Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 2.6
"Cena per quattro"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: The Love Bug

Guest star: Emily Wachtel (Suzanne), Ian Gomez (Javier Clemente Quintata), Henri Lubatti (David Sherman), L.B. Fisher (Carl), Amy Smart (Ruby), Teri Polo (Maggie Sherwood)

NOTA: Nell'episodio non compaiono Amy Jo Johnson (Julie) e Greg Grunberg (Sean).

Sceneggiatura: J.J. Abrams
Regia: Lawrence Trilling

Codice di produzione: F727
Trasmesso in Italia il 7 settembre 2002 (RaiDue, ore 15.00)
Trasmesso negli U.S.A. il 31 ottobre 1999

La trama...

Un'epidemia di mononucleosi (la cosiddetta "malattia del bacio") originata dalla matricola Carl colpisce il campus universitario proprio nel periodo degli esami. Dopo che Meghan si ammala, Felicity cerca di evitare la malattia prima dormendo sul divano nel corridoio e poi fermandosi per qualche giorno a casa di Elena e Noel. Felicity riflette con Elena sul fatto che David non abbia ancora cercato di baciarla. Uno sconosciuto da' a Ruby, che è tornata dopo aver passato alcuni giorni a casa, un biglietto da visita, affermando di essere un produttore cinematografico: Ruby lo chiama e riceve la proposta di partecipare ad un importante film. Felicity prega Noel di dire al più presto a Ruby della loro storia, dopo che la ragazza le ha chiesto alcuni consigli sulla contraccezione. Di sera, Ruby sta per uscire con Noel ed invita Felicity e David, che stanno per andare a cena insieme, ad unirsi a loro. I quattro cenano così insieme all'Epstein Bar, e durante la serata Noel accidentalmente pronuncia il nome di Felicity mentre si bacia con Ruby. Ruby è furiosa nello scoprire che Noel e Felicity non le avevano mai rivelato di essere stati insieme fino a qualche mese prima, e anche David scopre la cosa in quest'occasione. Il giorno dopo, Ruby sostiene il provino e finisce per ottenere un ruolo nel film. Ruby confessa a Noel di amarlo e fa l'amore con lui prima di lasciare New York per tre settimane per le riprese del film, in cui reciterà al fianco di Tom Cruise. Anche Felicity intanto ha la mononucleosi, ed Elena e Noel la invitano ad andar via dal loro appartamento. Felicity torna a stare con Meghan (sorprendendola a letto con l'altro malato Carl), ma durante una mattina di pioggia esce e va a casa di David, dove i due finalmente si baciano (e David rischia di rimanere contagiato). Ben fa un'altra volta l'amore con Maggie nel suo ufficio di catering, ma la donna alla fine lo allontana e gli dice che tra loro è finita. Il giorno dopo Ben torna al "Maggie's Catering" e scopre che Maggie è sposata...


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "Sympathique"
ARTISTA: Pink Martini
ALBUM: Sympathique
SCENA:
All'Epstein Bar, Felicity, David, Noel e Ruby cenano insieme.
CANZONE: "Born For Me"
ARTISTA: Paul Westerberg
ALBUM: Suicaine Gratification
SCENA:
All'Epstein Bar, mentre Felicity e David sono al tavolo, Noel e Ruby sono vicino il telefono e si baciano, ma Noel ha un lapsus e pronuncia il nome di Felicity mentre bacia Ruby.
CANZONE: "We Haven't Turned Around"
ARTISTA: Gomez
ALBUM: Liquid Skin
SCENA:
Ruby e David vengono a sapere che Felicity e Noel stavano insieme fino a qualche mese prima.
CANZONE: "Feels Like Rain"
ARTISTA: John Hiatt
ALBUM:
Greatest Hits: The A&M Years '87 - '94
SCENA:
E' una giornata di pioggia: Ben scopre bruscamente che Maggie Sherwood è sposata, mentre Noel e Ruby si apprestano a fare l'amore.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page