I Simpson Comics
Panini Comics

Copertina numero 4 Simpsons Comics Speciale n.10 (Bart Simpson #4: Juvenile Jokester/Giovane burlone) - Settembre 2003 - 36 pagine - € 2,00


LA PRIMA STORIA: "...Chi vuole vincere un sacco pieno di centesimi? (...Who Wants to Win a Pocketful of Quarters?)"

Lisa partecipa al gioco televisivo "...Chi vuole vincere un sacco pieno di centesimi?" presentato da Kent Brockman, sfidata da Bart ad ysare uk suo "cervellone spaventoso". A causa di un acquazzone, però, Lisa prende un brutto raffreddore, e lo sciroppo extra-forte che Marge le da' prima della diretta televisiva le provoca uno strano effetto, che comunque non le impedisce di proseguire nel gioco e battere tutti i suoi rivali, compreso Martin Prince. Arrivata all'ultima fase del gioco, Kent Brockman sottopone Lisa ad un fuoco incrociato di domande per impedirle di vincere il sacco di centesimi: all'ultima domanda Lisa ha qualche tentennamento, ignorando completamente la risposta esatta... ma sarà il suo raffreddore a sistemare tutto e a farle vincere il premio!


LA SECONDA STORIA: "Le parabole poco probabili del professor Frink: Cola quantica (Quantum Cola)"

Bart prende una lattina di soda dal frigorifero del prof. Frink: è Maggie ad aprire e bere la bibita, che non è una cola normale ma una bibita instabile che fa volare Maggie e provocare il caos nel centro cittadino. Bart riesce a rallentare Maggie con la promessa di un biscotto al cioccolato al loro ritorno a casa, in attesa che gli effetti della cola svaniscano.


LA TERZA STORIA: "Bart Simpson e Milhouse Van Houten in: L'ammazzabullo! (Bully For You!)"

Milhouse subisce ancora le angherie del bullo Nelson, e Bart non lo aiuta. Milhouse decide che è arrivato il momento di prendere delle lezioni di yubiwazi per difendersi da solo, dopo aver letto l'annuncio pubblicato su un fumetto: il corso costa però 149 dollari, troppo per le sue tasche. I genitori di Milhouse lo portano dal rabbino Krustofski, padre di Krusty, che consiglia a Milhouse la scuola di judo di un suo amico. Dopo alcune settimane di addestramento, Milhouse è finalmente pronto ad affrontare Nelson... ma alla fine si libererà di lui non tramite il judo, ma sbattendogli addosso il vecchio portapranzo di metallo di suo padre!


© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana

Torna all'indice dei fumetti "Bart Simpson"

Torna all'indice dei fumetti