-
"La commedia degli Zanni" da uno
studio di Giovanni Poli, nel ruolo del Magnifico. Regia di Giovanni Poli –
Compagnia del Teatro Universitario di Ca’ Foscari (1958)
-
"Storie di Arlecchino" di Carlo
Goldoni, nel ruolo di Arlecchino. Regia di Roberto Guicciardini – Teatro
Stabile di Torino (1963/1964)
-
"Il bugiardo" di Carlo Goldoni, nel
ruolo di Arlecchino. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile di Torino
(1963/1964)
-
"La grande rabbia di Philipp Hotz"
di Max Frisch, nel ruolo di un facchino. Regia di Josè Quaglio – Teatro
Stabile di Torino (1963/64)
-
"Sicario senza paga" di Eugene
Ionesco, nel ruolo di Edouard. Regia di Josè Quaglio – Teatro Stabile di
Torino (1962/1963 e 1963/64)
-
"Il re muore" di Eugene Ionesco, nel
ruolo della Guardia. Regia di Josè Quaglio – Teatro Stabile di Torino
(1963/64)
-
"Il dodicesimo principe" di
Elisabetta Schiavo, nel ruolo di Toniotto. Regia di Franco Passatore –
Teatro Stabile di Torino (1964/65)
-
"Bilora" di Ruzante, nel ruolo di
Pitaro. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile di Torino (1964/65 e
1965/66)
-
"Cesare e Cleopatra" di George
Bernard Shaw, nel ruolo di Ra e del primo facchino. Regia di Gianfranco De
Bosio – Teatro Stabile di Torino (1964/65)
-
"Anconitana" di Ruzante, nel ruolo
di Sier Tomao. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile di Torino
(1964/65 e 1965/66)
-
"La tragedia di Re Riccardo II" di
William Shakespeare, nei ruoli di: Sir Giovanni Bushy, del secondo aiutante
giardiniere e di uno stalliere. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro
Stabile di Torino (1965/66)
-
"I dialoghi del Ruzante" di Ludovico
Zorzi. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile di Torino (1965/66 e
1967/68)
-
"I fisici" di Friedrich Durrenmatt,
nel ruolo di Herbert Georg Beutler - Newton. Regia di Franco Enriquez –
Teatro Stabile di Torino (1965/66)
-
"La bisbetica domata" di William
Shakespeare, nel ruolo di Gremio. Regia di Franco Enriquez – Teatro Stabile
di Torino (1965/66)
-
"Come vi piace" di William
Shakespeare, nel ruolo di Adamo; poi nel ruolo di Adamo e di Oliviero. Regia
di Franco Enriquez – Teatro Stabile di Torino (1965/66 e 1966/67)
-
"Il gabbiano" di Anton Cechov, nel
ruolo di Ilijà Afanàsievic Samraev. Regia di Franco Enriquez – Teatro
Stabile di Torino (1966/67)
-
"La tragedia di Re Riccardo II" di
William Shakespeare, nei ruolo del secondo aiutante giardiniere e di uno
stalliere. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile di Torino (1966/67)
-
"Commedia famosa de La devozione
alla Croce" di Pedro Calderón de la Barca, nel ruolo di Biagio. Regia di
Gianfranco De Bosio, Giovanna Bruno, Enrico D’Amato e Marta Egri – Teatro
Stabile di Torino (1967/68)
-
"Storie di Re Mida" di Gianni Rodari,
nel ruolo della Guardia. Regia di Giovanna Bruno e Gualtiero Rizzi – Teatro
Stabile di Torino (1967/68)
-
"Il suggeritore nudo" di Filippo
Tommaso Marinetti. Regia di Paolo Poli – Teatro Stabile di Torino (1967/68)
-
"Il mercante di Venezia" di William
Shakespeare, nel ruolo di Gobbo il Vecchio. Regia di Franco Enriquez –
Teatro Stabile di Torino (1967/68)
-
"Una delle ultime sere di Carnevale"
di Carlo Goldoni, nel ruolo di Sior Augusto. Regia di Luigi Squarzina –
Teatro Stabile di Genova (1968/69)
-
"La storia di Bertoldo" di Fulvio
Tomizza. Regia di Giovanni Poli – Teatro a l’Avogaria di Venezia (1969)
-
"I rusteghi" di Carlo Goldoni, nel
ruolo di Maurizio. Regia di Luigi Squarzina – Teatro La Fenice di Venezia
(1969)
-
"8 settembre " di Luigi Squarzina,
Enzo De Bernart e Ruggero Zangrandi, nel ruolo del Duca Acquarone. Regia di
Lugi Squarzina – Teatro Stabile di Genova (1971)
-
"Giulio Cesare " di William
Shakespeare, nel ruolo di un indovino. Regia di Lugi Squarzina – Teatro
Stabile di Genova (1971/72)
-
"L’intelligenza, che guaio!" di
Aleksandr Sergeevič Griboedov, nel ruolo di Repetilov. Regia di Doriano
Saracino – Teatro Stabile di Genova (1971/72)
-
"La vedova scaltra" di Carlo
Goldoni, nel ruolo di Arlecchino. Regia di Pier Antonio Barbieri – Teatro
Stabile di Padova (1974/75)
-
"La locandiera" di Carlo Goldoni.
Regia di Giuseppe Morassi – Spettacolo inaugurale del Nuovo Teatro Goldoni
di Venezia (1979)
-
"Arlecchino e gli altri – storia di
una maschera" di Luigi Lunari e Ferruccio Soleri. Regia di Ferruccio Soleri
– Piccolo Teatro di Milano (1980)
-
"La cameriera brillante", di Carlo
Goldoni. Regia di Edmo Femoglio – Teatro e Società (1981)
-
"I pettegolezzi delle donne" di
Carlo Goldoni, nel ruolo di Pantalone. Regia di Sandro Sequi – Teatro
Stabile del Veneto (1983)
-
"Luci di Bohème" di Ramón del
Valle-Inclàn, nel ruolo di Latino. Regia di Mina Mezzadri – Cooperativa
Teatro di Sardegna (1984)
-
"I due gentiluomini di Verona" di
William Shakespeare, nel ruolo di Gotto. Regia di Lorenzo Salveti – Teatro
Stabile del Veneto (1989)
-
"La cameriera brillante" di Carlo
Goldoni, nel ruolo di Pantalone. Regia di Lorenzo Salveti (1989)
-
"Le massere" di Carlo Goldoni, nel
ruolo del Signor Biasio Vecchio. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro
Stabile del Veneto (1992/93)
-
"La bottega del caffè" di Carlo
Goldoni, nel ruolo di Arlecchino. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro
Stabile del Veneto (1993)
-
"Il bugiardo" di Carlo Goldoni, nel
ruolo di Arlecchino. Regia di Gianfranco De Bosio – Teatro Stabile del
Veneto (1993)
-
"Sarto per signora" di Georges
Feydeau. Regia di Marco Bernardi – Teatro Stabile di Bolzano (1997/98)
-
"Cantico di Natale" di Charles
Dickens, nel ruolo di Ebenezer Scrooge. Regia di Antonio Caldonazzi – Teatro
Stabile di Bolzano (2001)
-
"Il manoscritto trovato in una
bottiglia" (2002)
-
"Una discesa nel Maelstrom" (2003)
-
"La pulce nell'orecchio" di Georges
Feydeau. Regia di Marco Bernardi – Teatro Stabile di Bolzano e Teatro di
Sardegna (2004/2005)
-
"La vedova scaltra" di Carlo
Goldoni, nel ruolo di Pantolone. Regia di Marco Bernardi – Teatro Stabile di
Bolzano (2005/06)
-
"Il teatro comico" di Carlo Goldini.
Regia di Marco Bernardi – prod. Teatro Stabile di Bolzano e Biennale Teatro
di Venezia (dal 2007 al 2009)
-
"La fine di Shavuoth" di Stefano
Massini. Regia di Cristina Pezzoli – Teatro Stabile di Bolzano (2008/09)
-
"The Last Epistle", nel ruolo di San
Paolo. Regia di David Haughton– Teatro dell’Opera di Roma (2009)
-
"Spettri" di Henrik Ibsen. Regia di
Cristina Pezzoli – Teatro Stabile di Bolzano (2010/13)
-
"Il teatro di prosa: Ruzante", in
onore dei novant’anni di Gianfranco De Bosio. Teatro Nuovo di Milano (2014)
-
"La mia Venezia" (2017) – Antico
Teatro dell’Anatomia di Venezia, con Barbara Poli e Roberto Milani
-
"La commedia degli Zanni" da uno
studio di Giovanni Poli, nel ruolo della voce narrante. Regia originaria di
Giovanni Poli, ripresa da Stefano Poli – Teatro Ca’ Foscari e Fondazione Ca’
Foscari (2018)
-
"Le allegre comari di Windsor"
-
"Il giardino dei ciliegi"
-
"La grande prosa"
-
"Pene d'amor perduto"