Il mondo dei doppiatori - Gli speciali
Kate
SPECIALE VALIANT - PICCIONI DA COMBATTIMENTO


Questo speciale del sito IL MONDO DEI DOPPIATORI presenta un piccolo dietro le quinte del doppiaggio italiano del film d'animazione "Valiant - Piccioni da combattimento", realizzato negli studi della Dubbing Brothers International Italia da Nunziante Valoroso.

Scheda doppiaggio del film - Per avere notizie sui singoli doppiatori che hanno partecipato al film visitate l'indice dei doppiatori.



Il talentoso e simpaticissimo Massimiliano Manfredi è stato giustamente chiamato a dare la voce al piccione Valiant,
nell'originale affidato ad Ewan McGregor, da lui abitualmente doppiato.


Gruppo di talent al leggio: Enzo Salvi, Francesca Draghetti e Daniele Formica soddisfatti dopo un turno brillantemente portato a termine.


Silenzio! I talent stanno doppiando e la magia ha inizio.


Maestro della direzione Leslie La Penna, specialista del doppiaggio dei cartoon, guida i suoi talent alla vittoria nel doppiaggio di "Valiant".


Con "Valiant - Piccioni da combattimento", la Royfilm, società fondata nel 1958 dal grande adattatore Roberto de Leonardis, si conferma leader nel doppiaggio dei cartoni animati in Italia.
"Valiant" è solo l'ultimo titolo di un curriculum di doppiaggi strabiliante che parte da "Dumbo" nel 1948 e può vantare edizioni di riferimento come i doppiaggi di "Biancaneve e i sette nani", "Il libro della Giungla", "La Bella e la Bestia", "Aladdin", "Le follie dell'imperatore".
Le due ultime fatiche della società nel campo del doppiaggio dei cartoon sono i due film Disney "Le follie di Kronk" e "Bambi 2" che saranno distribuiti: il primo in DVD a gennaio, il secondo nelle sale a febbraio 2006.


© 2005 Antonio Genna - IL MONDO DEI DOPPIATORI
E' consigliata una risoluzione 1024 x 768 con Microsoft Internet Explorer versione 5 o superiore
E' vietato inserire in altre pagine il materiale presente in questo sito senza autorizzazione!


Vai all'indice della Zona Cinema d'Animazione

Torna alla home page