Il mondo dei doppiatori - Gli speciali
LEGGIO D'ORO 2010

SPECIALE LEGGIO D'ORO 2010
Premio Nazionale Doppiatori


Il Premio Nazionale Doppiatori “Leggio d'Oro”, al traguardo della settima edizione, rende noto che anche quest'anno è possibile esprimere la propria preferenza votando sul sito ufficiale del premio, www.leggiodoro.it, all'interno della sezione Programma 2010. Gli utenti sono invitati ad esprimersi nelle categorie: Voce Femminile Telefilm e Voce Maschile Telefilm.

La serata di gala si è tenuta sabato 31 luglio 2010 alle ore 21.30 presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU) con la conduzione di Luca Ward e Mariolina Cannuli.

Il premio nasce nel 1995 da un'idea di Vittorio Vatteroni (direttore artistico del premio), e rappresenta il primo riconoscimento nazionale istituito per rendere merito alla categoria dei doppiatori. Il presidente del premio è Lorenzo Beccati, co-autore di "Striscia la Notizia" e voce del Gabibbo.
L'evento è sostenuto ed organizzato dall'ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (nelle persone di Piero e Vittorio Benedetti) ed ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Le nomination

La giuria del premio comunica che i nominati della settima edizione sono:

Direzione del Doppiaggio Voce Maschile dell'Anno Voce Femminile dell'Anno Miglior Interpretazione Maschile Miglior Interpretazione Femminile

Voce Maschile Telefilm

Voce Femminile Telefilm


I premi

Le grandi voci del cinema e della televisione sono salite sul palco sabato 31 luglio, a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) per ritirare il Leggio d'Oro.
Presentatori della serata la storica conduttrice Rai Mariolina Cannuli e Moreno Morello.
Ed ecco i premiati:

Oltre ai doppiatori il Leggio D'Oro prevede anche un Premio alla Voce dedicato ai personaggi pubblici che, attraverso la propria voce, si sono particolarmente distinti nei propri ambiti professionali.
I vincitori sono:

Tutti i premiati


© 2010/11 Antonio Genna - IL MONDO DEI DOPPIATORI
E' vietato inserire in altre pagine il materiale presente in questo sito senza autorizzazione!


Torna allo speciale "Leggio d'Oro"

Torna alla home page sui doppiatori