Felicity World
Guida agli episodi di Felicity


Episodio 1.1
"A scuola di vita"


Lasciate un vostro commento all'episodio... cliccate qui!


Titolo originale: Pilot (Graduation)

Guest star: Erich Anderson (Dott. Edward Porter), Eve Gordon (Barbara Porter), William Monaghan (Prof. Regalsky), Amanda Foreman (Meghan Rotundi), Darnell Williams (John Papaleno), Norma Maldonado (Preside), Jean St. James (Sig.ra Covington)

Sceneggiatura: J.J. Abrams
Regia: Matt Reeves

Codice di produzione: F700
Trasmesso in Italia il 16 febbraio 2002 (RaiDue, ore 15.00)
Trasmesso negli U.S.A. il 29 settembre 1998

La trama...

Al momento del diploma e dell'uscita dalla scuola superiore, Felicity Porter riesce a chiedere a Ben Covington, di cui è innamorata in segreto da quattro anni ma che non ha mai frequentato, di firmare il suo annuario. Dopo aver letto il messaggio lasciatole da Ben, Felicity decide all'improvviso di seguire il ragazzo al college a New York, abbandonando i suoi progetti da tempo fissati di studiare medicina all'università di Stanford. I suoi genitori cercano di convincerla che sta commettendo un grosso errore, ma invano, e suo padre le annuncia che dovrà pagarsi gli studi da sola. Felicity arriva a New York e si trasferisce nel dormitorio universitario dove incontra la sua compagna di stanza, Meghan Rotundi, una ragazza riservata dallo stile di vita decisamente alternativo. Felicity confessa subito a Ben le ragioni che l'hanno spinta a venire a New York: il ragazzo è lusingato, ma comprensibilmente imbarazzato. Per guadagnare dei soldi, Felicity inizia a lavorare all'Ufficio Ammissioni dell'università, e conosce Noel Crane, il suo consigliere interno, che è più amichevole e sviluppa ben presto dei sentimenti romantici per Felicity. Felicity fa amicizia con Julie Emrick, un'aspirante chitarrista, ed è sorpresa dell'attrazione reciproca tra Julie e Ben, sorprendendoli insieme a casa di Ben. Felicity si chiede allora se sia meglio tornare a casa sua a Palo Alto e ne parla con il suo consigliere scolastico John Papaleno, che le dice di aver apprezzato i suoi disegni, considerandola un'artista. Più tardi, Ben parla con Felicity, che è sempre convinta a lasciare New York, e le rivela di non aver mai avuto un fratello e di aver mentito nella prova d'ammissione all'università, confessandole di essere venuto a New York per allontanarsi dai suoi genitori e dalla sua vecchia vita. Alla fine, dopo aver parlato con Noel, che confessa di provare qualcosa per Felicity, ed aver chiarito le cose con Julie, Felicity decide di rimanere a studiare a New York e lo dice ai suoi genitori, che sono venuti a New York per convincerla per l'ultima volta ad andare a studiare a Stanford.


Le immagini dell'episodio...

pagina 1 - pagina 2


Tutte le canzoni apparse nella prima trasmissione dell'episodio...

CANZONE: "I've Got a Feeling"
ARTISTA:
Ivy
ALBUM: Apartment Life
La canzone è anche disponibile nel CD della colonna sonora di Felicity
SCENA:
Felicity legge la prova di ammissione di Ben mentre lavora all'ufficio Ammissioni. Poco dopo, Noel fa la sua prima apparizione e sorprende Felicity mentre è al telefono nella sua stanza con la porta aperta.
CANZONE: "I Saw Red"
ARTISTA: Transister
ALBUM: Transister
SCENA:
Nella classe d'inglese di Felicity e Ben vengono riconsegnati i test. Ben chiaramente non è contento del risultato ottenuto.
CANZONE: "Just Be Thankful For What You've Got"
ARTISTA: Massive Attack
ALBUM: Blue Lines
SCENA:
Felicity, Ben e Julie studiano insieme al bar. Quando Julie lascia il tavolo per prendere qualcosa da bere, Ben dice a Felicity che Julie gli piace molto.
CANZONE: "Angel"
ARTISTA: Sarah McLachlan
ALBUM: Surfacing
SCENA:
Felicity parla al consigliere scolastico John Papaleno del fatto che secondo lei venire all'università a New York è stato un errore, e che perciò tornerà a Palo Alto. Lui le dice di aver modo di guardare la sua raccolta di disegni, e che lei secondo lui è già un'artista. Più tardi, in camera di Felicity, appare Ben, e lei gli parla di Sally Reardon, la sua ex insegnante di francese, che continua a sentire tramite audiocassette. Ben chiede di parlare con Felicity sul tetto.
CANZONE: "In Your Eyes"
ARTISTA: Peter Gabriel
ALBUM: "Say Anything" ("Non per soldi... ma per amore") Soundtrack
SCENA:
Felicity decide di restare a New York. Narrazione conclusiva di Sally Reardon. Felicity e Julie si abbracciano e fanno pace.

 


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/05 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Vai alla lista completa degli episodi

Torna alla home page