. Al processo, qualche giorno dopo, tutti sono contro Homer e il proprietario del negozio di fumetti, così come l'opinione pubblica informata dei fatti da Kent Brockman. Grazie però a Bart, che richiede al giudice che la giuria sia formata da pari degli accusati (in questo caso "fumettari"), tutto si mette al meglio per Homer ed il proprietario della "Tana dell'Androide"... o quasi!
L'ALTRA STORIA: "Radioactive Man #160 : L'eroica vita e l'avvilente morte dell'Uomo Radioattivo - Capitolo IV ed ultimo"
Quarto ed ultimo episodio della nuova saga sull'eroe preferito dei fumetti di Bart. L'Uomo Radioattivo, informato da Plasmo il Mistico, arriva in tempo per salvare lo Squadrone Superiore prima che Madame Eczema, in diretta mondiale, uccida tutti... e grazie a Plasmo riesce anche ad evitare che Miss Grand scopra la sua vera identità di Claude Kane III.
© 2002 Antonio Genna - Simpsoniana