ALIAS Italia

ALIAS ITALIA: SPOILER

5^ STAGIONE

Questa sezione raccoglie le anticipazioni disponibili sulla 5^ stagione di ALIAS. Le informazioni indicate si basano spesso su voci di corridoio, per cui alcune notizie possono rivelarsi inesatte.

La 5^ stagione di "Alias" è partita sul network ABC il 29 settembre 2005 ad un nuovo orario, il giovedì sera alle ore 20.00.

La 5^ stagione è l'ultima!

Il 23 novembre 2005 è stato confermato ufficialmente che la 5^ stagione di "Alias" è l'ultima: le vicende di Sydney e compagni si chiuderanno definitivamente negli Stati Uniti nel maggio 2006.
Gli episodi della 5^ stagione sono 17, invece degli inizialmente previsti 22. La serie tornerà in onda dal 19 aprile il mercoledì alle 20.00 sul network ABC per le ultime sei serate (in due serate andrà in onda un doppio episodio, uno dei quali sarà il gran finale).

La presentazione della ABC sulla 5^ stagione

Cast 5^ stagione

"Alias", l'eccitante spy drama vincitore di numerosi premi Emmy, torna per un'emozionante quinta stagione nella vita dell'agente CIA Sydney Bristow. Nel suo ruolo, vincitore di un Golden Globe, Jennifer Garner è protagonista di una corsa senza sosta tra spionaggio, avventura ed emozioni.
Ancora molte emozioni attendono Sydney. Dopo esser sopravvissuti entrambi all'incidente automobilistico, Sydney scopre che l'uomo che conosce come Michael Vaughn è sotto indagine e sospettato di essere un doppiogiochista. Sydney si interroga se i loro rapporti personali e di lavoro negli ultimi anni siano stati tutti una bugia. Quando Sydney scopre di essere rimasta incinta e che il padre è Vaughn, è determinata a scoprire tutta la verità su di lui. Intanto Jack, a causa del passato tradimento di Irina, comincia a temere che sua figlia possa soffrire il suo stesso destino, e deve iniziare ad affrontare il fatto che presto diventerà nonno, mentre sta ancora imparando ad essere un buon padre. Sloane fa un'alleanza diabolica nel disperato tentativo di trovare una cura per sua figlia Nadia, che è ancora in coma.
Nuovi agenti entrano in gioco, ed un'organizzazione criminale verrà alla luce nella vita di Sydney mentre la donna lotterà per proteggere il bambino che aspetta... mentre viaggia per il mondo in incognito, sconfiggendo i cattivi e tenendo tutti al sicuro.

CAST FISSO DELLA 5^ STAGIONE DI ALIAS
* Jennifer Garner ... Sydney Bristow
* Victor Garber ... Jack Bristow
* Ron Rifkin ... Arvin Sloane
* Carl Lumbly ... Marcus Dixon
* Kevin Weisman ... Marshall Flinkman
* Rachel Nichols ... Rachel Gibson
* Élodie Bouchez ... Renée Rienne
* Balthazar Getty ... Thomas Grace

"Alias" è stato creato da J.J. Abrams, che è il produttore esecutivo della serie insieme con Ken Olin e Jeff Melvoin.

Gli episodi della 5^ stagione

Cliccate qui!

Notizie varie

* Sydney resterà incinta (a causa della gravidanza di Jennifer Garner), ed il padre del bambino sarà Vaughn. L'attrice apparirà in ogni episodio della 5^ stagione, anche se ciò comporterà un minor numero di episodi realizzati.
* Vaughn stava indagando su qualcosa con l'aiuto di una giovane agente.
* Tornerà nuovamente il mistero di Rambaldi, insieme a molte altre sorprese.
* Un importante membro del cast principale uscirà di scena entro i primi episodi.
* Nel finale della stagione ricompariranno molti volti noti apparsi nella serie.

Notizie varie - Cast

* Michael Vartan (Michael Vaughn) appare soltanto nel primo episodio della 5^ stagione (in cui Vaughn muore), poi ricomparirà nell'episodio 9, però soltanto in scene di sogno/flashback. L'attore ricompare in 3 ulteriori episodi nel corso della seconda metà della stagione.
* David Anders (Sark) apparirà per la prima volta nell'episodio 5.9, e dovrebbe riapparire in almeno altri quattro episodi.
* Mia Maestro (Nadia Santos) dovrebbe riapparire soltanto in 3 episodi della 5^ stagione.
* Lena Olin (Irina Derevko) tornerà in alcuni episodi della stagione.
* Melissa George (Lauren) non riapparirà più, dato che il suo personaggio è definitivamente morto al termine della 3^ stagione della serie.
* Greg Grunberg (Weiss) esce di scena, sostituito da un nuovo personaggio fisso (Tom Grace), ma ricomparirà nel finale della serie.

Rachel Nichols

PRIMA NEW ENTRY NEL CAST: RACHEL NICHOLS

Rachel Nichols, nata l'8 gennaio 1980 ad Augusta (Maine), entra nella 5^ stagione di "Alias" nel ruolo di Rachel Gibson, una giovane analista che lavorerà per l'APO e che verrà addestrata da Sydney. L'attrice non è nuova al mondo dello spionaggio nei telefilm, avendo interpretato l'agente speciale Rebecca Locke nella breve serie "The Inside", trasmessa nell'estate 2005 sul network americano Fox con poco successo.
Tra le altre partecipazioni di Rachel Nichols, i film "Autumn in New York" (2000),  "Scemo e più scemo - Iniziò così" (2003) e "Amityville Horror" (2005) e due episodi della serie "Line of Fire" (2004).

L'immagine di Rachel Nichols è tratta da Maxim Online.

Élodie Bouchez

SECONDA NEW ENTRY NEL CAST: ELODIE BOUCHEZ

Élodie Bouchez, nata il 5 aprile 1973 a Montreuil-sous-Bois (Seine-Saint-Denis - Francia), è la seconda new entry annunciata per la 5^ stagione di "Alias". Interpreterà Renée Rienne, una criminale internazionale che, senza che Sydney lo sapesse, lavora segretamente con Michael Vaughn da alcuni anni. Il personaggio è legato alla rivelazione di Vaughn a Sydney alla conclusione della 4^ stagione che lui non è chi lei sapeva che fosse.
L'attrice ha vinto due premi Cesar, l'equivalente francese degli Oscar: nel 1995, come miglior giovane promessa per il suo lavoro nel film "L'età acerba" (1994) di Andre Techine; nel 1999, come miglior attrice per il film "La vita sognata dagli angeli" (1998). Tra gli altri film in cui è comparsa l'attrice, da segnalare "Il diario rubato" (1993), "Ritratto nella memoria" (1996), "Zonzon" (1998), "Tutta colpa di Voltaire" (2000), "CQ" (2001) e il recente "Shooting Vegetarians" (2005).
Balthazar Getty

TERZA NEW ENTRY NEL CAST: BALTHAZAR GETTY

Balthazar Getty, nato il 22 gennaio 1975 a Los Angeles (California), è la terza new entry annunciata per la 5^ stagione di "Alias". Interpreterà Thomas Grace, un nuovo agente dell'APO che ha esperienza di missioni sotto copertura in altre sezioni della CIA.
Getty, che è anche apparso nella 6^ stagione di "Streghe" nel ruolo di Richard Montana, ha interpretato la breve serie "Pasadena" (2001), le miniserie "Traffic" (2004) e "Into the West" (2005), e numerosi film tra cui "Il signore delle mosche" (1990), "Natural Born Killers - Assassini nati" (1994), "Dredd - La legge sono io" (1995), "Strade perdute" (1997), "Squadra 49" (2004) e "Slingshot" (2005).
Amy Acker

ALTRA NEW ENTRY DEL CAST: AMY ACKER

Amy Acker, nato il 5 dicembre 1976 a Dallas (Texas), è la prima guest-star annunciata per la 5^ stagione di "Alias". Interpreterà Kelly Peyton, un personaggio che ha a che fare con Rachel Gibson. Il personaggio in realtà, inizialmente previsto come guest-star, diventa fisso nella seconda parte della stagione.
La Acker è soprattutto nota per aver interpretato dal 2001 al 2004 il ruolo di Winifred "Fred" Burkle/Illyria nella serie "Angel". E' anche apparsa in alcuni film tra cui "Groom Lake" (2002), "Prova a prendermi" (2002), "Groom Lake" (2002) e "The Novice" (2004).

Manifesto 5^ stagione

Alias © 2001/06 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/06 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna alla home page