Jarod il Camaleonte Italia

La grande F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
di Jarod il Camaleonte Italia

IL FUTURO DELLA SERIE


Torna all'indice della F.A.Q.


  1. Ci sarà una 5^ serie?

    No, la NBC, la rete americana che detiene i diritti, ha cancellato la serie.
    I motivi che hanno spinto il network a questa decisione sono sconosciuti, forse riconducibili ad un leggero calo degli ascolti negli Usa dopo la quarta serie, (calo forse dovuto ad alcune scelte che hanno un po’ allontanato la serie del suo genere collaudato, vedi ad esempio l’episodio “Luna di miele a Las Vegas” che non tutti i fan hanno apprezzato) anche se gli esperti hanno osservato che il calo non era certo tale da giustificare una scelta del genere.
     

  2. Le avventure del camaleonte sono definitivamente concluse?

    No, visto la marea di lettere e mail di protesta da tutto il mondo che hanno letteralmente sommerso la NBC, la TNT, rete concorrente che ne aveva appena acquistato i diritti, ha deciso di produrre 2 film TV della durata di due ore ciascuno, per accontentare i fan, dare un finale alla serie, e non per ultimo, fare qualche soldino a scapito della rivale che aveva troppo precipitosamente cancellato la serie.
    I titoli originali dei film, trasmessi per la prima volta negli USA durante l'anno 2001, sono “The Pretender 2001” e “Island of the Haunted”. I due film TV sono andati in onda in anteprima italiana su Tele+ nei mesi di luglio-settembre 2002, e saranno trasmessi su RaiDue nel 2003.
     

  3. Ci sarà un terzo film TV?

    I risultati positivi dei primi due film ed in particolare di “Island of the Haunted”, che ha fatto registrare il miglior ascolto della rete tv TNT, sembrerebbero avvallare l’ipotesi di un terzo film.
    La TNT però, per questioni di budget, non è al momento in grado di ordinare un nuovo film.
    Fred K. Keller, realizzatore di numerosi episodi della serie e dei due film, ha fatto sapere che l’eventualità di un terzo film è legata essenzialmente ad una questione di soldi.
    Alla domanda «Avremo degli altri film?», Keller ha infatti risposto che questo dipenderà soprattutto dalla TNT e dai canali stranieri, se saranno pronti a comprare i nuovi film. Si è parlato in proposito anche di una coproduzione con la Francia, paese in cui il telefilm ha avuto un grande successo, tanto che il canale M6 che trasmette la serie è riuscito a portare a Parigi tutti i protagonisti per una convention (maggio 2002).

    Voci recenti dicono che l’accordo è stato raggiunto e che all’annuncio della produzione del terzo film mancherebbe solo la firma di Michael T. Weiss.
     

  4. C’è qualche indiscrezione circa un possibile finale?

    Craig W. Van Sickle e Steven Long Mitchell nell’agosto del 2001, quindi ancora prima della trasmissione americana del 2° film "Island of the Haunted", hanno dichiarato “Già dall’inizio sappiamo come terminerà la serie. Abbiamo un idea chiara su quello che succederà”; interrogati poi circa Miss Parker e la sua relazione con Jarod hanno detto <<C’è un periodo del passato di Miss Parker che noi ignoriamo: quello in cui è andata nelle più grandi scuole (dopo la morte della madre) che hanno trasformato questa ragazza in donna. Noi adoriamo l’idea dell' “uomo che insegui ti mostra chi sei”>>.


La F.A.Q. di Jarod il Camaleonte Italia © 2002/03 Antonio Genna
E' assolutamente vietato riprodurre in altri siti il materiale contenuto in questa sezione!

Torna all'indice della F.A.Q.

Torna a Jarod il Camaleonte Italia