#11 - Marzo 1999 - Lire 3.500
LA STORIA: "La sopravvivenza del più grasso!"
Springfield viene scelta come luogo di ricerca ambientale sulla biosfera. Due famiglie vengono scelte per vivere un intero anno nella biosfera: i Simpson (solo perchè Homer ha truccato il punteggio dei test preliminari) e i Flanders. Mentre i Flanders si ambientano subito bene, Homer ha difficoltà a costruire una capanna e a procurare da mangiare per sè e la sua famiglia. Mentre Marge, Lisa, Bart e Maggie vanno a stare con i Flanders per il loro bene, Homer da solo vaga per il deserto e sta per convincersi a tornare nel mondo reale, ma cambia idea e torna indietro appena in tempo per salvare tutti dall'incendio della capanna dei Flanders.
L'ALTRA STORIA: "Le audaci imprese belliche del sergente Skinner e dei suoi mocciosi striscianti #1: Carattere risparmiato, carattere rovinato! (White-knuckled war stories #1: Spare the road, spoil the grunt!)"
Il preside Skinner vuole punire gli studenti indisciplinati "a forza di sculaccioni", e per giustificarsi racconta a Marge e agli altri genitori una storia di quando lui era in Vietnam nel 1967, quando proprio lui riuscì a salvare delle giovani reclute molto indisciplinate, non diverse da Bart, Nelson o Milhouse, facendo credere ai nemici di essere lui da solo un intero plotone...
© 2000/02 Antonio Genna - Simpsoniana