ALIAS Italia

ALIAS ITALIA NEWS

ANNO 2005

Torna all'indice delle news!

NOTIZIE del mese di SETTEMBRE 2005

IL CALENDARIO DEL MESE

       APPUNTAMENTI IN TV

Calendario di Settembre 2005

Gli episodi della 4^ stagione, trasmessa su RaiDue fino al 23 agosto ogni martedì alle ore 21.00, andrà in onda in replica sul canale satellitare Fox a partire dal 3 ottobre ogni lunedì sera alle 21.00.
Nella Guida TV di Alias Italia trovate la programmazione completa di RaiDue e Fox degli ultimi mesi.

LA 5^ STAGIONE, CON LE NEW ENTRY NEL CAST...

La 5^ stagione di "Alias", le cui riprese sono iniziate il 1° agosto, andrà in onda sul network ABC già a partire dal 29 settembre 2005 ad un nuovo orario, il giovedì sera alle ore 20.00, ed arriverà in Italia nel giugno 2006 su RaiDue.
Secondo le prime indiscrezioni, l'attrice Mia Maestro (Nadia) non farebbe più parte del cast fisso della 5^ stagione, ma comparirebbe soltanto in 3 episodi. Per maggiori informazioni visitate la sezione Spoiler sulla 5^ stagione, dove sono indicate le tre new entry nel cast fisso della serie, le attrici Rachel Nichols e Élodie Bouchez e l'attore Balthazar Getty, e le prime anticipazioni sulle nuove vicende.

IN TV: JENNIFER GARNER AL "TONIGHT SHOW WITH JAY LENO"

Jennifer Garner è stata ospite del "Tonight Show with Jay Leno" per presentare la quinta stagione di "Alias" in partenza il 27 settembre: nell'occasione l'attrice ha inavvertitamente rivelato il sesso del nascituro, affermando di essere in attesa di una bambina.
In Italia lo show va in onda il 28 settembre alle ore 21.00 sul canale satellitare RaiSat Extra (numero 120 della piattaforma Sky).
(grazie a Marta per la notizia!)

DA NON PERDERE! IL ROMANZO GRAFICO DI ALIAS!

Copertina

Da venerdì 30 settembre è in vendita nelle edicole al prezzo di 6,90 € il secondo numero di BUENA VISTA LAB, una collana di graphic novel complete, e il tema di questo numero è proprio "Alias": in anteprima mondiale viene pubblicato il fumetto (al momento unico, e non primo capitolo di una serie) basato sul telefilm con Jennifer Garner, realizzato da Pierluigi Cothran (sceneggiatore) e Alberto Ponticelli (disegnatore) ed interamente concepito e sviluppato alla Disney italiana di Milano. La vicenda del fumetto è ambientata nel corso della quarta stagione di "Alias".
Per avere maggiori informazioni in merito visitate la sezione dedicata al fumetto di questo sito web cliccando qui.

(grazie ad Alessia per la notizia!)

EMMY 2005

Si è concluso il conto alla rovescia per i 57esimi premi Emmy Awards, che sono stati assegnati domenica 18 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles.
Giovedì 14 luglio sono state annunciate le nomination: grande protagonista le serie "Desperate Housewives" e "Lost", ma anche le serie trasmesse sul network via cavo HBO (come "Six Feet Under" e "Deadwood"), che complessivamente ha ottenuto il maggior numero di nomination (93) rispetto agli altri network.
"Alias" ha ottenuto 4 nomination, di cui una nelle principali categorie (miglior attrice protagonista - Jennifer Garner). Le altre tre nomination sono relative alla miglior coordinazione degli stunt (Jeff Habberstad, per l'episodio "L'orribile verità" - 4.3), migliori costumi (Laura Goldsmith, Leslie E. Herman e Christine Orth, per l'episodio "Quarantena" - 4.13), migliori acconciature (Michael Reitz, per l'episodio "Nocturne" - 4.6), ma purtroppo non ha vinto nulla.

Da segnalare comunque le altre nomination relative ad attori e troupe che lavora o ha lavorato in "Alias", come: Victor Garber (nomination come migliore guest-star nel ruolo di Peter Bovington di un episodio di "Will & Grace"); Terry O’Quinn (nomination come miglior attore non protagonista per il ruolo di John Locke in "Lost"); Michael Giacchino (nomination per le migliori musiche per "Lost"; lui scrive anche le musiche di "Alias"); J.J. Abrams, Jack Bender, Jesse Alexander e Sarah Caplan (parte del team produttivo di "Alias", nomination per "Lost" come miglior serie drammatica); ancora J.J. Abrams (migliore sceneggiatura per l'episodio pilota di "Lost", e miglior direzione per lo stesso episodio). Proprio J.J. Abrams ha vinto l'Emmy come miglior direzione per l'episodio pilota di "Lost".

IN TV: "FELICITY"

Il cast di "Felicity"

Si concludono il 16 settembre le repliche su RaiDue di "Felicity", prima serie creata da J.J. Abrams, in onda con due episodi al giorno dal lunedì al venerdì alle 15.40 su RaiDue. La serie è anche in replica dal 5 settembre dal lunedì al venerdì alle 17.30 sul canale satellitare Fox, con trasmissione doppio audio italiano-inglese.
Da segnalare la presenza nel cast fisso di Greg Grunberg (Eric Weiss in "Alias", qui nel ruolo di Sean Blumberg) ed Amanda Foreman (Carrie Bowman in "Alias", qui nel ruolo di Meghan Rotundi, compagna di stanza di Felicity). Nell'episodio "Passato o presente?" (4.19), in onda il 15 settembre alle 15.40 su RaiDue, riappare nella serie Jennifer Garner nel ruolo di Hannah Bibb, già interpretato in due precedenti episodi.

AL CINEMA: "QUEL MOSTRO DI SUOCERA"

Quel mostro di suoceraIn uscita il 7 ottobre nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures, il film "Quel mostro di suocera", diretto da Robert Luketic ed interpretato da Jennifer Lopez, Jane Fonda (che torna ad interpretare un film dopo ben 16 anni) e Michael Vartan (Michael Vaughn in "Alias").

Visitate la scheda del film presente nel mio sito "Il mondo dei doppiatori" cliccando qui.

VIDEOGAME: ALIAS UNDERGROUND

Alias UndergroundCliccando qui potete scaricare la 1° missione gratuita "SD-6 Agent Training" (26 Mb in versione PC, 19,7 Mb in versione Mac OS X) del nuovo videogame "Alias Underground". Dopo aver scaricato e completato la prima missione, si potranno scaricare le missioni successive ("Turkish Embassy", "Raid on SD-6", "The Circumference", "Turkish Embassy: CIA Countermission", "CIA Mission: Return to SD-6", "Phase One", "Breakout", "Countdown", "Endgame") al costo di 0,99 dollari l'una.
Il videogame è stato realizzato da Dream Mechanics.

(grazie ad Andrew Seas per la segnalazione)

TV USA: NUOVA SIT-COM PER GREG GRUNBERG

Greg GrunbergGreg Grunberg, che dovrebbe uscire di scena all'inizio della 5^ stagione di "Alias", interpreterà l'episodio pilota di una nuova sit-com del network americano NBC intitolata "Grand Union". Nella sit-com Grunberg interpreterà un negoziante di Long Island con una famiglia eccentrica: se l'episodio pilota riuscirà bene, la sit-com potrebbe essere ordinata dalla NBC per una partenza nei primi mesi del 2006.
Nell'episodio pilota, scritto da David Israel e Jim O'Doherty, veterani della sit-com "Una famiglia del terzo tipo", apparirà anche l'attrice Beth Lacke ("Mr. 3000").
"Grand Union", in origine sviluppato alla Carsey-Werner, sarà prodotto da NBC Universal Television. La sit-com è la prima serie televisiva non prodotta dal suo vecchio amico J.J. Abrams (dopo "Felicity", "Alias" e "Lost") in cui Grunberg sarà protagonista.

LA FOTO DEL MESE

Nuovo appuntamento della rubrica "La foto del mese" della sezione NEWS, qui trovate un'immagine particolare relativa ad "Alias" e ai suoi protagonisti. Se avete un'immagine carina da segnalare per questa sezione, inviatela alla mia e-mail.
Questo mese l'immagine, inviata da Marta/Ananke e Bianconiglio, è una rarità: Jennifer Garner adolescente è in vacanza al mare con le sue due sorelle, Susannah e Melissa.

La foto del mese


Alias © 2001/05 Bad Robot - Touchstone Television
Alias Italia - Il dossier Sydney Bristow © 2003/05 Antonio Genna
Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari, tutti i diritti riservati
Tutto il materiale presente nel sito "Alias Italia"  non è riproducibile senza autorizzazione!

Torna all'indice News

Torna alla home page