Felicity World
I vostri commenti agli episodi TV di Felicity

Episodio 2.1
"Compagni di stanza"

Vai alla guida all'episodio 2.1


Il commento di Franca...

Wow! La seconda stagione parte bene !
Prima di tutto la suspense... Ben o Noel ? Noel o Ben?
Non l'abbiamo scoperto fino alla bellissima scena del corridoio, con Felicity che solleva gli occhi e ritrova Ben da un lato e Noel dall'altro. Tutti fissano tutti, poi Noel passa oltre e Ben sorride a Felicity e la bacia. Adesso sappiamo come è andata.
E poi la scena in cui Noel ne dice quattro a Felicity... grande Noel ! Non l'ho mai visto così in forma e così arrabbiato! Per quanto parte della sua sofferenza sia anche colpa sua... Una volta saputo da Julie che Felicity si era avvicinata a Ben e stava valutando di partire con lui, non avrebbe dovuto insistere con la proposta di Berlino. In questo modo si è solo aggrappato ad un'illusione.
Molto bella anche la scena del megalitigio nel locale, con la povera Elena (bellissimi i suoi capelli, non trovate ?), presa tra due e più fuochi. Secondo me avevano ragione tutti, comunque, chi per un motivo, chi per l'altro...
Julie però è stata gratuitamente crudele con Ben, dicendogli di aver sbagliato dandogli il proprio cuore. Ricordiamoci di quanto Ben sia stato dolce e premuroso nel sostenerla dopo lo stupro. E in fondo lui ha cominciato a corteggiare Felicity dopo aver troncato con Julie e non prima. E' stato quindi più che corretto.
Le storie d'amore possono finire e c'è sempre uno dei due che sta male, ma non bisognerebbe mettere da parte anche le cose belle che quella storia ci ha dato.
Anche Sean, in fondo: Ben è ancora giovane e probabilmente non è pronto per il rapporto serio che cerca Felicity, ma è anche vero che se Sean se ne fosse stato zitto e non avesse messo la pulce nell'orecchio a Ben...
Ma non importa! La puntata è stata bellissima e questa nuova stagione promette già scintille!
Da sottolineare questo stupendo scambio di battute:
Noel :"Vorrei prenderti a calci!"
Ben :"E con cosa ? Con il computer ?".

Il commento di Micol...

Poche e molto sentite parole per questo inizio di un nuovo anno per Felicity & Co.
Felicity e Ben sono perfetti: belli, affiatati, teneri l'uno con l'altra... insomma finalmente si sono decisi!! Che ci faceva poi Felicity con quel Noel, o meglio cosa ci trovasse in quel tormento, me lo sto ancora chiedendo.
Tormento che conferma anche nelle sue reazioni di oggi. E Julie poi! Ma s'è scordata di quante cose ha fatto alle spalle dell'amica mentre cercava di nasconderle la sua tresca con Ben!? Le sue ragioni erano semplici: Ben preferiva lei. Ma adesso che Ben vuole Felicity? Perché le cose sarebbero cambiate? Dovrebbe saperlo che Felicity è andata a New York addirittura solo per stargli vicino... insomma meschinità gratuita.
Sean e Meghan stanno diventando sempre più simpatici, ma quello che per ora vince la coppa è senza dubbio Javier!
Elena all'inizio era odiosa, ma ora si sta rivelando una grande amica. Spero solo che Ben non si faccia prendere dal panico, come farebbe del resto qualsiasi essere maschile della terra in un simile frangente, e che ci faccia sognare ancora per molto insieme alla sua Felicity!! P.S. Non vi pare che Noel stia meglio nei panni del corteggiatore sfigato di Jen in "Dawson's Creek" e che Julie invece potrebbe benissimo ritornare a vestire i panni della "Power Ranger"?!

Il commento di Maridari...

La puntata è stata davvero molto interessante...
Sicuramente la scena che mi ha colpito di più è stato l'incontro-scontro tra Felicity e Noel.
La rabbia del personaggio, a mio parere, è stata resa benissimo dall'interpretazione di Scott Foley,sensazionale. Il suo sguardo pieno di rancore... e poi la porta chiusa in faccia a Felicity... niente poteva trasmettere di più il suo dolore e la sua delusione. E quando le ha detto di aver fatto l'amore con un'altra... mentre pensava a Felicity e Ben insieme... davvero tutto molto reale, vissuto...
La scena del corridoio... la lentezza dell'azione come preludio di quel che lì a poco sarebbe accaduto: Ben che sorride, felice di rivedere Felicity, e un bacio tenerissimo.
La scena al bar... incredibile: Noel che dice "va be', siamo maturi", e invece è praticamente folle... e credo disperato.
Il senso di colpa di Felicity, e soprattutto la sua paura di perdere Ben... E Ben che dice al suo coinquilino: <<Agli idioti PIACE Felicity>>.
Certo, il finale mette in mostra le debolezze di Ben, il suo sconcerto nell'apprendere che Felicity lo ama, ma io francamente credo che lui lo sapesse benissimo... e la discussione con il suo amico ha solo portato in superficie quello che lui ha sempre avuto dentro... la paura di un legame con una ragazza che per lui ha riscritto il proprio futuro... che è venuta a N.Y., che in un baleno ha lasciato Noel, che ha scelto Ben ancora una volta...
Felicity mi ha fatto tenerezza... e lei e Ben mi sono sembrati più belli così innamorati e insieme, come quando lei parlava con Xavier e Ben le ha appoggiato una mano sulla spalla... boh... forse io sono troppo di parte!!!
Ovviamente Julie è stata insopportabile, e direi cattivissima: <<Mi trasferisco qui per un po'>>... comunque se mi ispira tutto questo astio significa che il personaggio, in ogni caso, riesce a suscitare delle emozioni... anche se negative.
E infine Elena, la migliore dell'episodio... quando ha detto a Noel che poteva aprirsi con lei... essere amica di una persona non vuol dire necessariamente tradirne un'altra... e brava per aver ammesso non solo di essere andata a letto con il prof, ma anche di avere visto lievitare il suo voto da B- ad A, e soprattutto di averlo accettato senza dire nulla. Ci vuole coraggio per dire queste cose...

Il commento di Icaro...

Bellissima puntata!!!
Posso copiare un pezzo della sceneggiatura senza che nessuno se la pigli?
"Sean: Listen. Ben, listen to me, ok? I like Felicity, but...I mean, you’re not ready for that, ya know? She is this thoughtful, challenging, uh, complicated girl. Who examines the world she sees. And you’re.....You’re like....you’re like this IDIOT."
Sean, sei un mito!
Comunque, a parte gli scherzi, sono contento del ritorno di Javier. Molto azzeccata l’idea di lasciare che lo spettatore, che come Javier è curioso di sapere come siano andate le cose, si immedesimi con lui, rimanendo ancora in sospeso per un po’ (“Se non me lo racconti subito ti uccido!”).
Suggestivo il momento della risoluzione finale, con Ben e Noel ai lati opposti del corridoio e Felicity seduta in mezzo. Me lo aspettavo, ma nonostante ciò da buon cyber dreamer quando Noel è passato oltre senza salutare, mi è venuto un colpo al cuore . La Scelta era stata fatta. Ho invece ritenuto superfluo il flashback. Erano già chiare a tutti le motivazioni dell’indecisione di Felicity fra il già visto e il già provato, la tranquillità (Noel) e al contrario, il nuovo, l’avventura, l’improbabile (Ben).
E poi c’è Meghan che è fantastica come al solito, prima svergognando Felicity davanti alle matricole sul suo unico rapporto sessuale, e poi quando per scusarsi tenta di fare la brava coinquilina, ma cede dopo poche parole e si arrende. Cha faccia che ha fatto Felicity!!!
Poi c’è Sean, che come ho già detto sopra è fantastico. Tenta di mettere in guardia quel testa dura di Ben sul fatto che è matematico che farà soffrire Felicity. Ma perché mai è tanto terrorizzato dalla possibilità che Felicity sia innamorato di lui?
Certo, neanche Noel ci fa una bella figura in questa puntata. Ma avrà fatto davvero sesso con quella ragazza di cui parla o lo ha detto solo per ferire Felicity? Capisco che abbia sofferto molto, ma mi aspettavo un po’ più di dignità, specialmente nella scena al bar (anche se mi è piaciuto quando dice ironico a Ben “E a me non mi saluti?”). Non che dovesse perdonare Felicity, ci sarei rimasto male anche di questo, ma che mantenesse un po’ di autostima e non mostrasse in maniera tanto palese il suo dolore e la sua rabbia.
Molto difficile invece la posizione di Elena, spesso anche io mi sono trovato in mezzo ad amici che non si possono più vedere, e non è facile riuscire a rimanere amico di entrambi senza pendere più verso l’una o l’altra parte. Ma ottima la mossa di svelare a Noel il suo segreto di modo che lui si senta sicuro con lei. E’ davvero un’ottima persona. E comunque Noel ha ragione, quel tavolo fa davvero schifo!
Chi rimane infine?… ah sì… Julie . Che dire? Da lei non mi aspettavo niente di diverso. L’avrei strangolata quando ha fatto capire che si è trasferita da Ben per rovinare il rapporto fra lui e Felicity . Si merita proprio quelle due ochette che le sono capitate come coinquiline. Giuro che Julie non è riuscita a farmi simpatia neanche quando si è messa a fare la ragazza pon pon (“datemi una S, datemi una I…”).
Ma la scena clou, quella al bar, ha mostrato il peggio di ognuno. Anche Felicity si è mostrata molto infantile. E’ stata solo una mia impressione o sembrava di assistere a scaramucce da asilo nido?
Mi spiace dirlo per i sostenitori di Ben, ma io non la vedo bene questa storia fra lui e Felicity, per quanto durante la puntata ci sono stati un paio di momenti in cui i due mi hanno molto intenerito.
Ultima annotazione, la sigla. Finalmente anche uno spazietto per Meghan e Sean, e poi sbaglio o la sigla è un po’ più lunga, con qualche nota in più?

Il commento di Mela...

Noel è stato veramente str**** quando ha detto quelle cose nell'appartamento. Però il rancore, il risentimento non sono facili da controllare.
Ben è alla sua prima vera prova di maturità, riuscirà ad essere forte sapendo che lei si sta davvero innamorando!?
Julie: ma quando muore?!?:P
Meghan, Sean: grandi!
Elena: un personaggio interessante!
Javier: bentornato!


Per lasciare un vostro commento a questo episodio da inserire in questa pagina scrivetemi all'e-mail antoniogenna@libero.it specificando come oggetto della mail "Felicity - Il mio commento all'episodio 2.1" e precisando se volete che il vostro indirizzo e-mail sia inserito nel sito.


Felicity © 1998/2002 Imagine Television - Touchstone Television - WB Television
Felicity World © 2001/02 Antonio Genna
Tutto il materiale presente nel sito "Felicity World"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna alla home page