Simpsons Comics Speciale n.7 (Bart Simpson #1: Figlio di Homer) - Giugno 2003 - 36 pagine - € 2,00
LA PRIMA STORIA: "Problemi di adipe a Little Springfield (Big Fat Trouble in Little Springfield)"
Per scappare da Nelson, a scuola Bart fa cadere il tedesco Uter nel ridicolo provocando lo strappo dei suoi pantaloni per raccogliere della cioccolata da terra. Durante la serata però, dopo una lauta cena, Bart ha un incubo in cui è lui ad essere diventato grassissimo dopo aver mangiato porcherie, e dall'esperienza ricaverà una giusta lezione.
LA SECONDA STORIA: "Vortice di ragazze (Grrl-Whirl)"
Bart è scocciato dall'invasione delle donne in TV e dal talento di Lisanel gioco del calcio, ed è deluso quando legge l'ultimo numero del suo fumetto preferito "Burpo Comics", in cui il protagonista Burpo si innamora. Giorni dopo, a scuola, Bart si innamora della neo-arrivata Molly, ma lei gli preferisce Nelson... per fortuna nei fumetti Burpo è tornato come prima ad odiare le ragazze, ma il potere delle donne non è finito!
LA TERZA STORIA: "Incontri ravvicinati del fesso tipo (Close Encounters of the Nerd Kind)"
Gli alieni Kang e Kodos vogliono nutrirsi con un bambino terrestre, e puntano su Springfield: inizialmente "prelevano" Lisa, ma la bambina è spinta dal suo livello di conoscenza e fa mille domande agli alieni, poi prendono Bart, che però cerca di divertirsi usando la tecnologia aliena. Dopo aver rimandato Lisa e Bart sulla Terra, gli alieni trovano un valido spuntino, Ralph...
© 2003 Antonio Genna - Simpsoniana