Simpsons Comics Special n.16 (Bart Simpson presenta "Treehouse of Horror" #8) - Novembre 2004 - 68 pagine - € 3,00
LA PRIMA STORIA: "La notte del diciannovesimo urlo! (Night of Nineteen Screams!)", scritto e disegnato da Ty Templeton
Per colpa di nonno Simpson, che maneggia la TV del salotto con il suo cacciavite, Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie rimangono folgorati sul divano e muoiono. Dopo il funerale, il Nonno torna a casa Simpson e scopre che Homer ha lasciato in eredità la casa sia a lui che a tutti i suoi amici, scrivendo sui tovaglioli le sue "ultime volontà". I cinque Simpson comunque continuano ad infestare la casa, e da fantasmi fanno pian piano scappare tutti quanti, tranne il Nonno che misteriosamente non si spaventa. Homer prova a spaventare il suo nemico sig. Burns, ma senza risultato, finendo anzi azzannato dai cani-fantasma dell'uomo. Alla fine il Nonno si riappropria dei suoi occhiali, e vedendo i fantasmi di Homer e degli altri ha un infarto e muore, diventando anche lui un fantasma... la vita così riprende a svolgersi come al solito!
LA SECONDA STORIA: "I racconti dello zio Apu (Tales from the Kwik-e-Mart)", scritto da Gail Simone e disegnato da Jill Thompson
Riecheggiando un po' i "racconti dello zio Tibia", Apu racconta una storia di Halloween con i Simpson che, a colazione, mangiano i cereali acquistati da Apu, e dalle scatole fuoriescono orribili mostri-mascotte dei cereali. E' Maggie a salvare la situazione cospargendo i mostri di latte e rendendoli inoffensivi... mentre Homer penserà ad eliminare definitivamente i mostri mangiandoli!
LA TERZA STORIA: "Krustine", scritto e disegnato da Scott Shaw!
A causa di uno scherzetto di Bart, l'auto di Homer rimane contaminata da prodotti chimici: Homer decide di acquistare un'auto sostitutiva, e compra Krustine, la macchina di Krusty il clown. Nel frattempo è la notte di Halloween, e i tre giovani Simpson si vestono con i costumi di clown preparati da Marge. Il fatto che i figli siano vestiti da clown e girino per le case di Springfield in cerca di dolcetti causa una trasformazione di Homer, che finisce sotto l'influenza della diabolica Krustine e diventa un orribile mostro verde che semina il panico per la città. Krusty confessa ai Simpson la verità e racconta la storia di Krustine, auto che mangiava clown e faceva sparire prematuramente le sue Telespalle. All'arrivo di Homer a casa, Krustine mangia Krusty, ma a causa della scarsa igiene personale del clown non lo digerisce e lo risputa fuori, causando la rottura dell'incantesimo e facendo tornare Homer normale.
LA QUARTA STORIA: "La centrale nucleare del tormento (The Powerplant of Pain)", scritto e disegnato da Hilary Barta
Splendida storia in limerick (versetti in rima): il sig. Burns presenta il "lessico dei luridi limerick", ripercorrendo tutto l'alfabeto per descrivere un'infernale Springfield e i suoi abitanti.
© 2004 Antonio Genna - Simpsoniana