Jarod il Camaleonte Italia

La grande F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
di Jarod il Camaleonte Italia

I FILE DEL CENTRO
Profili dei personaggi

MISS PARKER

Miss Parker


Torna all'indice della F.A.Q.


NOME: sconosciuto - suo padre la chiama "angelo" - per tutti è soltanto Miss Parker
COGNOME: Parker
DATA DI NASCITA: 3 gennaio 1962
PADRE:
-Presunto: Mr. Parker
-Biologico: Mr. Raines
MADRE: Catherine Parker (morta il 13/04/1970)
FRATELLI:
-Lyle (il suo gemello)
-Ethan (che come lei possiede il "senso interiore")
-Ennie (figlia di Mr. Raines, il suo vero padre, ed Edna)
-Paige (adottata dalla sua famiglia in punto di morte)
SEGNI PARTICOLARI:
-ex fumatrice incallita,
-non disdegna l’alcool,
-lo stress le ha provocato un ulcera,
-porta una Smitt&Wesson 9mm,
-parla correttamente il giapponese e l’ucraino,
-sa tirare di scherma,
-ha fatto nascere il Piccolo Parker
-ha recentemente sviluppato il senso interiore
-da piccola aveva un cane di nome “Mr Shockles”
-il suo gruppo sanguigno è 0, RH +.

PERSONE CARE PERDUTE A CAUSA DEL CENTRO:
-Madre Catherine, uccisa da Mr. Raines
-Thomas Gates, fidanzato, ucciso da Brigitte
-Due fratelli, di cui per anni ha ignorato l’esistenza.

All’inizio per tre anni ha diretto il servizio di sicurezza del Centro. Poi nel 1996, quando Jarod scappa, il Centro decide di affidarle un importante missione, quella di riportare Jarod al Centro. Da quel momento in poi farà squadra fissa con Sidney e Broots.
Miss Parker conosce Jarod da quando era bambina, con lui ha in comune molti ricordi di infanzia il peggiore dei quali è la morte di Catherine Parker, sua madre, morta in un ascensore del Centro. Il loro primo incontro risale ad una simulazione sull’attrazione sessuale negli adolescenti. Ha dato il suo primo bacio a Jarod.
Per ritrovare Jarod Miss Parker fa spesso appello alla sua intuizione, un dono che gli ha trasmesso sua madre. Si tratta di una specie di voce interiore, che sebbene ne fosse incosciente (almeno fino alla quarta serie) l’ha sempre guidata nelle sue decisioni. Soprattutto permettendole di decodificare i messaggi che Jarod le lascia in tutti i posti in cui passa e di indovinare le sue intenzioni.

Sul piano del carattere Miss Parker è un vero cocktail esplosivo. Si rivolge alle persone con un tono perentorio e glaciale, non esita a dire quello che pensa, soprattutto a Broots che terrorizza. Non nasconde i suoi vizi, come l’alcol e le sigarette che contrastano con la classe della sua apparenza, sempre vestita con tailleurs impeccabili e pettinata alla perfezione. Nelle relazioni con gli altri membri del Centro ci tiene a stabilire la sua superiorità, come se avesse una reputazione da mantenere. Tratta spesso Broots come un incapace e un buono a nulla anche se dirà che lui è più un fratello per lei di quanto Lyle non lo sia mai stato.
Miss Parker nonostante sia cresciuta in un ambiente malsano come quello del Centro ha dei principi ed una scala di valori ben precisa: crede fermamente nella famiglia, che viene prima di tutto anche di lei stessa, è estremamente leale nei confronti delle persone in cui ripone la sua fiducia. Si sente sempre in dovere di proteggere le persone a cui vuole bene.

Miss Parker abita in una bella casa costruita in pietra e legno non lontano dal Centro. Si tratta della villa che le ha regalato suo padre per la fine dei suoi studi, nella quale la sua famiglia ha vissuto prima della morte di Catherine. Di quella casa decide però, di far murare la stanza preferita di sua madre, essendoci troppi ricordi dolorosi. Stanza che grazie a Thomas riscoprirà con tutti i suoi ricordi qualche anno più tardi.
Questo carpentiere incontrato, (non per caso, come si verrà a sapere più avanti) davanti ad un distributore di benzina, riesce a fare braccia nel suo cuore, tanto da convincerla, a lasciare definitivamente il Centro e la sua famiglia, per rincominciare una nuova vita assieme. Miss Parker comunica a suo padre e al fratello la sua decisione, e per sottolineare la fermezza della sua decisione consegna loro la sua pistola (l’inseparabile Smitt&Wesson). Thomas viene però brutalmente ucciso, proprio quando il loro sogno stava per realizzarsi. Miss Parker soffre molto per la sua perdita e giura vendetta.

Nello svolgere il suo incarico Miss Parker si rende conto che un grande mistero avvolge la morte di sua madre. L’ipotesi del suicidio non è mai stata accettata da Miss Parker, le sue ricerche le suggeriscono piuttosto che la madre è stata assassinata. Miss Parker non si darà pace fino a quando non avrà scoperto la verità in merito, per ottenere le risposte che tanto desidera è disposta a tutto anche a sfidare il Centro.
Jarod l’ha aiutata più volte in questa sua ricerca. Cercando informazioni sul suo passato finisce spesso per imbattersi in quello di Miss Parker, perché in realtà sono due pezzi dello stesso puzzle, Jarod inconsciamente detiene la chiave del passato di Miss Parker, sarà giocando a nascondino con lei che scopriranno le attività segrete del Centro, e la verità sulla morte di Catherine Parker.

Da quando ha sviluppato il senso interiore, Miss Parker ha spesso visioni della madre che la aiutano a scoprire nuovi segreti del Centro. Come la madre, anche Miss Parker chiede aiuto a Sidney per sviluppare questa sua nuova capacità e scopre così che la stessa visione che da tempo la tormenta è la stessa che fece sua madre quando aveva più o meno la sua età, e che Ethan ha fin da quando era bambino. Oggetto di questa visione è un anello che sprigiona una luce molto intensa e che la madre portava all’anulare della mano destra. Miss Parker in seguito troverà quell’anello nella cassaforte del dott. Tommy Thompson.

Nel 1° film TV Alex, nel tentativo di colpire Jarod, cerca di uccidere Miss Parker. Durante uno scontro diretto, Alex rivela a Jarod che lui non immagina nemmeno quanto Miss Parker sia importante nella sua vita. Non facendo però capire a cosa si riferisce.


La F.A.Q. di Jarod il Camaleonte Italia © 2002 Antonio Genna
E' assolutamente vietato riprodurre in altri siti il materiale contenuto in questa sezione!

Torna all'indice della F.A.Q.

Torna a Jarod il Camaleonte Italia