Streghe Italia

Guida agli episodi di Streghe

8^ ed ultima stagione
(prima trasmissione negli U.S.A. 2005/06, in Italia 2006)


  • Altro sulla 8^ stagione:

Spoiler vari - Libro delle Ombre - 8^ stagione - Guida alle Musiche - 8^ stagione - Errori della 8^ stagione - Citazioni dalla 8^ stagione


Il cast fisso

Altri personaggi:

  1. "Dure a morire" (8.1)

    Titolo originale: "Still Charmed & Kicking"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson), Rebecca Balding (Elise Rothman), Jennifer Rhodes ("Nonna" Penny Halliwell), James Read (Victor Bennet)
    , Janice Dickinson (Se stessa), David Levine (Uomo di mezza età), Keith Mackechnie (Leon), Marisa Lauren (Taylor), Amanda Sickler (Sophie), Christina Ulloa (Jo Bennet), Beatrice Rosen (Jenny Bennet), Monica Allgeier (Julie Bennet), Andrew McGinnis (Louis), Dorian Brown (Donna castana), Harry Dhillon (Gregg), Darion Basco (Dominique), Todd Cahoon (Dominic), Nigel Gibbs (Jonas), Adrienne Wilkinson (Falsa Phoebe Halliwell), Glenn Morshower (Ag. Keyes), Derek Magyar (Elkin), Mykel Shannon Jenkins (Haas), Brandon Quinn (Ag. Murphy), Mandy McMillian
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Ritenute morte, le sorelle Halliwell cominciano un'esistenza senza demoni con le loro nuove identità di Julie, Jenny e Jo Bennet, ottenute tramite un incantesimo che ha alterato i loro aspetti al mondo esterno, ma non alle persone care. Phoebe è eccitata per la sua nuova vita, ed è sorpresa di vedere al suo "funerale" Dex Lawson, un attraente artista che conosceva a malapena, e poi ha una premonizione in cui lei lo sposerà. Adesso in grado di avere una normale vita familiare, Piper continua ad essere preoccupata che i demoni scoprano che loro sono ancora vive. Partecipando al suo funerale nelle vesti della modella Janice Dickinson (guest-star dell'episodio), Paige si rende conto di aver trascorso troppo tempo nel mondo della magia, ma capisce di non poter sfuggire al suo ruolo di Angelo Bianco e risponde alla chiamata della sua nuova protetta, la giovane strega Billie Jenkins.

    Prima trasmissione USA: 25 settembre 2005
    Prima trasmissione italiana: 15 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301157
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia: Jim Conway

    NOTE:
    - Nell'episodio
    le sorelle assumono nuove identità: Jo Bennet (Paige), Jenny Bennet (Piper), Julie Bennet (Phoebe) e Louis (Leo).

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia


  2. "Streghe nel paese delle meraviglie" (8.2)

    Titolo originale: "Malice in Wonderland"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson)
    , Mykel Shannon (Haas), Christina Ulloa (Jo Bennet), Beatrice Rosen (Jenny Bennet), Monica Allgeier (Julie Bennet), Andrew McGinnis (Louis), Ted Sutton (Impiegato reclutamento), Michael Dempsey (Nuovo Leo), Brittany Eldridge (Alexis), Heidi Heller (Manicure), Greg Carlson (Uomo d'affari), Michael Trevino (Alistair), Noa Tishby (Black Heart), Michael McLafferty (Allenatore), Marisa Lauren (Taylor), Crystal Kwon (Ag. Maron), Annie Burgstede (Alicia)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Sperando di far uscire le Halliwell dal loro nascondiglio, Haas, un giovane demone che vuole capeggiare il mondo sotterraneo, utilizza la favola di "Alice nel Paese delle Meraviglie" per fare giovani vittime. Quando Billie incappa nel suo piano e cerca di fermarlo, finisce per diventarne una vittima. Le sorelle decidono di salvare Billie, e capiscono di poter trarre benefici dalla volontà di Billie di lottare contro i demoni. Nel frattempo Phoebe, con la sua nuova identità, decide di conoscere meglio Dex, scoprendo che era uno dei lettori della sua rubrica di posta sul giornale. A sorpresa, Phoebe ottiene un posto di lavoro al giornale proprio per sostituire se stessa dopo la sua "morte", grazie all'aiuto di Dex. Paige si iscrive alla scuola di Polizia, così potrà comunque aiutare gli innocenti, e Piper scopre che vivere una vita normale non è così facile come pensava inizialmente.

    Prima trasmissione USA: 2 ottobre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    15 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301158
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Mel Damski

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  3. "Corri, Piper, corri!" (8.3)

    Titolo originale: "Run, Piper, Run"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson),
    Christina Ulloa (Jo Bennet), Beatrice Rosen (Jenny Bennet / Maya Holmes), Monica Allgeier (Julie Bennet), Stefan Marks (Seth Parra), Scott Michael Morgan (Esperto sicurezza), Robert Mammana (Isp. Parker), Tina Morasco (Vivian), Yvette Tucker (Lois), Ramona Gaddis (Kate), Gayla Gochi (Poliziotta), Harry Dillon (Gregg), Katie Rowe (Jan), Davis Gaines (Walter Nance), Johnny Holiday (Vecchio Nance), Joshua Lopez (Tommy), Charles Emmett (CEO), Jennifer Taylor (Eve), Ken Garito
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Cercando un nuovo sbocco lavorativo, Piper va a fare un colloquio di lavoro, ma viene arrestata quando un controllo sulla sua identità mostra che l'aspetto che lei ha adottato è lo stesso di una donna che è ricercata per omicidio. Le sorelle decidono di discolpare la donna per far uscire Piper di prigione, ma sono sorprese quando è Billie ad avere il piano perfetto. Nel frattempo, Phoebe ha una premonizione che un terremoto avverrà la sera dell'inaugurazione della galleria d'arte di Dex; Leo si occupa di un gruppo di gioco per bambini a villa Halliwell, e una delle madri dei bambini lo scambia per un padre single; Paige è infastidit dalla mancanza di rispetto di Billie per l'arte della stregoneria.

    Prima trasmissione USA: 9 ottobre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    15 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301159
    Sceneggiatura: Cameron Litvack
    Regia:
    Derek Johansen

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  4. "Desperate Housewitches" (8.4)

    Titolo originale: "Desperate Housewitches"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson),
    Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Michelle Stafford (Mandi), Christina Ulloa (Jo Bennet), Christine Elise McCarthy (Miss Diane), Mel Fair (Marito), Marcus Mitchell (Tam), Amanda Sickler (Sophie), Catherine King (Marcy), Priscilla Garita (Stacy), Alana De La Garza (Sylvia), Peter Woodward (La Sorgente), Antonio Jaramillo (Dillon), Philipp Karner (Bob), Elizabeth Greer (Demone possessore)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    L'imminente rappresentazione teatrale scolastica di Wyatt fa riaffiorare la natura competitiva di Piper, quando il costume da lei cucito a mano per Wyatt e le sue capacità da genitore vengono attaccate da Mandi, apparentemente una madre perfetta. Piper non lo sa, ma Mandi in realtà è un demone, che fa amicizia con Wyatt per poterlo rapire ed utilizzare i suoi poteri per riportare in vita la Sorgente e creare la perfetta famiglia demonica. Nel frattempo, annoiata con le lezioni di magia di base che le fa Leo, ma intrigata dall'idea della Scuola di Magia, Billie utilizza una pozione per riportare lei e Leo alla Scuola. Una volta lì, i due scoprono che la scuola è adesso territorio dei demoni che hanno appena rapito Wyatt. Sapendo che Phoebe pensa che Dex sia l'uomo giusto per lei, Paige si preoccupa quando sospetta che l'uomo stia uscendo con un'altra donna e decide di intervenire, ma capirà di sbagliarsi.

    Prima trasmissione USA: 16 ottobre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    22 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301160
    Sceneggiatura: Jeannine Renshaw
    Regia:
    Jon Paré

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia

    NOTA: Molti bambini alla scuola di Wyatt sono interpretati dai figli degli operatori sul set di "Streghe".


  5. "Identità svelate" (8.5)

    Titolo originale: "Rewitched"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson)
    , Brandon Quinn (Ag. Murphy), Regan Nicole Wallake (Jamie Bennet), Christina Ulloa (Jo Bennet), Monica Allgeier (Julie Bennet), Andrew McGinnis (Louis), Shauna Stoddart (Assistente), Nicholle Hines (Infermiera), Ed Ackerman (Giovane), Nick Steele (Whit), Cullen Douglas (Impmaster), Reynaldo Gallegos (Antosis), Shannon Gannon, Ryan Johnson, Josh Daugherty
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Non sapendo di essere tenuta sott'occhio, Billie sconvolge la nuova vita delle sorelle quando utilizza i suoi poteri per salvare un innocente e viene sorpresa dall'agente Murphy della Sicurezza Nazionale, che per tutto il tempo ha continuato a sospettare che la ragazza e le "cugine" sono coinvolte in attività soprannaturali e che le sorelle Halliwell in realtà non sono morte. Nel frattempo, la gita di Phoebe con Dex finisce con un matrimonio, quando la donna e Dex finiscono preda di un incantesimo di Billie; Piper e Paige organizzano una serata di "appuntamenti veloci" al P3 per riottenere il supporto finanziario necessario per tenere aperto il club. Alla fine le sorelle e Leo tornano permanentemente alle loro vecchie identità ed aspetti ed uniscono le loro forze a quelle dell'ag. Murphy.

    Prima trasmissione USA: 23 ottobre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    22 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301161
    Sceneggiatura: Rob Wright
    Regia: John Kretchmer

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  6. "Kill Billie: Vol. 1" (8.6)

    Titolo originale: "Kill Billie: Vol. 1"
    Guest star:
    Jason Lewis (Dex Lawson)
    , Ian Spelling (Ian), Allie Orsatti (Christy), Hallie Robinson (Billie da bambina), Dylan Kenin (Sentinella), Jimi Antoine (Abet), Laura Milby (Poltergeist), Amanda Sickler (Sophie), Zack Johnson (Tomar), Nigel Gibbs (Jonas), Stefan Marks (Seth Parra), Eric Steinberg (Dogan)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Pronta a lottare contro il Dogan, ultimo demone che è apparso sulla sua strada, Billie inspiegabilmente comincia a ricordare dolorose memorie di quando era bambina. Per provare alle sorelle di essere una sicurezza, Billie pronuncia un incantesimo per eliminare le sue paure e i suoi ricordi dolorosi, e va alla caccia del Dogan. Tuttavia la formula non funziona, così Billie si apre alle sorelle e confessa i suoi dolori di una notte di Halloween quando era piccola, e sua sorella Christy venne rapita da un demone. Nel frattempo, dopo aver annunciato il loro coinvolgimento con la Sicurezza Nazionale, le sorelle vengono bersagliate dalla stampa: per mettere un freno alla situazione, Paige si rivolge agli Anziani in cerca di aiuto. Dopo aver confessato a Dex di essere una strega, Phoebe capisce che il suo rapporto con l'uomo sta accelerandosi troppo, ed ambedue decidono di allentare le cose, senza l'aiuto della magia. Leo discute con Piper sul fatto di essere diventato ormai un "uomo di casa".

    Prima trasmissione USA: 30 ottobre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    22 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301162
    Sceneggiatura: Elizabeth Hunter
    Regia: Michael Grossman

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni

    NOTA: il giornalista del "Charmed Magazine" Ian Spelling fa una piccola parte nell'episodio, come un demone che viene eliminato dal Dogon, dopo solo una battuta.


  7. "Una foto per sempre" (8.7)

    Titolo originale: "The Lost Picture Show"
    Guest star:
    Scott Jaeck (Sam), Jay Kenneth Johnson (J.D. Williams), Will Snow (Vaklav), Brandon Quinn (Agent Murphy), Tiley Chao (Donna d'affari), Dan Finnigan (Uomo d'affari), Alanna Boatright (Infermiera), Mandy June Turpin (Wendy), John Brandon (Padre anziano), Bert Rosario (Soothsayer)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Nel tentativo di riottenere il suo vecchio posto di assistente sociale, Paige cambia i suoi piani quando suo padre, l'Angelo Bianco Sam, chiede il suo aiuto per il suo ultimo incarico, J.D. Williams, futuro Angelo Bianco che è riapparso di recente dopo cinquant'anni. Paige e Sam scoprono che J.D. è scappato da Vaklav, un demone che rapisce persone in ogni epoca tenendole in ostaggio in una fotografia-collage. Nel frattempo, Piper e Leo si incontrano con un consulente matrimoniale magico che scambia i loro corpi, costringendoli a vivere per un po' l'uno nei panni dell'altra; Phoebe visita una banca del seme per trovare il donatore perfetto che potrà fare da padre alla sua bambina; Billie si ritiene colpevole di non essere stata in grado di proteggere abbastanza J.D.

    Prima trasmissione USA: 6 novembre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    29 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301163
    Sceneggiatura: Doug E. Jones e Andy Reaser
    Regia: Jonathan West

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia


  8. "La battaglia dei sessi" (8.8)

    Titolo originale: "Battle of the Hexes"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry),
    Brandon Quinn (Ag. Murphy), Steve Guilmette (Serg. Frank Walker), David Figlioli (Tai), Scott Allen Rinker (Sollal), Thomas Newton (Dott. Harris), Alina Andrei (Kendel), Mark McDaniels (Jerry), Romeo Brown (Donnie), Stewart Shelton (Agente governativo), Chris Spencer (Smitty), Jennifer Tung (Zira), Arjay Smith (Speed), Anthony Molinari (Cabbie), Vanessa Vander Pluym (Donna), Jake Swallow
    Guest star musicali: Liz Phair
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Le sorelle ricevono il loro primo incarico della Sicurezza Nazionale dall'ag. Murphy, che sta facendo delle ricerche nei casi chiusi del dipartimento. Phoebe e Billie scoprono una cintura in una delle cartelle del dipartimento, cintura che fornisce a Billie dei superpoteri: il suo nuoov potere comincia a far lottare tra loro gli uomini e le donne, così una demonessa affamata di potere decide di usare Billie per ottenere la dominazione delle donne. Nel frattempo, Piper e Leo cercano un gruppo musicale per suonare al P3, e iniziano le scintille tra Paige e l'agente Henry, che deve vigilare sulla libertà sulla parola dell'ultimo protetto di Paige.

    Prima trasmissione USA: 13 novembre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    29 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301164
    Sceneggiatura: Jeannine Renshaw
    Regia: LeVar Burton

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  9. "Hulkus Pocus" (8.9)

    Titolo originale: "Hulkus Pocus"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry)
    , Brandon Quinn (Ag. Murphy), Nigel Gibbs (Jonas), Todd Tucker (Demone Hulk), Spice Williams (Phoebe-Hulk), Majken Poulsen (Piper-Hulk), Corey Emerson (Paige-Hulk), Cameo Lanuer (Billie-Hulk), Lance E. Nichols (Jay), Chad Allen (Emrick), P.J. Marino (Agente sulla parola), Dominic Daniel (Demone tracciatore), David Dayan Fisher (Margoyle), Morgan Rusler (Soothsayer), Andres Saenz-Hudson (Ernesto), Sierra Paris (Bambina)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    L'agente Murphy chiede aiuto alle sorelle quando un demone scappa dalla custodia governativa. Le Halliwell scoprono che un virus creato dal governo si sta diffondendo tra gli esseri magici provocando la fuoriuscita di una loro versione "Hulkizzata". Dopo che Billie viene graffiata da un demone e rimane infettata dal virus, Piper e Leo lottano contro il tempo per cercare un antidoto che le salvi la vita. Le sorelle capiscono che l'unica maniera per salvare Billie è rimanere infette con il virus e trasformarsi anche loro in versioni "Hulkizzate". Nel frattempo, Paige ha l'incarico di sorvegliare un bambino quando uno dei carcerati liberi sulla parola di cui si occupa Henry viene arrestato. Phoebe riflette sulla sua premonizione errata in cui lei ha una bambina.

    Prima trasmissione USA: 20 novembre 2005
    Prima trasmissione italiana:
    29 giugno 2006
    Codice di produzione episodio: 4301165
    Sceneggiatura: Liz Sagal
    Regia:
    Joel Feigenbaum

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  10. "Patto con il destino" (8.10)

    Titolo originale: "Vaja con Leos"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry)
    , Simon Templeman (Angelo della Morte), Denise Y. Dowse (Angelo del Destino), Darren Pettie (Burke), Brian Oerly (Reinhardt), Rueben Grundy (Dott. Jessup), Regina Ramirez (Cameriera), Traci De Leon (Infermiera), Dennis Cockrum (Concessionario auto usate), Eugene Robert Glazer (Anziano), Broddy Andreluci (Lenny), Biana Chiminello (Incarnazione)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    L'Angelo della Morte va dalle sorelle Halliwell ed ha sulla sua lista un nome familiare al Trio... quello di Leo. Dopo che un incantesimo per far guadagnare un po' di tempo a Leo fallisce, e trasforma l'aspetto di ogni uomo in quello di Leo, Piper si rivolge agli Anziani ed alle Incarnazioni per chiedere aiuto e salvare il marito. Nel frattempo, Phoebe e Billie cercano delle tracce su Christy, sorella di Billie scomparsa da anni, e incrociano il loro percorso con quello di Burke, un cacciatore di taglie demonico che tiene le sue vittime congelate come trofei. Paige si rivolge ad Henry per avere aiuto.

    Prima trasmissione USA: 27 novembre 2005
    Prima trasmissione italiana: 6 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301166
    Sceneggiatura: Cameron Litvack
    Regia: LeVar Burton

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia


  11. "Mr. & Mrs. Witch" (8.11)

    Titolo originale: "Mr. & Mrs. Witch"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry)
    , Sean McDermott (Grant Pelham), Colby French (Rod Dalvos), Barbara Niven (Helen Jenkins), David Starzyk (Carl Jenkins), Darion Basco (Dominique), Brandon Molale (Rocco), Tiffany Phillips (Dorrie), Meagen Fay (Nanta)

    La nuova ipotesi di Billie secondo cui il rapimento di sua sorella è stata una cospirazione demonica porta la ragazza a contattare le vittime di numerosi rapimenti che hanno a che fare con la magia, compreso Dalvos s kidnapping was a demonic conspiracy leads her to contact
    victims of various magical kidnappings, including Rod Dalvos, socio di una potente società che in realtà è un demone che finge di essere umano. Nel tentativo di scoprire dove si trovi sua sorella Christy, mentre i suoi genitori Helen e Carl sono in città, Billie scopre il potere della proiezione quando trasforma inavvertitamente i suoi genitori in spietati assassini, che vengono ingaggiati da Dalvos per uccidere il presidente della sua società. Nel frattempo, Piper cerca di affrontare il fatto che Leo non sia più con lei; Phoebe ha un brutto caso di blocco di scrittura; Paige finalmente si lega di più ad Harry; Billie scopre infine che i suoi genitori non hanno mai smesso di cercare sua sorella.

    Prima trasmissione USA: 8 gennaio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    6 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301167
    Sceneggiatura: Rob Wright
    Regia: Jim Conway

    NOTA: L'attore Brian Krause (Leo) esce dal cast fisso a partire da questo episodio.

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  12. "Ostaggi" (8.12)

    Titolo originale: "Payback's A Witch"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell)
    , Karl Makinen (Nick Edwards), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Michael Kostroff (Joe Metcalf), Boris Kievsky (Xamo), Gil Birmingham (Capo Indiano), Paul Townsend (Sceriffo), Ian Roberman (Soldato), Miranda Kwok (Dominax), Tina Morasco (Vivian), David Meunier (Rohtul), John Richard Todd (Urban), Mesan Richardson (Cop), Alex Fernandez (Ten. Sanchez), Ewan Chung (Tecnico della Polizia), Gary Poux (Demone Tracciatore), Joel Stoffer (Creo), John Roche (Paramedico)

    Paige cerca di aiutare Henry a far sì che Nick Edwards, il detenuto libero sulla parola di cui si occupa, ottenga un prestito in banca, ma quando il prestito viene negato Nick irrompe con la sua automobile dentro la banca e prende tutti in ostaggio. L'interesse dei media porta Paige e Billie a cercare una soluzione che non comprenda l'utilizzo della magia. Nel frattempo, Piper e Phoebe sono super-impegnate quando Wyatt festeggia il suo terzo compleanno usando la sua magia per far prendere vita alle sue bambole ed ai suoi giocattoli.

    Prima trasmissione USA: 15 gennaio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    6 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301168
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Mel Damski

    NOTA: Nell'episodio viene rivelato che il cognome di Henry è Mitchell.

    Le immagini di questo episodio - Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  13. "Imprigionate" (8.13)

    Titolo originale: "Repo Manor"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell)
    , Lisa Jay (Pilar), Erin Cummings (Patra), Faran Tahir (Savard), Michael J. Anderson (O'Brien), Janelle Giumarra (Fenice)

    Phoebe si rende conto di dover andare avanti con la sua vita, e decide di andare ad abitare in un nuovo appartamento, mentre Paige pensa di andare a vivere con Henry, e Piper cerca di mantenere il controllo dopo aver perduto Leo. Le sorelle sono però costrette a rimanere letteralmente sotto lo stesso tetto quando un demone, Patra, le rapisce, le rimpicciolisce e le imprigiona in una "casa delle bambole" copia esatta di Villa Halliwell. Patra chiede aiuto ad esperti contraffattori per incanalare il Potere del Trio ed uccidere il Maestro del Clan Demonico che ha reso schiava la sua tribù di demoni. Nel frattempo, Billie prosegue le ricerche della sua sorella scomparsa.

    Prima trasmissione USA: 22 gennaio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    13 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301169
    Sceneggiatura: Doug E. Jones
    Regia:
    Derek Johansen

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia


  14. "La schiera cinese" (8.14)

    Titolo originale: "12 Angry Zen"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell)
    , Kristopher e Jason Simmons (Wyatt Halliwell), Clyde Kusatsu (Lo Pan), Julian Ovenden (Novak), Daniel Southworth (Rat), John Dannin (Ragazzo carino), Mark Adair-Rios (Magnus), Stephanie Patton (Christy Jenkins a 11 anni), Tony Lee (Dog)

    In cerca di informazioni su Leo, Piper scopre un messaggio di Lo Pan, un monaco custode di un bastone sacro buddista che contiene il potere dell'Influenza. Lo Pan insegna a Billie come utilizzare il suo potere della proiezione per ritrovare la sorella Christy. Phoebe festeggia la sua indipendenza ed il trasferimento dalla villa con una festa di inaugurazione del suo nuovo appartamento che finisce fuori controllo. Paige presenta ad Henry il mondo della magia, portandolo in giro ad orbitare.

    Prima trasmissione USA: 12 febbraio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    13 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301170
    Sceneggiatura: Cameron Litvack
    Regia: Jon Pare

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  15. "L'ultima tentazione di Christy" (8.15)

    Titolo originale: "The Last Temptation of Christy"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell)
    , Marnette Patterson (Christy Jenkins), Warren Derosa (Sir Simon Thaddeus Reginald Marks), Jason Shaw (Greg), Soren Oliver (Asmodeus), Leland Crooke (Candor), Steven J. Oliver (Baliel), Kristopher e Jason Simmons (Wyatt Halliwell), Allan Louis (Dreylock), Jason Manuel Olazabal (Java), Joshua Feinman (Guardia)

    Paige comincia a rendersi conto della difficoltà nell'uscire con un uomo mortale quando Henry cerca di immergersi nel mondo della magia, e sente di essere ancora più in conflitto quando Sir Simon Marks, un nuovo corteggiatore, arriva nella speranza di convincerla a sposarlo per diventare così la coppia magica più potente. Piper deve anche affrontare una decisione romantica quando si imbatte nella sua vecchia fiamma Greg, e comincia a chiedersi se è davvero pronta a lasciarsi alle spalle la morte di Leo. Nel frattempo, dopo che Billie ha ritrovato la sua scomparsa sorella Billie, che è stata tenuta prigioniera per anni da alcuni demoni, lei e Phoebe cercano di far superare il brutto periodo alla ragazza.

    Prima trasmissione USA: 19 febbraio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    13 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301171
    Sceneggiatura: Rick Muirragui
    Regia:
    John Kretchmer

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  16. "Fidanzati e confusi" (8.16)

    Titolo originale: "Engaged and Confused"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell)
    , Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Soren Oliver (Asmodeus), Leland Crooke (Candor), Steven J. Oliver (Baliel), Gloria Grant (Celebrante), JD Cullum (Takar), Brian Perry (Ciril), Larry Cedar (Xar)

    Piper organizza una festa di fidanzamento per Paige e Henry, ma il matrimonio dei due è a rischio quando la coppia inizia a ripensarci. Phoebe nota uno strano uomo che la segue, Coop, e ben presto scopre che si tratta di Cupido in persona. Nel frattempo, un demone rapisce Christy per convincere le sorelle ad attaccare la Triade ed impedire loro di capeggiare il mondo sotterraneo.

    Prima trasmissione USA: 26 febbraio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    20 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301172
    Sceneggiatura: Jeannine Renshaw
    Regia: Stuart Gillard

    NOTA: nell'episodio Paige sposa Henry; Paige era l'ultima sorella Halliwell a non essersi mai sposata prima.

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia


  17. "Generazione magica" (8.17)

    Titolo originale: "Generation Hex"
    Guest star:
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Leland Crooke (Candor), Kimberlee Peterson (Jen), James Immekus (Ryan), David Starzyk (Carl Jenkins), Barbara Niven (Helen Jenkins), John Rosenfeld (Pator), David S. Lee (Rondok)

    Dopo che Paige e Henry partono in luna di miele, Cupido "Coop" porta Phoebe in un viaggio attraverso le sue relazioni passate nel tentativo di farle riscoprire il piacere e l'eccitazione per l'amore. Intanto un gruppo di ragazzi con poteri magici, che erano protetti di Leo, arrivano a Villa Halliwell per rifugiarsi dall'attacco dei demoni che si sono impossessati della Scuola di Magia, costringendo Piper ad occuparsi di loro. I genitori di Billie e Christy arrivano in città in visita alle figlie, ma Christy rifiuta di vederli per mettere alla prova Billie.

    Prima trasmissione USA: 16 aprile 2006
    Prima trasmissione italiana:
    20 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301173
    Sceneggiatura: Rob Wright
    Regia:
    Michael Grossman

    NOTA: nell'episodio muore il terzo ed ultimo membro della Triade, Candor. Christy lo uccide dopo che l'uomo ha ucciso i genitori suoi e di Billie.

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  18. "A caccia della verità" (8.18)

    Titolo originale: "The Torn Identity"
    Guest star:
    Ivan Sergei (Henry Mitchell),
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), David Guzzone (Dennis), Andrew Cooper Wasser (Rahl), Joel Stoffer (Creo), Brian Mulligan (Jondar), John Rosenfeld (Pator), Ron Melendez (Michael)

    Coop cerca di trovare il perfetto accoppiamento amoroso per Phoebe, che deve scegliere tra un mortale ed un essere magico. In seguito Coop si rende conto di essersi innamorato lui stesso di Phoebe, proprio quando la donna decide di voler stare con un mortale. Nel frattempo, di ritorno dalla luna di miele, Paige capisce che è difficile bilanciare la vita matrimoniale con Henry e le sue responsabilità come una delle tre Streghe. Piper rintraccia i demoni che hanno ucciso i genitori di Billie e Christy, e li interroga per cercare di scoprire quanto le due sorelle siano connesse al "Potere Definitivo".

    Prima trasmissione USA: 23 aprile 2006
    Prima trasmissione italiana:
    27 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301174
    Sceneggiatura: Andy Reaser
    Regia: LeVar Burton

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e del successivo - esclusiva di Streghe Italia


  19. "L'uno o l'altro" (8.19)

    Titolo originale: "The Jung and the Restless"
    Guest star:
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), Sara Downing (Mikelle), Peter Wingfield (Salek), Darion Basco (Dominique), Elizabeth Dennehy (Sandra), Liv Hutchings (Piccola giornalista), Adair Tishler (Bambina), Carlo Castronovo (Clubgoer), Gordon Wells (Anziano), Matthew Scotian (Sid)

    Sospettando che Billie e Christy siano insieme il "Potere Definitivo", Phoebe e Piper cominciano ad elaborare un piano che fornirà le risposte di cui hanno bisogno per far tornare Leo. Nel frattempo, Paige salva il suo nuovo incarico, Mikelle, da due Angeli Neri, e Christy intrappola le sorelle in uno stato onirico per provare a Billie che ciascuna delle loro "verità interiori" sono guidate dall'egoismo. Billie dovrò poi decidere se unirsi a Billie nel suo tentativo di togliere di mezzo le sorelle Halliwell...

    Prima trasmissione USA: 30 aprile 2006
    Prima trasmissione italiana:
    27 luglio 2006
    Codice di produzione episodio: 4301175
    Sceneggiatura: Cameron Litvack
    Regia:
    Derek Johansen

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  20. "Via con le streghe" (8.20)

    Titolo originale: "Gone With The Witches"
    Guest star:
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), Steven J. Oliver (Baliel), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Leland Crooke (Candor), Soren Oliver (Asmodeus), Joel Stoffer (Creo), Michael J. Anderson (O'Brien), Scout Taylor-Compton (Fata #1), Jake Dinwiddie (Fata #2), Cassandra Grae (Ninfa dei boschi), David Mattey (Orco), Logan Alexander (Goon), Anthony Cistaro (Dumain), Michael Gilden (Liam)

    Convinte che le sorelle Halliwell siano troppo coinvolte dai loro problemi personali per proteggere il "Bene Supremo", Billie e Christy si uniscono per distruggere le loro reputazioni nel mondo della magia. Basandosi sulla sua intima conoscenza delle sorelle, Billie utilizza i suoi incantesimi e coinvolge i Leprecauni per far sembrare che le Halliwell si interessino soltanto a se stesse; Christy, con l'aiuto di un demone immortale, amplifica ciascun incantesimo fino a fargli raggiungere livelli pericolosi. Phoebe così è eccessivamente interessata a Coop, Paige non riesce ad ascoltare le chiamate di aiuto dei suoi protetti, mentre Piper si trasforma in una perfetta casalinga degli anni 1950. Quando la loro stima crolla pericolosamente, le Halliwell sono costrette a lasciare la Villa e a nascondersi nel mondo sotterraneo.

    Prima trasmissione USA: 7 maggio 2006
    Prima trasmissione italiana:
    3 agosto 2006
    Codice di produzione episodio: 4301176
    Sceneggiatura: Jeannine Renshaw
    Regia:
    Jonathan West

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni
    La mini-locandina di questo episodio e dei due successivi - esclusiva di Streghe Italia


  21. "Kill Billie: Vol. 2" (8.21)

    Titolo originale: "Kill Billie: Vol. 2"
    Guest star:
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Victor Webster (Coop / Cupido), James Read (Victor Bennett), Rebecca Balding (Elise Rothman), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Leland Crooke (Candor), Soren Oliver (Asmodeus), Steven J. Oliver (Baliel), Anthony Cistaro (Dumain), Denise Y. Dowse (Angelo del Destino), Rik Young (Nomed), Donn Swaby (Zohar)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Le sorelle Halliwell si ritrovano bloccate nel mondo sotterraneo nel tentativo di rimettere in piedi le loro reputazioni che Billie e Christy sono riuscite a distruggere. Piper vede il fantasma di Leo, e l'uomo da' alle sue sorelle l'approvazione per farsi aiutare dal demone Nomed. Phoebe involontariamente spezza il cuore di Coop, e Paige le offre il suo aiuto. Billie e Christy e le Halliwell capiscono separatamente di dover radunare il Vuoto, la forza più potente nota all'uomo, per sconfiggersi a vicenda... ciò porterà sicuramente ad una battaglia devastante.

    Prima trasmissione USA: 14 maggio 2006
    Prima trasmissione italiana: 3 agost
    o 2006
    Codice di produzione episodio: 4301177
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Jon Paré

    NOTA: nell'episodio, riappare Leo (Brian Krause). Dopo averli portati nel Vuoto (già apparso nella 4^ stagione), le sorelle distruggono definitivamente la Triade. Alla fine dell'episodio, Villa Halliwell esplode...

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


  22. "Streghe per sempre" (8.22) - ULTIMO EPISODIO DELLA SERIE

    Titolo originale: "Forever Charmed"
    Guest star:
    Marnette Patterson (Christy Jenkins), Ivan Sergei (Henry Mitchell), Victor Webster (Coop / Cupido), Jennifer Rhodes ("Nonna" Penny Halliwell), Finola Hughes (Patty Halliwell), James Read (Victor Bennett), Wesley A. Ramsey (Wyatt Halliwell da adulto), Drew Fuller (Chris Halliwell da adulto), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Steven J. Oliver (Baliel), Soren Oliver (Asmodeus), Leland Crooke (Candor), Julia Di Angelo (Nipote di Piper), Sierra Paris (Bambina di sei anni), Alexis Raich (Bambina), Gordon Wells (Leo Wyatt da anziano), Ellen Geer (Piper Halliwell da anziana), Denise Y. Dowse (Angelo del Destino), Anthony Cistaro (Dumain)
    Altri personaggi apparsi: Leo

    Dopo la morte delle loro rispettive sorelle, Piper e Billie seguono strade separate, ma ambedue determinate a ricomporre le loro famiglie. Piper e Leo hanno una riunione molto commovente, prima che la donna chieda aiuto a Coop ed al suo anello per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi che hanno portato alla morte di Phoebe e Paige. Billie intanto decide di usare il suo potere della proiezione per riavere la sorella Christy...

    Prima trasmissione USA: 21 maggio 2006
    Prima trasmissione italiana: 3 agost
    o 2006
    Codice di produzione episodio: 4301178
    Sceneggiatura: Brad Kern
    Regia:
    Jim Conway

    NOTA: episodio conclusivo del telefilm. Ritornano tanti volti noti, tra cui Jennifer Rhodes ("Nonna" Penny Halliwell), Finola Hughes (Patty Halliwell), James Read (Victor Bennett), Wesley A. Ramsey (Wyatt Halliwell da adulto) e Drew Fuller (Chris Halliwell da adulto).
    Anche questo episodio, come di consueto accade per i finali di stagione, si conclude con la chiusura delle porte di villa Halliwell, questa volta ad opera della giovane nipote di Piper nel futuro.

    Formule e pozioni - Le musiche - Errori - Citazioni


© 2006 Antonio Genna - Streghe Italia
Tutti i testi presenti in questa guida agli episodi non sono riproducibili!

Torna al menu di Streghe Italia