Roswell.it - Fanfiction

L'ANNUNCIO DEL DESTINO


RIASSUNTO: Max e Michael hanno deciso di lasciare le loro rispettive ragazze e tramano tutto in segreto, ma Liz e Maria hanno in mente qualcosa…

Data di creazione : 3 maggio 2001

Valutazione: adatto a tutti

Disclaimer: tutti i diritti dei personaggi descritti nel racconto appartengono alla casa di produzione Warner Bros, il racconto è di proprietà del sito Roswell.it

La mia e-mail è melina@roswellit.zzn.com


Liz e Maria erano in cucina al Crashdown e Max e Michael pensando di aver trovato un posto sicuro e lontano da orecchie indiscrete stavano parlottanto fra loro. Subito furono notati da Liz e Maria, le quali si misero ad origliare, e riuscirono a sentire uno spezzone del loro discorso:
Max “Ma Michael io amo Liz!”
Michael “Ma dai, hai bisogno di svago, di cambiare aria, ci sono molte ragioni per cui è meglio farlo e questo lo sai benissimo anche tu.”
Max “E tu con Maria cosa farai?”
Michael “E dai….non cambiare discorso stavo dicendo una cosa seria, non puoi dipendere da Liz ed è ora che lei si faccia un’altra storia con un ragazzo normale!!”
Max “Se vuole può farlo, ma lei mi ama!”
Michael “Senti mi sono stufato di questa scomoda situazione, ormai abbiamo il nostro destino, sapevo che ci avrebbe portato dei cambiamenti e dobbiamo accettarlo! Dobbiamo stare con Tess e Isabel, adesso… anche se non è proprio ciò che desideriamo. Per questo domani lasceremo definitivamente e senza ripensamenti le nostre… le nostre…amiche!”
Max con un tono tristissimo “Va bene, hai ragione non so se ci riuscirò ma dobbiamo farlo”
Detto questo si allontanarono velocemente dal Cafè, lasciando le due ragazze a guardarsi a bocca aperta.
Maria fu la prima a parlare “Dobbiamo fare qualcosa…. Non possiamo farci calpestare così dai cecoslovacchi”
Liz quasi in lacrime “Ma cosa? Ci vogliono scaricare domani!”
Maria con aria profondamente convinta disse “Un momento Liz mi è venuta un’idea geniale: domani non andremo a scuola così non potranno scaricarci lì e poi pubblicheremo un annuncio alla redazione del Roswell Day e poi….”
Liz che non aveva capito niente la frenò “Aspetta non capisco, quale annuncio?”
“ Un annuncio per trovarci un ragazzo, anzi tanti ragazzi per sostituirli!!!”
E Liz con un tono monotono nella voce disse in modo risoluto “Come al solito, dobbiamo farli ingelosire”
“ No” esclamò Maria “questa volta sarà diverso, faremo così :domani mattina appena apre l’ufficio degli annunci al giornale mettiamo in bacheca il nostro annuncio dando un’ora di scadenza e dopo aver accumulato un po’ di ragazzi ci presentiamo da loro e vediamo come reagiscono!”
“Potrebbe funzionare Maria, e per una volta questa tua strampalata idea mi piace. Restiamo anonime però e diamo appuntamento vicino alla scuola”
“ Ok Liz allora domani ci vendicheremo ! E adesso su al lavoro”

Il giorno seguente venne veloce come un lampo le due ragazze attuarono il loro piano e si ritrovarono a casa di Maria per decidere cosa scrivere nell’annuncio, fu un’impresa ardua per tutte e due, ma alla fine dopo un paio d’ore riuscirono a concepire quanto segue :

Siamo due ragazze carine di Roswell e cerchiamo due ragazzi che ci sappiano voler bene e ci rispettino. Siamo uscite da due relazioni difficili e che ci hanno fatto molto soffrire cerchiamo quindi due nuovi fidanzati sinceri e possibilmente di questa città o che non vengano da troppo lontano. Se volete incontrarci venite alle 14.00 vicino al cancello del liceo di Roswell. Saluti M. e L.

Quando videro il loro messaggio in bacheca si chiesero se avrebbe funzionato e solo allora pensarono alle conseguenze, ma ormai ciò che era stato fatto non si poteva più rimediare.
Mentre stavano iniziando a mangiare in un ristorante sentirono alle loro spalle due voci famigliari “Ciao ragazze! Possiamo unirci a voi?” e senza nemmeno aspettare una risposta Michael prese posto vicino a Maria e Max vicino a Liz e le due si guardarono disperatamente negli occhi.
Notandolo Max chiese “State bene?” e Liz “Certo Max”
Michael aggiunse “Oggi a scuola non vi ho viste, come mai?”
E Liz rispose “Noi siamo andate alla….” E Maria intervenne pronta “Siamo andate a una festa ieri sera e abbiamo fatto tardi, vero Liz?”
E lei “Sì, sì è così”
Max stava per parlare e Maria lo precedette “Avete visto che bella giornata che è oggi… sono sicura che non succederà niente di brutto, perché le giornate con il sole vanno all’insegna di buone notizie e …”
Max che voleva parlare disse “Liz devo dirti una cosa”
Allora Maria lanciò un urlo “Ahhhhh!! Che dolore!! Ho un terribile mal di testa. Presto Liz accompagnami a casa è un attacco forte”
Liz senza far vedere un mezzo sorriso che le era spuntato sulle labbra disse in tono rassicurante “Ti porto a casa io non preoccuparti” e aiutata da Max e Michael cercarono di far alzare Maria che barcollante si avviò verso l’uscita del ristorante.
Una volta arrivati all’uscita Michael disse “Maria sei sicura di sentirti bene? Vuoi venire un po’ da me?”
“No!! C’è Liz ad aiutarmi” e salutando i due ragazzi, le due eroine si precipitarono dietro l’angolo a ridere a crepapelle pensando alle facce dei due e della mancata notizia da parte di Max.
Era appena l’una quando Michael e Max si ritrovarono a passare davanti alla bacheca degli annunci e notarono fra tutti quello di due ragazze che cercavano un fidanzato e Michael disse subito “Eccola la nostra occasione andiamo a questo appuntamento… e poi siamo già in due per quelle ragazze.. guarda si firmano M e L. come Maria e Liz!!”
Max che si era illuminato sentendo il nome della sua Liz dichiarò per niente convinto “Non possono essere loro e poi noi non le abbiamo abbandonate”
“Ma stiamo per farlo” ribadì Michael “magari hanno avvertito un nostro distacco e ci hanno preceduto, comunque io a questo appuntamento ci vado e sono convinto di trovarci sia Liz che Maria…”
“Michael mi fai venire dei dubbi adesso… ma sì andiamo, però prima dobbiamo firmare il registro che riguarda questo annuncio, andiamo”
Quando videro che non c’era nessun altro che aveva prenotato per l’appuntamento furono in parte felici perché se fossero state realmente Maria e Liz sarebbero stati gelosi di altri ragazzi e per evitare disguidi Michael strappò, senza farsi vedere da Max, il biglietto dalla bacheca e appallottolandolo lo gettò in un tombino.
Nel frattempo Liz e Maria si erano preparate ed erano molto belle e sicure di farla franca con i due cecoslovacchi.
Vennero le 14.00 e Maria e Liz super agitate e un po’ pentite si avviarono nel luogo dell’incontro, anche Max e Michael si stavano avvicinando al posto dell’incontro e Michael disse “Se non sono loro svigniamocela e se sono loro vediamo cosa avevano in mente di fare”
Max con la coscienza sporca acconsentì “Ok”
Maria e Liz controllavano l’orologio ed erano ormai le 14.10 e quasi del tutto arrese sentirono alle loro spalle la voce conosciuta di Michael “Cosa fate qui? Io e Max abbiamo risposto ad un annuncio e dovremo incontrare due ragazze M. e L.”
Arrossendo in modo evidente Maria e Liz si guardarono negli occhi e Liz disse “Siamo noi le due ragazze volevamo solo..” Maria continuo “vedere se eravamo belle come una volta perché ci sembra di non piacere più a nessuno, è questo!! Comunque penso che siamo sempre le stesse, se ci siete qui voi!!”
Max prese Liz per mano e le sussurrò “Pensavi davvero di aver perso le tue virtù?”
“No” rispose lei con slancio e poi con impeto si gettò fra le braccia del suo unico ed eterno amore e quando le labbra si sfiorarono si vide a correre con lui felice su un prato.
Maria intanto non si era fatta sfuggire Michael, il quale con passione la baciava forte e con felicità si era dimenticato tutto e voleva solo stare con lei.

Max e Liz e Michael e Maria si erano dati un ennesimo segnale d’amore e tutti e quattro avevano come per magia dimenticato gli altri fatti accaduti quel giorno.
Fu un attimo di tempo in cui le loro quattro anime era in una sintonia più completa e il loro cuore aveva compiuto il destino. Il destino era loro e solo allora si resero conto quanto contavano l’uno per l’altra. Quel pomeriggio il destino era con loro e loro come angeli avevano atteso con benevolenza quegli attimi d’amore rivelatori.

Scritta da Melina


Torna all'indice delle Fanfiction

Torna a Roswell.it