Felicity World
I vostri commenti agli episodi TV di Felicity

Episodio 3.7
"Il coraggio"

Vai alla guida all'episodio 3.7


Il commento di Sara1104...

Per prima cosa devo dirvi che mi ha fatto molta tenerezza Ben così conciato, e inizialmente mi sono piaciute anche tutte le premure di Felicity nei suoi confronti... così come mi ha commosso tanto vedere come la decisione di dare un'altra possibilità al padre abbia reso così felice Ben, sembrava un bambino quando giocava con lui in soggiorno ed è stato dolce quando ha chiesto a Felicity di fargli compagnia per non far sentire troppo solo il padre... insomma nonostante tutto quello che ha sofferto per lui era contento di poter ricostruire un rapporto con il padre che invece ha fatto forse la cosa più squallida che possa esistere... blah! Dopo questo spiacevolissimo episodio capisco l'imbarazzo di Felicity (anche se penso che, o glielo diceva il fatto a Ben o no, perché dire "mi sento in imbarazzo con tuo padre" e ammutolirsi senza voler aggiungere altro, per quanto è difficile fare una tale rivelazione, non ha senso... in questo modo Ben non poteva fare altro che andare dal padre, nonostante non potesse ancora uscire, e apprendere così la notizia, e conoscendo Ben io avrei preferito spiegargli l'accaduto, farlo calmare e solo dopo fargli affrontare il padre...!). Poi non comprendo affatto l'atteggiamento di Felicity quando ritorna da Ben e lo trova così sconvolto per quanto appreso... sembrava stesse facendo due chiacchiere con uno sconosciuto! Se il mio ragazzo si fosse trovato a vivere un'esperienza così difficile e dolorosa come minimo lo avrei abbracciato, gli avrei stretto la mano, dato un bacio o qualsiasi altra manifestazione di affetto... invece lei si è seduta, tutta composta, sul divano accanto a lui che nel frattempo si teneva la testa fra le mani (mi ha fatto molta pena lì!) e gli ha consigliato una terapia di gruppo (cosa giusta) ma credo che in quel momento lui avesse bisogno anche di altro, o sbaglio? Con l'evolversi delle puntate, inoltre, si inizia anche a comprendere come tutta la violenza incontrollata e l'eccessiva irascibilità di Ben siano figlie di un malessere ed una frustrazione personali comuni a molti figli di alcolizzati che sono a loro volta violenti e latitanti in famiglia... speriamo che segua le terapie e che così il suo personaggio si calmi un po'!
Poi c'è Sean il cui modo di interpretare la religione è così ridicolo da non sembrare vero! Due anni fa il mio ragazzo che all'epoca era un giovane atleta di 26 anni (che non fumava e non beveva) ha rischiato la vita per un'emorragia celebrale dovuta ad una rottura di un angioma congenito. A seguito di ciò si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento alla testa... fortunatamente risoltosi, poi, bene. Ricordo ancora quel periodo ed il calvario precedente per la paura ed anche successivo per la lenta riabilitazione e la ripresa alla vita, tutto ora sembra un sogno. Ho affrontato situazioni atroci che oggi mi sembra strano abbia avuto il coraggio di affrontare, ma credo che solo la forza della disperazione, l'amore per un caro e la fede possano darti la spinta per vivere questi drammi. Dopo certe esperienze sicuramente la propria percezione della vita e della fede cambiano, ma si tratta di un cambiamento interiore e profondo che risolverlo nel modo ridicolo affrontato da Sean è assurdo. Il tutto secondo me fa sì solo che il ragazzo sembri un'idiota... ma d'altronde è solo un telefilm che non vuole fare avvilire e quindi comprendo il fatto che cerchi di affrontare il tutto con una certa leggerezza, ma secondo me nel momento in cui si introducono problematiche così delicate poi non si possono risolvere in modo così sciocco! Comunque in questo caso è stata carina Meghan ad assecondare le pazzie di Sean, non sempre è semplice stare vicino a chi subisce dei traumi così forti anche dal punto di vista psicologico!!!
Ed ora basta con tutti questi discorsi seri e scusatemi se vi ho avvilito, ridiamo un po' e giriamo pagina, ok? Che dire di Noel... magari a questo punto preferisco stendere un velo pietoso sul suo ruolo nella serie sperando che finalmente trovi qualche ragazza con un po' più di spessore con cui stare e riabiliti così la sua attuale immagine!
Infine c'è la storia di Elena. Francamente questa ragazza non mi ha mai fatto impazzire, troppo rigida e sempre pronta a criticare e giudicare, ma poi a conti fatti è quella che ha fatto forse più stronzate. Poi far sembrare che una persona senza sesso abbia quasi una crisi di astinenza dal non riuscire a trattenersi è ridicolo... inoltre se davvero tutto questo iniziava a diventarle insopportabile mi sembra che la cosa più giusta fosse stata parlarne con il suo ragazzo, che invece con tutto il rispetto di questo mondo per la sua religiosità io ritengo patetico. Immagino che questo mio pensiero solleverà molte critiche, ma sinceramente è quello che penso!

Il commento di Susy77...

Ritengo che il padre di Ben è stato preso da un momento di disperazione.. non era un vero bacio (ma sul collo) non dico che doveva farlo, ha sbagliato però la santarellina di Felicity (non so perché ma ogni giorno mi è sempre più simpatica) non doveva dirlo a Ben... certo, un rapporto è basato sulla sincerità, ma dato che tra Ben e suo padre cominciava a crearsi un rapporto (con grande gioia di Ben) con la sua verità ha messo fine a tutto. Mi è dispiaciuto tantissimo per Ben... a volte è meglio una piccola bugia che una brutta verità. Naturalmente se il padre di Ben lo avesse fatto con intenzione allora doveva dirglielo... ma c'è una bella differenza, lui non era intenzionato... e poi non diamo tutte le colpe al padre se Ben è cresciuto com'è... quanti figli di persone che hanno sbagliato proprio per questo non prendono l'esempio dei genitori... Ben se ha sbagliato forse un po' perché gli è piaciuto sbagliare.
Noel, ma che fine sta facendo? Ridotto così...
Elena continua a sbagliare (lei si che dovrebbe incominciare a dire la verità... le sue sono bugie che vanno dette)
Sean si è comportato in modo ridicolo con la sua ossessione alla religione... Meghan fantastica!


Per lasciare un vostro commento a questo episodio da inserire in questa pagina scrivetemi all'e-mail antoniogenna@libero.it specificando come oggetto della mail "Felicity - Il mio commento all'episodio 3.7" e precisando se volete che il vostro indirizzo e-mail sia inserito nel sito.


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/03 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna alla home page