Simpsons Comics Speciale n.13 (Bart Simpson #6: High Flyer/Vola alto) - Giugno 2004 - 36 pagine - € 2,00
LA PRIMA STORIA: "Supergatto di Springfield! (The Supercat of Springfield!)"
Dopo una giornata al lavoro, Homer porta per sbaglio con sè una barretta radioattiva, barretta che viene ingoiata dal gatto di casa Simpson Palla di Neve II. Il gatto sviluppa dei superpoteri e aiuta Winchester a fermare dei ladri. Bart e Lisa scoprono i poteri del loro gatto e decidono di scendere in campo insieme a lui per fermare i criminali. Il Supergatto di Springfield e i suoi due aiutanti cominciano a sistemare tanti problemi di Springfield, dalle malefatte di Tony Ciccione ai taccheggi nel supermercato di Apu. Il criminale dott. Colossus però rapisce Bart e Lisa ed imprigiona il Supergatto, interessato ai poteri di quest'ultimo. Grazie ad un super bolo lanciato verso Colossus, il Supergatto vomita la barretta radioattiva e torna ad essere un gatto normale.
LA SECONDA STORIA: "Bart Simpson e Milhouse van Houten in: Il fesso invisibile! (Bart Simpson and Milhouse van Houten in: The Invisible Nerd!)"
Dopo aver rovesciato addosso a Milhouse delle provette del prof. Frink che si trovavano nel bidone dei rifiuti, Bart si impadronisce degli occhiali dell'amico e gli fa credere di essere diventato invisibile. Milhouse pensa che la sua cecità (dovuta all'assenza degli occhiali) sia dovuta ai suoi nuovi "superpoteri", e inizia ad usarli a scuola e a casa spalleggiato da Bart che continua a fargli credere di avere dei poteri di invisibilità. Quando però i tre ragazzacci Spada, Patata e Secco arrivano, e Milhouse finge di essere ancora invisibile, soltanto Bart riesce a rimediare ad un probabile disastro usando la sua logica ferrea contro i tre bulletti, rimettendo poi gli occhiali a Milhouse e sistemando le cose.
LA TERZA STORIA: "24 ore nella vita di Ralph Winchester! (24 Hours in the Life of Ralph Wiggum!)"
Una tipica giornata di Ralph, figlio del commissario Winchester: dalla sveglia, alle ore passate a scuola, al pomeriggio ricreativo fino alla cena casalinga e al bagnetto serale.
© 2004 Antonio Genna - Simpsoniana