Simpsons Comics Speciale n.8 (Bart Simpson #2: Nature Boy/Creatura della natura) - Luglio 2003 - 36 pagine - € 2,00
LA PRIMA STORIA: "Una giornata allo zoo (Bart's Day at the Zoo)"
Bart va in gita con la sua classe allo zoo di Springfield, e sia Nelson che Sherri e Terri lo accusano di stare perdendo il suo stile e di essere quasi inoffensivo. Bart decide allora di cimentarsi in un'impresa e scrivere il suo nome sul muro dietro un'alta cancellata... purtroppo nel tentativo di scavalcare il cancello Bart si strappa i pantaloncini e resta bloccato dietro le sbarre, poi Milhouse cerca di aiutarlo ma Bart finisce per restare completamente nudo. Skinner vede Bart e cerca di aiutarlo ad uscire per evitare conseguenze alla scuola, ma anche lui resta bloccato dentro la gabbia, e ben presto anche Milhouse cade dentro la gabbia. Ovviamente l'imbarazzante incidente viene ripreso dalle telecamere e trasmesso nel notiziario di Kent Brockman!
LA SECONDA STORIA: "Caccia al talento (Talent Hunt)"
Bart pensa di non avere nessun talento particolare, dato che tutti sanno fare le stesse cose che sa fare lui: quando Janey, l'amica di Lisa, nota che Bart ha un gran talento nel saper fare più cose contemporaneamente, Bart decide di sfruttare la sua abilità... anche se ben presto gli altri ragazzi lo copiano e lui diventa "uno nel branco".
LA TERZA STORIA: "Bart al massimo! (Maximum Bart!)"
Bart va nel laboratorio del prof. Frink, e per errore aziona la sua camera di clonazione e crea altre 25 copie identiche di se stesso. Ben presto la vita a casa e a scuola diventa impossibile con 26 Bart Simpson, e così Frink propone di far adottare i 25 Bart da famiglie sparse nel mondo... ma siamo sicuri che il Bart Simpson rimasto a Springfield sia l'originale?
LA QUARTA STORIA: "Bartman in: Cintura di frivolezza (Futility Belt)"
Bartman prepara delle nuove armi tecnologiche per combattere con i delinquenti moderni, e dopo una cintura di servizio con diverse armi cerca un mezzo di trasporto tecnologico, e trova lo skateboard turbo-jet che il prof. Frink ha buttato nel cestino della spazzatura perchè poco sicuro. Il carburante dello skateboard si esaurisce, e Bartman precipita sull'auto del commissario Winchester; inseguito dalla troupe televisiva di Kent Brockman, Bartman si nasconde al salone del fumetto di Springfield, dove casualmente ha luogo una gara di costumi da supereroi... partecipando al concorso, però, Bart non vince il premio per il suo costume (originale!), ma è Lisa a vincere, mascherata da Bartgirl!
© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana